Inferriate per finestre

I modelli di inferriate per finestre

I modelli di inferriate per fineste si possono realizzare per qualsivoglia tipo di inferriata per finestre, che sia in ferro battuto, in acciaio, in ferro o blindata. Per quanto concern la tipologia di stile dell'inferriata, basta semplicemente produrre un disegno, una bozza che sarà realizzata nel materiale che preferite. Esistono vari tipi di modelli, ma prima di tutto bisogna distinguere le inerriate per finestre a un'anta e a due ante. Per quanto riguarda i vari disegni il modello più semplice è quello classico, squadrato, facilmente personalizzabile con delle borchie decorative. Oppure un'altro tipo piuttosto classico è quello con le sbarre oblique, che circoscrivono dei fori a forma di rombo. I vari modelli possono essere arricchiti con delle decorazioni a forma di fiore, o con dei riccioli, per cui ogni modello presenta una quantità enorme di varianti in base anche alla vostra fantasia.

Prezzi inferriate per finestre

I prezzi delle varie inferriate per finestre cambiano a seconda che il rivenditore sia online o meno, ed a seconda della marca. Nonostante alcune volte possa sembrare che i prezzi siano esorbitanti bisoga ovviamente pensare che non c'è prezzo alla propria sicrezza, ed a quella dei proprio figli, così il passo successivo è quello di fare una ricerca approfondita e notare che in base alle proprie necessità vi è in commercio proprio quel che soddisfa le caratteristiche ricercate da ognuno di noi. Consultando cataloghi online si può notare che le inferriate per finestre hanno un costo in base ai metri quadri che sia acquistano, che va dai 100-200€ metri quadri, per un'inferriata fissa a telaio standard, ma il prezzo sale se si ricerca qualcosa di più elaborato ed in armonia con la costruzione alla quale di apporranno questi piccoli capolavori salva-vita.

Opinioni inferriate per finestre

Le inferriate per finestre hanno una quantità enorme di varianti, sicuramente il primo consiglio è quello di personalizzare la vostra inferriata, in modo tale da avere un'inferriata che sia in assoluta armonia con la bellezza della vostra casa, rendendola stilisticamente anche più bella. Le inferriate per finestre più gettonate sono sicuramente quelle in ferro, che sia pieno o tubulare, perché è il materiale più forte, sicuro e duraturo nel tempo, oltre che il più tradiziona. L'ideale per chi sceglie di addentrarsi nel mondo di questi capolavori artistici utili a proteggerci è cercare di annettere alle inferriate un sistema di protezione, per esempio un allarme anti-furto, perché essendo le inferriate per finestre esposte all'esterno, così come sono esposti all'esterno le parti della finestra inferriata che corrispondono ai fori, necessitano di un accurato sistema di allarmi annesso.

Migliori marche di inferriate per finestre

Sono presenti sul mercato ovviamente vari tipi di inferriate per finestre di varie marche, ma biogna comprendere quali sono le migliori. Tra le descrizioni di inferriate più gettonate troviamo il nome di alcune marche, tra le più valide come Edilporte, Leroy Merlin, SicurMeltal. La differenza sostanziale tra queste marche è che Leroy Merlin si differenzia per la sua eleganza e raffinatezza del materiale, maggiormente lavorato col quale vengono creati capolavori visivi, mentre Edilporte e SicurMetal sono caratterizzate da uno stile più classicheggiante ed essenziale, atto principalmente alla sicurezza del cliente, non di meno all'abbellimento stilistico della casa. Ogni marca, comunque, permette di personalizzare sulla base della bozza del cliente qualsivoglia tipo di disegno.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche