Zara Home autunno inverno 2016, total white e non solo

Catalogo Zara Home autunno inverno 2016

La stagione estiva volge al termine e Zara Home lancia i suoi prodotti per rendere la casa ancora più accogliente in vista dei mesi freddi. Zara Home autunno inverno 2016: un catalogo ricco di proposte interessanti e, come sempre, caratterizzato da prezzi accessibili a tutti o quasi tutti. I colori scelti sono caldi, familiari. Declinati secondo un mood romantico e al contempo moderno. Parliamo dell’azzurro, del blu notte, del beige, del rosa e dell’arancio. Ma parliamo anche del bianco, che è il vero protagonista delle novità schierate dall’ormai celebre brand spagnolo. Il bianco entra in tutti gli ambienti: nella zona giorno caratterizza le lampade, i paralumi, i tavolini bassi, le cornici, i rivestimenti di divani e poltrone. Per quanto riguarda la camera da letto, esprime tutta la sua bellezza attraverso la biancheria: bianco assoluto oppure valorizzato da fantasie sobrie e discrete, molto gradevoli. Catturano l’attenzione anche gli abbinamenti con l’argento e l’oro e i ricami più sofisticati, per chi vuole osare un po’ e ama essere esigente. I dettagli sono molto curati e questo è senza dubbio uno fra i punti di forza della collezione autunno inverno 2016 by Zara Home.

Zara Home catalogo autunno inverno 2016

Zara Home autunno inverno 2016: predomina il total white, sia nella camera da letto che nella zona giorno. Dunque non solo lenzuola, copripiumini, federe di cuscini ma anche vasi, lumi, candelieri, portacenere, piatti e bicchieri; tutto è in bianco ma non mancano decorazioni in argento e oro. Così come non mancano altri prodotti basati sul fascino di colori più accesi eppure sempre proposti nelle loro sfumature più romantiche e delicate. Le temperature si abbassano e il brand spagnolo invita ad avvolgere la propria dimora in atmosfere capaci di trasmettere benessere e serenità: una ricetta che senza dubbio funziona, soprattutto considerando il continuo stress e la continua frenesia cui ci costringe il mondo esterno. Ma non finisce qua. Nella seconda parte seconda parte della campagna Autunno/Inverno 2016 di Zara Home i fari vengono puntati sul lino e sulle sue intramontabili virtù: le texture, i colori, le caratteristiche e la qualità superiore fanno di questo tessuto un must dell’interior design.

Zara Home 2016 catalogo autunno inverno 2016

Del catalogo Zara Home autunno inverno 2016 fa parte anche la nuova “Linen collection”, la collezione di lino presentata nel laboratorio studio dello scultore Xavier Corberó. Uno spazio con soffitti alti, infiniti archi e rotondità dei materiali; lo spazio ideale per valorizzare la delicatezza naturale dei tessuti di lino. Gli ambienti vengono arredati con semplicità e allo stesso tempo con grande eleganza, i tessuti e gli oggetti sono elementi decorativi dotati di un aspetto organico e caratterizzati da colori neutri e discreti. Ancora bianco, naturalmente; ma anche beige, grigio, azzurro. E tante stampe floreali che rendono ancora più accogliente soprattutto il letto. Del resto il letto, d’inverno, diventa spesso un “luogo” insostituibile. La Linen collection riguarda la zona notte ma è stata studiata anche per la zona giorno: al suo interno si può infatti trovare una selezione completa di complementi di arredo che mescola toni e materiali neutri con un aspetto naturale. Porcellana e dettagli minimal in argilla, bicchieri in vetro e cristallo sabbiato, posate d'argento e, naturalmente, tovaglie di lino e tovaglioli.

Zara Home catalogo 2016

Uno dei pregi riconosciuti di Zara Home è la capacità di intercettare subito le nuove tendenze e farle proprie, creando prodotti per tutta la casa e declinati in chiavi diverse per mettere tutti d’accordo. Lo stile industriale, per esempio, è parecchio in voga ed è partito anche alla conquista dell’Italia. Così, ecco che nel catalogo Zara Home autunno inverno 2016 compaiono numerose proposte in tema, soprattutto per il soggiorno, in cui la texture dei materiali è l'elemento chiave. Grigio grafite, grigio chiaro, bianco, beige, lino naturale esprimono tutte le loro potenzialità; il legno viene lasciato al naturale o smaltato con sfumature dello stesso colore-gamma. Quando si tratta di oggetti decorativi, i materiali sono mescolati insieme come il cristallo più rustico, le ceramiche e il legno inciso, lasciando imperfezioni per un aspetto più artigianale. Per questa stagione Zara Home ha anche incluso una nuova tecnica per il trattamento e il lavaggio del lino chiamata “garment washing”, che conferisce al tessuto morbidezza e un aspetto più attraente per la biancheria da letto, per gli asciugamani e i tessuti in generale.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche