Vasca doccia

Vasche doccia

I modelli di vasca doccia sono comodi e confortevoli poiché uniscono le due funzioni più importanti di questa tipologia di sanitari. Infatti non serve più rinunciare ad una delle due, anche se lo spazio a disposizione è più ridotto. Il sistema combinato si può acquistare per intero o adattare la vasca o un box doccia già esistente. Nel primo caso la vasca è già predisposta con un pannello frontale in vetro o con un altro materiale appositamente scelto. La comodità di tali situazioni è evidente poiché comporta numerosi vantaggi. Innanzitutto si potrà mantenere il bagno più pulito, evitando spruzzi. Può essere previsto anche un accesso più comodo, come uno sportellino o un gradino. Quest'ultima soluzione è particolarmente indicata per coloro che hanno un handicap, per gli anziani e i bambini, evitando così di subire dei danni fisici.

Vasche doccia combinate

Le vasche doccia combinate offrono il doppio vantaggio di avere le funzioni sia della vasca che della doccia, senza dover scegliere. Esse possono essere personalizzate in vario modo. Innanzitutto scegliendo il tipo di lastra paraspruzzi. Questa può essere trasparente e colorata, oppure possono essere riprodotti motivi diversi e fantasiosi, a seconda del resto dell'arredo della stanza. Tra le varie opzioni di personalizzazione di questo sanitario vi è anche la possibilità di coprire metà vasca, sfruttando solo la parte già esistente o chiudere interamente la vasca con tre pannelli, se questa è fissata al muro. Si sceglie una vasca doccia combinata al momento dell'acquisto, oppure si possono eseguire dei lavori su quella già esistente, adattando la parte del box doccia e scegliendo tra le diverse opzioni. Nella selezione del prodotto bisogna tener presente non solo le caratteristiche dei sanitari, ma anche lo stile del resto della stanza. Infatti le vasche doccia combinate devono rispettare il design che segna le linee guida dell'arredo del bagno.

Opinioni vasche doccia

Le opinioni sui modelli di vasca doccia sono positive per vari motivi. Innanzitutto possono essere realizzate sia le funzioni della vasca che quella della doccia in un unico arredo, soprattutto quando si hanno delle particolari esigenze di spazio. Un importante vantaggio nello scegliere tale combinazione si ha nel fatto che il bagno risulta meglio organizzato e lo spazio a disposizione è maggiore. La lastra paraspuzzi, oltre che ad essere adatta alla sua funzione, ha anche un grande valore estetico, poiché diventa un oggetto per abbellire un ambiente e personalizzarlo ancora di più, scegliendo varie tonalità. Le vasche doccia combinate, se non si acquistano così per intero, sono adattabili anche per coloro che possiedono soltanto uno dei due elementi, completandolo con rubinetterie e vari accessori.

Prezzi vasche doccia

I prezzi delle vasche doccia variano a seconda di differenti fattori. Hanno un prezzo di partenza pari a 200 euro se si tratta soltanto di adattare la vasca esistente aggiungendo rubinetteria e lastra para-spruzzi. Il prezzo sale se è necessario coprire lateralmente l'intero elemento, anziché utilizzare soltanto un pannello. Se si decide di acquistare una vasca doccia combinata la spesa da sostenere parte dagli 800 euro fino a salire a cifre più elevate a seconda della marca, dei materiali utilizzati, del design e dello stile. Tuttavia è possibile risparmiare fruendo delle detrazioni fiscali che permettono di ottenere circa la metà di quanto versato grazie ai benefici fiscali previsti per i lavori di ristrutturazione. Alcune aziende offrono anche un pagamento con comode rate mensili per agevolare il cliente senza che rinunci ai prodotti migliori, iniziando da subito a pensare al proprio benessere.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche