Zara Home, catalogo 2016: colore e fantasia

Zara Home 2016 catalogo

Zara Home catalogo 2016: quali le proposte per la bella stagione? La nota azienda spagnola si è allineata alle tendenze del momento e dunque ha puntato sui colori anche per quanto riguarda la casa. Colori anche molto vivaci, che tuttavia sanno conservare eleganza e garbo. Le principali fonti di ispirazione sono il mare, con le sue mille tonalità, e i paesaggi della campagna provenzale. Protagonista dunque è l’azzurro in ogni sua declinazione, affiancato anche dai pastelli soprattutto per quanto riguarda la biancheria da letto: lenzuola, federe, leggere trapunte. E questa gamma cromatica ritorna sulla tavola, ovvero sulle tovaglie e sui tovaglioli. Per permettere di orientarsi nell’offerta, Zara ha diviso le proprie proposte in diverse linee: c’è innanzi tutto quella chiamata Cabinet des Curiosités, caratterizzata da delicati e sottili disegni che riproducono motivi marini, farfalle, fiori stilizzati ma anche mappe, libri antichi, lampade, vasi. Il bianco catalizza l’attenzione con il suo intramontabile fasciano e viene ulteriormente valorizzato proprio dal blu. L’abbinamento, si sa, è perfetto. Abbiamo poi la linea Versailles, che invece riconduce il pensiero ai giardini nobiliari: ancora fiori, ma questa volta rappresentati in modo realistico e affiancati da varie tipologie di piante. Il blu va a braccetto col verde, il lilla e il fucsia. A tavola arriva il color oro, c’è sempre spazio per il bianco e per chi ha gusti più sobri non manca il color grigio.

Zara Home primavera estate 2016

Zara Home catalogo 2016: una proposta variegata che pensa anche ai più giovani e mira a soddisfare i loro gusti. Ecco dunque la vivacissima linea Miami, ispirata alle spiagge della città da cui prende il nome. Sulle stampe sono protagonisti animali esotici come tigri, zebre, leoni; ma anche struzzi, farfalle, insetti. Per quanto riguarda le nuance, tendono a prevalere il giallo e l’arancio. Miami è perfetta per arredare la casa al mare e anche per l’outdoor, ovvero per personalizzare il proprio spazio esterno – giardino in primis – e preparare una tavola attorno cui trascorrere momenti piacevoli di relax e convivialità. Chi preferisce la tradizione, invece, può scegliere fra numerosi prodotti caratterizzati da righe: colorate e sottili, nel segno del buon gusto e del low profile. Così come, per chi lo desidera, ci sono numerosi prodotti (dalle lenzuola agli asciugamani, passando per piatti e bicchieri) caratterizzati da tonalità neutre come il beige, il color corda e il panna.

Zara Home bambini

Il catalogo 2016 di Zara Home comprende anche una serie di prodotti per i bambini. Stiamo parlando della collezione Zara Home Kids, naturalmente. La biancheria letto è bella, soprattutto allegra; caratterizzata da colori molto accesi e fantasie marine: sono raffigurati giochi in spiaggia, pesciolini, palme, tavole da surf, anche casette. La proposta è declinata non soltanto in lenzuola, federe e trapunte ma anche in morbidi cuscini per divani e poltrone. E ancora, Zara Home Kids propone simpatici accappatoi e asciugamani con i pon pon che fanno pensare ai colori dell’arcobaleno, bicchieri a pois e tovagliette, tavolini, lampade e sedie e poltrone formato mini. Si può così creare un piccolo, grande mondo per i bambini, nel quale essi possano coltivare la fantasia e muoversi liberamente. Ci sono anche i mobili e i complementi di arredo: culle (portatili e non), seggioloni e carrozzini. Tutto a prezzi contenuti, accessibili praticamente a chiunque, perché stiamo comunque parlando di una catena low cost e che nella politica del low cost ha trovato il suo successo.

Zara Home nuova collezione

Zara Home: il catalogo messo a punto per la stagione estiva merita la promozione. Perché da una parte sono tutte proposte alla moda e dall’altra lo stile di questo brand è chiaramente riconoscibile. Chi non ha voglia o modo di recarsi personalmente in un punto vendita può percorrere le strade del web. Ovvero fare acquisti online, tramite il sito ufficiale. E’ ben fatto, molto chiaro, per cui risulta semplice sia consultare i vari prodotti (divisi per categoria) che operare la propria scelta e procedere con gli acquisti. Dalla home page si apre, sulla sinistra, un menu a tendina con l’elenco completo di tutto ciò che è vendita. Facciamo un esempio: clicchiamo sulla categoria “Sala da pranzo” e vedremo aprirsi un secondo menu (sempre a tendina) dettagliato. Clicchiamo ancora su “Tovaglie & Tovaglioli” ed ecco le proposte con relativi prezzi e fotografie. Clicchiamo ancora su una di esse e avremo modo di scoprire ulteriori dettagli (le misure, per esempio). A questo punto basta aggiungere nel carrello. E’ possibile ricevere il prodotto presso il proprio domicilio (arriva nell’arco di una settimana circa) oppure ritirarlo in un determinato punto vendita (è il cliente a sceglierlo). Il pagamento si può effettuare tramite le seguenti modalità: Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Paypal, In Card e Carta Regalo. E’ anche possibile restituire il prodotto presso qualsiasi punto vendita Zara Home, ma ricordatevi di conservare lo scontrino. L’elenco completo dei negozi Zara Home in Italia è consultabile sempre sul sito.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche