Mobili da bagno Ikea

Ikea mobili bagno

Volete rinnovare completamente l’arredamento del vostro bagno, e renderlo più moderno e alla moda? State finalmente arredando casa, e cercate soluzioni che vi permettano di arredare ogni ambiente con gusto, ma senza spendere una fortuna? Negli ultimi anni, la casa svedese Ikea si è andata confermando come una delle alternative più convincenti e apprezzate per arredare qualsiasi tipo di ambiente, grazie all’abbondanza di modelli e soluzioni, alla facilità con cui si possono combinare i diversi elementi, variando stile e personalizzando i modelli di base, e alla praticità delle soluzioni offerte dall’azienda per il pagamento e la consegna della merce. Se dunque scorriamo le soluzioni proposte dal colosso svedese per i mobili da bagno, non sarà difficile, grazie alla varietà delle linee e degli stili proposti, trovare l’idea giusta per progettare un ambiente intimo come il bagno. Diamo dunque un’occhiata insieme a quali sono le tendenze principali attualmente presenti nei negozi per i mobili da bagno Ikea.

Mobili per bagno Ikea

I mobili da bagno Ikea propongono sia serie complete, con tutti i componenti adatti ad arredare uniformemente un ambiente tipo, che diverse soluzioni e variazioni dei modelli di base, che ben si adattano sia alle esigenze di chi vuole rinnovare un solo componente del proprio arredo, sia a chi preferisce unire vari componenti provenienti da più serie per creare un proprio stile personalizzato. Le serie più apprezzate al momento sono la Godmorgon, che offre ben 10 anni di garanzia e presenta modelli con il più alto numero di modifiche possibili, dalle misure, adattabili a qualsiasi ambiente, ai materiali e ai colori, che possono variare dal rovere, alla betulla, alla plastica di colori diversi; la serie Silverån, dallo stile più tradizionale e maggiormente economica, perfetta per chi ha bisogno di risparmiare; la serie Lillången, pensata per valorizzare gli ambienti più piccoli, ed infine la serie Hemnes (in foto), progettata per gli amanti di uno stile classico.

Mobili bagno Ikea prezzi

Come le collezioni dedicate agli altri ambienti, anche quelle di mobili da bagno Ikea hanno prezzi adatti per ogni esigenza; i prezzi sono molto variabili a seconda non solo della serie, ma soprattutto a seconda della scelta delle misure, dei materiali e dei colori disponibili, e tuttavia si mantengono sempre molto minori rispetto a tanti altri negozi di arredamento. Scegliendo i componenti della serie Godmorgon, nelle varianti più costose, ad esempio, potrete arredare il vostro bagno con circa 1000 euro; con la serie Silverån (in foto) invece, la più economica, potrete ottenere l’arredamento completo con circa 400 euro. Fra questi due estremi si collocano le due altre soluzioni proposte, quella della serie Lillången, che, ricordiamo, ha le forme caratteristiche per sfruttare al meglio gli spazi ristretti, ed è poco adatta quindi ad arredare un ambiente di grandi dimensioni, e quella della serie Hemnes, che si mantiene sui 7/800 euro circa, per l'arredamento completo, sempre nell'ipotesi di aver scelto varianti con il maggior numero di accessori. Seppur con variazioni, i mobili da bagno Ikea mantengono prezzi accessibili a tutti.

Mobile bagno sospeso Ikea

Fra le tendenze di moda negli ultimi anni, nel campo dell’arredo bagno, una delle più seguite è quella di utilizzare i mobili sospesi; il mobile da bagno sospeso è in effetti molto suggestivo, suggerisce subito a chi guarda un’impressione di esclusività e trasmette l’idea di un ambiente curato e lussuoso, anche se usato quotidianamente. Tutte le serie Ikea già citate in precedenza offrono la scelta di poter creare il proprio mobile da bagno sospeso, personalizzabile anche attraverso diversi modelli di lavabo, ad una o due vasche: fra i più eleganti spiccano il mobile da bagno sospeso Ikea Godmorgon, nelle varianti Odensvik, Edeboviken, Aldern e Braviken, disponibili tutti con due o quattro cassetti di diverse dimensioni, e con la possibilità di scegliere fra molte tinte di colore. Tuttavia, non sfigurano neppure i modelli di mobile da bagno sospeso Ikea più semplici, ma sempre d’effetto, della serie Lillången, disponibile nella versione bianco/alluminio e marrone/nero, e quello della serie Silverån, con eleganti scanalature bianche, entrambi disponibili sia con una che con due ante. Fonte immagine: www.asavellino.net Mobile sospeso Godmorgon

Mobile lavabo bagno Ikea

Certamente, il mobile principale per l'arredamento del bagno rimane sempre quello che contiene il lavabo, anche se alcuni preferiscono a volte anche lasciare quest’ultimo a vista: perfetto per coloro che preferiscono questo stile minimal è il mobile sotto-lavabo per il bagno Ikea Rönnskär (in foto), dalle forme eleganti in acciaio, che permette di lasciare gli oggetti a vista. Tuttavia, soprattutto nel caso di un ambiente piccolo o di una casa con molti abitanti, il mobile chiuso con il lavabo permette un’organizzazione migliore dello spazio a disposizione, e risulta molto comodo per riporvi oggetti, salviette o cosmetici che, se lasciati a vista, darebbero subito un’impressione di disordine. Fra le soluzioni maggiormente economiche, ma con linee piacevoli seppur semplici, spiccano il mobile con lavabo per il bagno Ikea Tyngen ed il modello Fullen, entrambi al di sotto dei 100 euro, mentre il nuovo modello Yddingen presenta uno stile maggiormente moderno grazie alla contemporanea presenza dei due cassetti abbinati all’anta laterale, che crea un elegante movimento di linee.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche