Regali per San Valentino

Festa di San Valentino: facciamo bella la casa

A San Valentino, ristoranti, bar, discoteche e hotel offrono agli innamorati tante opportunità di divertimento e di relax da vivere in due, in un'atmosfera intima e confortevole. Tuttavia, per trascorrere una festa degli innamorati indimenticabile non è necessario andare chissà dove. Potete anche rimanere comodamente a casa, ma ad una condizione: la casa deve trasformarsi in un tempio dell'amore. L'ideale, se avete tempo, è che vi mettiate all'opera fin dal mattino. Fate un giro per i negozi di oggettistica e scegliete oggetti in tema con San Valentino. Se amate il fai da te, potete anche costruirli voi stessi: in questo caso, è opportuno che iniziate i lavori qualche giorno prima. Le idee sono davvero tante: l'importante è che il tema dominante sia l'amore. Via libera, quindi, al rosso, ai fiori, alla forma a cuore e alle cornici romantiche contenenti le vostre foto. Non possono poi mancare le candele e i petali di rosa, da disseminare un po' ovunque, anche sopra il letto e nella vasca da bagno. E allora, per sorprendere il nostro lui o la nostra lei, non resta che metterci all'opera, con un obiettivo e una parola d'ordine ben chiari in mente... libero sfogo alla fantasia per un'atmosfera unica!

San Valentino regali per lei

La prima cosa che dovete chiedervi, quando vi accingete a pensare ai regali per San Valentino da fare alla vostra partner è: quanto tiene lei a questa ricorrenza? Ci sono donne che non attribuiscono molta importanza al giorno di San Valentino, asserendo che ogni giorno può essere occasione di festa per gli innamorati. E altre per le quali, al contrario, il 14 febbraio è una data importantissima: guai a deludere le loro aspettative! Se la vostra partner fa parte della seconda categoria di donne, iniziate a pensare per tempo sia al programma della serata, sia alla scelta migliore tra le tante possibilità di regali per San Valentino. Le idee in fatto di regali per lei sono tante, e spaziano dal classico gioiello, al profumo preferito, magari in una confezione particolare, all'oggetto d'arredo. Non limitatevi ad offrire alla vostra lei una cena o un pacchetto relax in una spa: saranno di certo regali graditi, ma stupitela anche con un oggettino, magari un complemento per la casa, come una cornice particolare. Darà al vostro regalo più personalità e romanticismo, e lei avrà un oggetto da conservare gelosamente in ricordo della giornata!

San Valentino regali per lui

Solitamente, trovare regali per San Valentino giusti per lui è più difficile. Questo perché gli uomini, in genere, non usano gioielli, non si truccano, non fanno un grande utilizzo di creme per il corpo e non impazziscono per l'arredamento della casa! È anche vero, per contro, che gli uomini sono meno pretenziosi e più romantici. Succo del discorso? Basta che il regalo provenga da voi, che capiscano che l'avete scelto con cura, e ne saranno felici. Le idee in fatto di San Valentino regali per lui sono molteplici, e vanno dai capi di abbigliamento, agli orologi da polso, ai dopobarba, al portafoglio, a simpatici e romantici cuscini a forma di cuore. Fate incidere o cucite le vostre due iniziali sul regalo, per renderlo più personale. Potete anche affidarvi ai cofanetti regalo che propongono cene, viaggi o percorsi relax già organizzati, oppure programmare un'esperienza estrema da vivere in due, come un lancio di coppia con il bungee jumping.

Idee regalo San Valentino

Tra le tante idee regalo San Valentino sia per lui che per lei, spiccano i pacchetti-viaggio. Certo, il budget per questo regalo non è mai bassissimo, ma consultando le proposte last minute si possono trovare offerte interessanti. Una bella fuga romantica lontano da casa è il regalo ideale per tutte le coppie. I fidanzatini ardenti, così come le coppie ben consolidate, potranno godere di attimi di relax e di piacere, immersi in atmosfere da sogno. La maggior parte degli hotel offre pacchetti dedicati a San Valentino. Di solito comprendono un percorso benessere con massaggio di coppia, una cena romantica e una camera arredata a tema. Occupare il resto del tempo sta solo a voi: potrete passeggiare, visitare musei o starvene tutto il giorno in camera, a seconda delle vostre preferenze! E, chissà, chi ha in progetto una certa proposta potrebbe approfittare della circostanza, mettersi in ginocchio e pronunciare le magiche parole, naturalmente senza dimenticare l'anello!

San Valentino regali casa

Le giovani coppie che stanno "mettendo su casa" daranno un valore speciale a San Valentino e potrebbero cogliere l'occasione per scegliere come regalo degli oggetti per la casa particolari. In questa categoria di regali per San Valentino c'è davvero l'imbarazzo della scelta: mobili, soprammobili, tende raffinate, complementi d'arredo di design, simpatici orologi a muro, lampade originali, ma anche elettrodomestici e novità tecnologiche. Una casa non è mai completa, nemmeno dopo anni, perché per mantenere intatta la propria vitalità ha bisogno di essere periodicamente trasformata: e allora una nuova sala, una libreria per separare in modo inedito gli spazi, una nuova forma per il tavolo, stampe originali con cui riempire le pareti.... sono tutti regali per San Valentino ideali! E, visto che è la festa degli innamorati, perché non scegliere come tema l'amore, e regalare un orologio o dei cuscini a forma di cuore, oppure delle targhe d'argento su cui avrete fatto incidere frasi romantiche?

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche