Tipologie di piatti colorati

Servizio piatti colorati

Una tavola apparecchiata con piatti e bicchieri colorati trasmette allegria e accoglie con dolcezza i nostri ospiti. La domenica può essere il giorno dove sfoggiare quei piatti che usiamo solo nelle occasioni più importanti. Le feste di compleanno, le cresime, i battesimi sono eventi speciali per decidere di organizzare una giornata con gli amici e con i parenti nella propria abitazione o prendendo in affitto una sala ricevimenti. Creare una tavola o più tavole con le giuste decorazioni serve a portare l'atmosfera di festa e di intrattenimento. Tra le decorazioni spiccano i casalinghi come piatti colorati talvolta raffinati, se le esigenze sono particolari oppure in plastica se gli invitati sono tanti e se si decide di realizzare una festa che metta in risalto il divertimento. Mettere sulla tavola un bel servizio di piatti colorati, cercando di abbinare i fondi coi piani e coi piattini più piccoli per servire la frutta e il dessert è un momento di grande gioia. Le tavole colorate sono la passione delle donne che si cimentano in abbinamenti di buon gusto con piatti, bicchieri e stoviglie appoggiati su tovaglie pulite e disegnate.

Piatti ceramica colorati

La tradizione sarda è ricca di ceramiche e maioliche con diversi stili, lavorazioni e utilizzi. La collezione di casalinghi come piatti colorati in ceramica riportano dei disegni che richiamano la storia della Sardegna. Le forme tradizionali sono quelle tonde lavorate intorno e con disegno centrale che può rappresentare delle donne in costume sardo oppure gli animali d'allevamento tipici come le pecore. Alcune riportano l'asino che, nei tempi passati dei pastori, era un animale utile per supportare il peso della ruota e metterla in movimento per la macina del grano. Joias è l'unico sito web di artigianato sardo. È possibile ordinare i piatti in ceramica scegliendo tra i diversi modelli di cui il negozio dispone. Numerosi oggetti in ceramica sono stati ritrovati nei siti archeologici e tra questi alcuni sono piatti colorati e decorati a mano. Nelle abitazioni sarde in stile campidanese si possono trovare appesi sui muri accanto ai cesti prodotti artigianalmente. I classici piatti decorati con la pavoncella sarda o lo strano e colorato galletto turchese si possono trovare in diversi paesi sardi. L'artigianto sardo è molto apprezzato.

Servizio piatti colorati

Un servizio di piatti elegante è un regalo perfetto per le occasioni speciali come un matrimonio. Chi non ne ha uno? I consigli su come scegliere un servizio di piatti raffinato da usare quotidianamente oppure nelle ricorrenze sono tanti. Un set è composto da un numero di piatti corrispondente ai commensali. Può essere di 6 o di 12 con 4 pezzi per ciascuno: un piatto fondo, uno piano, uno per il contorno e il piattino per la frutta, a questi potremo poi abbinare dei piatti grandi da portata e le insalatiere. Le migliori marche di casalinghi come piatti colorati grandi e piccoli dispongono di un' ampia scelta di forma classica rotonda, quadrata e leggermente arrotondata o con sagome particolari. Guzzini è una delle marche più apprezzate per la qualità e il design che presenta sulle collezioni dei piatti. Per i bambini l'azienda Chicco ha pensato di creare modelli colorati e originali per stimolarli in una fase così importante come la pappa. Un altro band che propone piatti raffinati e eleganti è la Thun. Se state cercando un servizio da regalare, qui siete nel posto giusto. I prezzi sono alti, tuttavia la qualità è ottima e la bellezza è unica.

Piatti da tavola colorati

L'uso dei piatti in plastica è diventato una moda e una grande comodità per chi non ha tempo di lavare i patti perché di corsa e per chi per eventi speciali preferisce abbinare alla tavola simpatici e originali pezzi disegnati. Oggi in commercio troviamo un'infinità di piatti in ceramica e in porcellana con i prezzi più svariati. Per apparecchiare una tavola non ci sono delle regole da seguire. Ikea dispone di modelli a prezzi convenienti che partono dai 60 centesimi per avere un set di piatti economico e per l'uso quotidiano. Con un importo di 24 euro possiamo avere 12 piatti di cui 6 fondi e 6 piani con disegno a nostra scelta. I prezzi più alti sono quelli relativi a ottimi set di prodotti in fine porcellana dalle forme quadrate. I piatti in vetro sono molto alla moda. Il prezzo parte dai 45 euro per un set da 4 persone. Le combinazioni sono personali e le tonalità di colore sono tante. I ristoranti e le strutture alberghiere acquistano piatti di ottima qualità dove stampare il loro brand. I costi dipendono sia dal materiale scelto sia dalla stampa personalizzata.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche