Guida alla scelta del box doccia

I modelli di box doccia

L'Alto Adige è la regione più settentrionale d'Italia: è qui che si trova Duka, un'azienda italiana che vanta un approccio veramente rigoroso al mercato, quasi "tedesco". In Duka affidabilità e precisione sono associate a stile di vita eco-compatibile e passione per l'estetica: design di alta qualità e praticità che possono e debbono combinarsi per creare un "unicum". Per questo i box doccia Duka sono quasi "personali": si adattano infatti alle esigenze individuali, rendendo la doccia quotidiana un'emozione unica. Sono moltissime le cabine doccia ed i box doccia proposti nel catalogo Duka, tutti personalizzabili nella scelta dei materiali e dei colori per fare in modo che, ad ogni casa, corrisponda una struttura doccia unica nel suo genere, in base alla scelta personale di ciascun cliente. L'ambizione di produrre box e cabine doccia sempre speciali ha portato Duka a scegliere un sistema di produzione "just in time" che in sole 48 ore è in grado di fabbricare e spedire un prodotto conforme alle richieste del cliente.

Box doccia Duka: prezzi

I prezzi dei box doccia Duka variano in base al design, ai materiali ed alle dimensioni. Se il desiderio del cliente è quello di risparmiare pur acquistando un prodotto di altissima qualità, Duka mette a disposizione modelli dalle linee abbastanza semplici a partire da circa 700 euro. Laddove però le esigenze di qualità, la richiesta di spazio e l'aspetativa di design siano superiori, l'azienda ha previsto anche modelli dal disegno più ricercato, che si aggirano attorno ai 2000 euro. Cifre importanti, certo, ma non eccessive se consideriamo l'utilizzo quotidiano al quale un box doccia è per sua stessa natura votato: scegliere componenti e strutture di qualità è quindi fondamentale per prevenire guasti o malfunzionamenti. Duka garantisce un livello di qualità sempre ottimale, ad un prezzo che rappresenta un compromesso assolutamente accettabile tra bellezza delle forme ed investimento destinato a durare nel tempo.

Installare un box doccia

Installare un box doccia è un lavoro solo apparentemente facile: non sempre infatti le mura di un'abitazione sono perfettamente perpendicolari ("a piombo") e di conseguenza le pareti di un box doccia potrebbero non combaciare perfettamente con la struttura. In Duka hanno ovviamente pensato anche a questo, applicando un esclusivo meccanismo che consente di inclinare le pareti durante l'installazione, superando ogni possibile "stortura" del muro. Nonostante queste accortezze, tra installazione del piatto doccia collegamento delle tubature ed impermeabilizzazione della struttura, è meglio affidarsi ad un esperto per non rischiare di causare eccessivi danni. Se invece il fai da te impegnativo non vi spaventa, potete tentare l'impresa da soli: i montaggi dei box doccia Duka sono infatti assolutamente intuitivi e non presentano particolari problematiche nemmeno per i neofiti. La difficoltà semmai potrebbe risiedere nell'eventuale parte di opera muraria.

Opinioni Duka

Duka gode di una grandissima considerazione sia da parte degli operaori del settore che da parte di architetti ed interior designers. Questo si deve non solo all'elevata qualità delle componenti ed al design d'avanguardia ma anche alla tecnologia di produzione "just in time" che consente al cliente finale, come al progettista d'interni, di cambiare rapidamente dettagli e colori per poi ordinare un pezzo sostanzialmente unico che in sole 48 viene prodotto e spedito dalla fabbrica Duka fino a destinazione. Questa possibilità di personalizzazione così elevata colloca Duka ai vertici della produzione italiana e non solo: Austria e Germania sono clienti importanti di questa azienda e ne rappresentano buona parte del fatturato. Quando si parla di box doccia Duka, in conclusione, non è affatto esagerato utilizzare l'espressione "eccellenza italiana capace di conquistare il mondo".

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche