Stencil muro, decori originali ed economici

Stencil muro fai da te

Gli stencil muro sono fogli di carta su cui viene ritagliata una forma, un disegno, una scritta. Una volta attaccato alla parete, si passa sopra del colore. Alla fine si stacca lo stencil e la decorazione appare in tutto il suo splendore. Oltre a essere facilmente acquistati nei negozi di bricolage, gli stencil possono anche essere realizzati in casa. Basta scegliere il disegno, realizzarlo su un foglio di carta, abbastanza resistente, e dopo ritagliarne i contorni. Ed ecco pronto uno stencil muro personalizzato che servirà a decorare la parete. Può apparire un'operazione piuttosto semplice ma, in realtà, richiede molta attenzione e precisione. Una volta realizzato lo stencil bisogna attaccarlo alla parete, all'altezza desiderata, preferibilmente con dello scotch di carta, che non lascia segni. Poi con un pennello o una spugnetta si stende il colore. È bene utilizzare dei colori acrilici, che asciugano più rapidamente. Quando il colore è asciutto, basta rimuovere prima lo scotch e poi lo stencil, che potrà comunque essere riutilizzato in altre occasioni.

Stencil murali per bambini

Gli stencil sono un elemento di decorazione molto gioioso per la cameretta dei bambini. Utilizzando dei colori vivaci si può rendere la camera dei bimbi un posto più luminoso, più colorato e divertente. Si possono adattare i decori ai colori e allo stile dell'arredamento. Nei negozi di bricolage, si possono acquistare diversi tipi di stencil, a seconda dell'effetto che si vuole creare sulle pareti. Ci sono le mascherine che si attaccano alle pareti e, dopo aver passato del colore con una spugnetta, vengono rimosse. Ci sono poi gli sticker adesivi, che si applicano direttamente alle pareti senza troppa fatica. In pochi minuti la cameretta dei bambini potrà diventare una stanza popolata dei loro personaggi preferiti. Nel caso di un bambino si possono realizzare disegni di supereroi, robot o dei loro personaggi dei cartoni animati preferiti, mentre nel caso di una bambina principesse e regni incantati saranno i soggetti più gettonati. Ma anche animali di tutti i generi, il mare, la natura. La parola d'ordine, in ogni caso, è colore.

Stencil muro gratis

Oltre a realizzare a mano gli stencil per la decorazione della propria casa, alcuni siti internet offrono la possibilità di scaricare e stampare gratuitamente i vari disegni da ritagliare e realizzare sulle pareti di casa. Sono immagini già predisposte per la realizzazione di uno stencil, quindi facili da ritagliare e da utilizzare per decorare le stanze di casa. Se si ha a disposizione un'apposita stampante che imprime le immagini anche su carta adesiva, si possono realizzare sticker da attaccare direttamente al muro senza dover ricorrere all'uso di pennelli e colori acrilici. Insomma, ci si può sbizzarrire in tanti modi per rendere la propria casa un posto accogliente, divertente, colorato ma anche elegante. Con semplicità e divertimento, si può rendere una parete spoglia un mondo incantato o un paesaggio da sogno. Sono tantissime le soluzioni che la rete offre per poter dare un tocco nuovo alla propria casa senza dover mettere mano al portafoglio.

Stencil muri

Per chi non ha tempo per disegnare, stampare e ritagliare stencil fai da te, i negozi di bricolage sono un'ottima soluzione. Infinite possibilità di scelta tra forme, disegni, scritte che potranno decorare le pareti di casa, dalla cucina al salotto, dal bagno alla camera da letto alla cameretta dei bambini. Stili diversi per ogni stanza della casa. Basta seguire il proprio gusto e la casa diventa un luogo personalizzato. Certo una volta acquistati gli stencil per i muri nei negozi, bisognerà poi attrezzarsi per realizzarli sulle pareti di casa. Potrebbe essere un momento divertente da trascorrere con la propria famiglia, coinvolgendo magari anche i bambini. Ma se il tempo a disposizione non consente neanche questo, non c'è alcun problema. La soluzione sono gli sticker adesivi, che si attaccano direttamente alle pareti e che tra l'altro si staccano facilmente senza lasciare segni. In questo modo si potrà cambiare la decorazione della parete ogni volta che se ne avrà voglia. Gli stencil per i muri sono un modo pratico e divertente per rendere la propria casa il luogo dei propri sogni.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche