Finestre legno alluminio

Finestre

L'idea di spazio e libertà è importante in una casa per non dare una spiacevole sensazione di chiusura ed oppressione. Le finestre svolgono il duplice ruolo di arricchire in bellezza la casa regalandole una prospettiva di apertura importante e di donare luminosità alle stanze in maniera naturale. I modelli molto grandi che si affacciano su un panorama affascinante, riescono a migliorare la struttura e l'arredamento dell'abitazione. Ma se i locali non lo permettono, anche quelle più piccole avranno sempre un ruolo imprescindibile. Qualunque forma o dimensione potranno avere, è indubbio che esse non possano mancare in una casa che deve trasmettere una sensazione confortevole ed accogliente e accompagnate dalle tende, daranno ricche sfumature alla luce riflessa all'interno della stanza. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche delle finestre in legno alluminio.

Finestre legno alluminio

Per adeguarsi alle evoluzioni del tempo il mercato propone sempre nuovi prodotti che possono soddisfare esigenze diversificate. Le finestre in legno alluminio sono la risposta ideale alla richiesta di mantenere un arredamento classico, usufruendo però delle tecnologie più moderne. Questa tipologia di infissi si presenta infatti come la migliore possibilità per poter ottenere un'estetica tradizionale data dal legno, sfruttando la funzionalità dell'alluminio all'interno che, grazie a camere d'aria, riesce a rendere le chiusure ermetiche in modo da riparare dal freddo, ma anche dal caldo e dall'umidità. Questa tipologia riuscirà dunque a conservare un sapore di tradizione e semplicità, garantendo la massima funzionalità ed un impatto visivo elegante.

Vetri decorati

Dare luminosità agli interni è necessario per valorizzare l'arredamento e creare una sensazione di accoglienza. Le finestre risultano quindi, funzionali a questo scopo e, grazie al materiale di cui sono composte ed alla forma in cui possono presentarsi, danno carattere all'ambiente che le contiene. Tuttavia per apportare maggiore stile ed aumentare la personalizzazione di queste aperture, è possibile acquistare modelli con vetri decorati. Finemente rifiniti e dai colori che meglio si riescano a conformare alle vostre preferenze, valorizzano l'intera stanza, ricreando una piacevole sensazione che solo le forme d'arte possono produrre. Una finestra con vetri di questo tipo non avrà bisogno di complementi quali le tende perchè, già di per sè, sarà in grado di essere elegante ed offrire una irradiazione dalle sfumature colorate.

La manutenzione degli infissi

Per fare in modo che le vostre finestre rimangano sempre in buono stato sia da un punto di vista funzionale che estetico, è necessario compiere, di tanto in tanto, una manutenzione per evitare che si rovinino le parti fondamentali. Specie durante i cambi di stagione, quando si passa dal caldo al freddo o viceversa, sarà opportuno controllare che le cerniere non siano troppo stridenti e nel caso, mettere dei prodotti specifici per ridare loro la naturale mobilità. Se gli infissi sono in legno bisognerà prestare maggiore cura perchè sono più sensibili agli agenti atmosferici: se il legno è rovinato bisognerà passare la carta vetro ed un prodotto per il restauro per riempire eventuali crepe, e in ultimo ridipingere. Se sono in alluminio sarà sufficiente passare un panno con acqua e detergente.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche