Doccia Vasca

Box doccia vasca da bagno

E' proprio seguendo le proprie esigenze e assecondando le nostre abitudini di vita che dobbiamo scegliere il box doccia vasca da bagno. Il nostro desiderio può essere confrontato ed adattato al bagno ed al suo arredamento, in commercio ne troviamo di tutti i tipi e dimensioni e non verremo delusi. Se lo spazio è piccolo possiamo optare per box doccia angolari, con chiusura scorrevole, oppure scegliere le classiche quadrate che si aprono con ante. Il materiale va dall'elegante vetro, al sintetico plasticato. C'è invece ancora chi insiste ad appendere a delle strutture metalliche delle tende impermeabili, che contrornano la doccia. Inoltre c'è a chi piace costruire il divisorio in muratura, con tanto di porta di entrata, In questo ultimo caso, all'interno si possono sistemare panche ed attrezzare la doccia con impianti per la sauna, spruzzetti a getto alternato o a nebbia, che bene si prestano per curare patologie alle vie respiratorie, alla circolazione sanguigna e moltre altre ancora.

Doccia vasca idromassaggio

Per chi non ha molto spazio a disposizione, ma non vuole rinunciare alla vasca idromassaggio, c'è la possibilità di sostituire la doccia e mettere un combinato vasca idromassaggio insieme. In questo modo si risparmia spazio ed anche chi può trovare delle difficoltà nell'uso della vasca da bagno ne sarà agevolato. Anche chi intende variare concretamente l'arredamento del proprio bagno può adottare questa idea, che unisce il benessere alla praticità, occupando il minore spazio possibile e racchiudendo però le migliori prestazioni che un bagno possa dare. Varie sono le linee ed i modelli disponibili in commercio, ognuno può scegliere quello che si addice alle proprie esigenze. La qualità dipende dal materiale di realizzazione delle docce vasche idromassaggio, varia molto sia nello stile, che nel prezzo. Anche per le persone disabili, che hanno problemi ad usufruirne ed a beneficiarne, ci sono soluzioni idonee, con sedili interni o piccole panche, su cui ci si può mettere e godere dell'azione benefica in tutta tranquillità, senza la paura di cadere e di procurarsi lesioni.

Doccia vasca combinata

Per chi ha esigenze di persone anziane o di bambini piccoli, l'ideale è quello di abbinare la doccia e la vasca da bagno in un'unica soluzione. Anche in questo caso sono molti modelli e le forme ed in tutti, possiamo trovare la praticità e le dimensioni giuste al nostro bagno: Questa soluzione è adatta a bagni arredati in modo semplice, senza bisogno di eleganti accessori, ma si adattano bene anche agli ambienti più estrosi o di carattere giovane e minimalista. La vasca combinata alla doccia inoltre ha il vantaggio del duplice uso, prima di un bagno rilassante, con oli essenziali, in cui ci si può riempire di benessere psicofisico e poi di seguito una doccia rigenerante che riequilibra l'energia persa durante la giornata e ci prepara ai nuovi impegni. Il materiale anche in questo caso varia ed è diponibile per soddisfare ogni esigenza d ogni tasca.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche