Box doccia prezzi e tipologie

Box doccia prezzi Ikea

Il box doccia è uno degli arredi che in un bagno piccolo o grande non può mancare. Posizionato ad angolo o al centro di un muro è un elemento che non passa inosservato. La sua scelta deve essere ben ponderata, tenendo conto dell’identità che si vuole dare alla stanza e deve armonizzarsi con il resto dei sanitari. Ikea non dispone tra i suoi prodotti di cabine doccia, ma propone delle soluzioni alternative molto pratiche e divertenti, come le tende doccia, a prezzi accessibili per tutti e che soddisfano le diverse esigenze stilistiche di chi li sceglie. Materiali nuovi, innovazioni tecnologiche e design studiato nei particolari per le soluzioni che aiutano a dare praticità all’ambiente e renderlo funzionale, completandolo con accessori ed elementi coordinati.

Box doccia prezzo

Il box doccia nei bagni di piccole dimensioni può rappresentare l’alternativa migliore alla vasca. Se non si vuole rinunciare al relax ed al benessere di quest’ultima, in commercio esistono modelli che presentano sistemi tecnologici d’avanguardia come impianti di idromassaggio o di cromoterapia, che permettono di godere appieno dei poteri benefici dell’acqua. Il prezzo di un box doccia dipende dal tipo di materiale scelto e dalla sua struttura e può variare da un minimo di 200 euro per quello con ante in pvc e salire oltre i 4 mila, per i modelli in cristallo, dotati di idromassaggio. Ad esempio la cabina doccia Poliplanet Twin (in foto) di Samo, con profili in alluminio e ante in vetro temperato, è proposta ad un prezzo di circa 3500 euro. Un box confortevole che con le sue diverse versioni rettangolare, quadrata o semicircolare ad angolo, a parete o a nicchia, può essere facilmente installata in qualsiasi bagno e conferirgli eleganza e stile.

Samo box doccia prezzi

Samo gruppo italiano che da cinquanta anni progetta e realizza sanitari ed arredo bagno coniugando qualità, innovazione e idee stilistiche originali, propone box doccia a prezzi studiati per venire incontro alle necessità estetiche ed economiche dettati dagli stili di vita moderni. Samo ha un’ampia scelta di modelli ideati per valorizzare e dare armonia a qualsiasi ambiente. Chi ha un bagno abbastanza ampio può impreziosirlo con il box doccia Samo Pixel (in foto), formato da quattro ante scorrevoli, in vetro trasparente o satinato, con finiture cromo o con il modello Open Surf, dalla forma semicircolare, entrambi hanno un prezzo che si aggira intorno ai 2000 euro. In caso di spazi ridotti le linee American Up e Open Side, con prezzi compresi tra i 200 ed i 500 euro rappresentano la soluzione migliore per gestire con funzionalità l’ambiente.

Box doccia prezzi 70x90

I prezzi dei box doccia 70x90 sono notevolmente inferiori rispetto a quelli di più ampie dimensioni, in quanto ideati per spazi ridotti. In genere si tratta di uno o due ante posizionate all’angolo della stanza, con apertura scorrevole o battente. Realizzati in materiali plastici o in vetro, dal design semplice e lineare, possono essere inseriti facilmente in bagni dallo stile classico. Ad esempio Samo propone box doccia 70x90 a prezzi che partono da 200 euro, come il modello America Up (in foto) della linea Classic. In vetro temperato e trasparente, con finiture in alluminio bianco o satinate color argento, è disponibile nelle versioni a nicchia o con porta saloon. Una soluzione pratica e funzionale, adatta per arredare con sobrietà un ambiente ristretto e conferirgli un aspetto ospitale e confortevole.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche