Come scegliere e usare la vasca idromassaggio da esterno

Scopri le caratteristiche della minipiscina da outdoor

La vasca idromassaggio da esterno è un vero e proprio lusso per il corpo e la mente, un'oasi di benessere che si può avere direttamente nel proprio giardino.

Grazie al sistema di ricircolo e filtrazione dell’acqua, mantiene sempre una temperatura costante, rendendo l'esperienza del bagno rilassante in qualsiasi momento della giornata.

La seduta ergonomica, progettata per offrire il massimo comfort, permette di godere appieno dei benefici dell'idromassaggio, potenziato dalla presenza di getti di aria per trattamenti rilassanti o di acqua per trattamenti terapeutici.

Le dimensioni delle minipiscine possono essere ampie, così da ospitare un numero maggiore di ospiti e molte di esse sono dotate di funzioni aggiuntive di cromoterapia, aromaterapia e musicoterapia, per un'esperienza multisensoriale che va oltre il semplice bagno in piscina.

Glass 1989 presenta Infinity, la nuova minipiscina a sfioro portable, con seduta interna circolare attrezzata con sedute massaggianti differenziate, per il massimo benessere. L’acqua che tracima nella canalina viene recuperata nei serbatoi di compenso posizionati sotto il guscio, che ne garantiscono il continuo rabbocco per mantenere costante il livello. Presenta estrema facilità di installazione e manutenzione.

Quanto consuma una vasca idromassaggio da esterno

Il consumo energetico di una vasca idromassaggio da esterno può variare in base a diversi fattori, tra cui la sua dimensione, la quantità di acqua da filtrare e riscaldare e ad una serie di altre variabili:

  • La pompa ad acqua, che solitamente ha una potenza di circa 2 kW, viene attivata solo durante l'utilizzo, è responsabile della circolazione dell'acqua e della generazione dell'effetto idromassaggio.
  • La pompa ad aria, con una capacità inferiore a 1 kW, si attiva anch'essa durante la fase di idromassaggio ed è responsabile dell'effetto di bolle e di una sensazione di massaggio aereo.
  • La pompa di filtraggio ha un'efficienza inferiore a 1 kW e serve per mantenere l'acqua pulita e priva di impurità.
  • Infine, il riscaldatore, la sua energia termica è di circa 3 kW e garantisce una temperatura confortevole e costante durante l'utilizzo.

Gruppo Treesse presenta Wave, una minipiscina di alta qualità: l'interno è progettato per garantire il massimo comfort, le sedute ergonomiche sono studiate per avvolgere il corpo in modo confortevole e permettere una posizione rilassante durante l'utilizzo. Possiede un illuminazione a LED multicolore, inoltre, grazie al sistema Ghost Plus, le bocchette di idromassaggio preesistenti vengono integrate con nuove bocchette più grandi, il che si traduce in un comfort superiore.

Dove collocare una minipiscina idromassaggio

La scelta del luogo dove collocare una vasca idromassaggio da esterno è spesso un dilemma, tuttavia, ci sono alcune regole generali che possono aiutare a prendere la decisione giusta.

Innanzitutto, è importante considerare che, sia la terrazza che il giardino, possono essere luoghi ideali per posizionare questo meraviglioso centro di benessere.

Il fattore più importante da considerare è che il pavimento deve essere adeguatamente livellato, requisito fondamentale per garantire il corretto funzionamento della minipiscina e che nelle vicinanze ci sia una fonte di acqua per riempirla.

La scelta del luogo perfetto dipende comunque da un insieme di fattori, tra cui la facilità di accesso, l'esposizione solare e la privacy.

La nuova proposta di Novellini è Vita XXL, una minipiscina multifunzione da esterno disponibile in due dimensioni XL e XXL, rispettivamente da 5 e 6 posti più uno. La collezione è corredata di Whirlpool Jets ad intensità di flusso regolabile, tecnologia Chromolight, audio bluetooth, modulo wi-fi per il controllo remoto e sistema di purificazione a raggi UV integrati.

Come usare al meglio una minipiscina

La vasca idromassaggio da esterno può essere un'ottima alleata per migliorare il proprio benessere fisico e mentale:

  • La temperatura dell'acqua dovrebbe essere intorno ai 37/38 gradi, ideale per rilassare i muscoli e favorire il rilascio di tensioni.
  • Prima dell'immersione, è consigliabile eseguire uno scrub per preparare la pelle.
  • Per un effetto rigenerante, è consigliato immergersi poco prima di andare a dormire, in modo da favorire un riposo notturno profondo e ristoratore.
  • Al termine del bagno, un getto di acqua fredda aiuterà a tonificare la pelle e a stimolare la circolazione.

Kinedo propone Happy SPA, una gamma completa di minipiscine altamente performanti, che si adattano ad ogni particolare esigenza. Sono dotate di funzioni di idroterapia mirata e personalizzata, concentrandosi su specifiche zone del corpo e cromoterapia per un'esperienza completa di relax e cura del corpo. 

 

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche