Infissi legno alluminio

Infissi legno alluminio prezzi

La scelta delle finestre e delle porte è estremamente importante, soprattutto, se i materiali con cui sono realizzate sono quelli giusti e garantiscono la loro funzionalità per un arco di tempo abbastanza lungo. I modelli possono essere in legno o in altri materiali come plastica, pvc o alluminio. Il legno resta la soluzione più classica e il materiale che ha maggiore durata. Oltre alle sue prestazioni tecniche, arreda benissimo dal punto di vista estetico. Con questo materiale si possono scegliere finestre aventi il profilo in alluminio all'esterno. La combinazione di questi materiali valorizza gli ambienti, grazie alle tonalità calde che il legno presenta e protegge dalle temperature più ostili grazie all'alluminio. L'isolamento termoacustico è un aspetto da non trascurare in un immobile, in quanto è importante che sia confortevole e che permetta di muoversi in totale armonia. I prezzi degli infissi legno alluminio variano a seconda del legno e delle dimensioni dei serramenti. Dalle 150 euro fino ad importi superiori alle 500 euro si acquistano modelli in stile moderno con prestazioni tecniche e funzionali differenti.

Infissi legno alluminio taglio termico

Gli infissi legno alluminio a taglio termico sono efficaci per eliminare le dispersioni dovute agli sbalzi di temperatura e, di conseguenza, le prestazioni tecniche sono migliori e durano a lungo. Sono innovativi, infatti, si basano sul principio dell'interruzione della continuità metallica e sono chiamati anche profili caldi. I materiali usati sono speciali, in quanto hanno una maggiore conducibilità termica che si presenta più bassa vicino alla camera interna degli infissi. Uno dei vantaggi che ne consegue è legato al risparmio energetico, in quanto sia nella stagione fredda che calda l'uso del sistema di riscaldamento o raffreddamento è minore. Il risparmio energetico è un altro vantaggio da tenere presente. Il sistema innovativo si è perfezionato nel corso del tempo e ha permesso di creare dei modelli i cui prezzi sono vari, spesso convenienti e con caratteristiche tecniche che superano le aspettative di ognuno. Le grandi aziende leader nel settore del taglio termico hanno cataloghi sempre più aggiornati ed esperti nella fabbricazione dei modelli che, da anni, collaborano e propongono la lavorazione di materiali eccellenti e di imbattibile qualità.

Infissi legno alluminio taglio termico

Esistono modelli di infissi legno alluminio a doppio taglio termico con giunto continuo tra il legno ed il profilo portante in alluminio. Il design col quale sono fatti è molto moderno e perfetto nei dettagli. Le prestazioni sono ottime, in quanto garantiscono un ottimo isolamento termico e quindi sono ideali per qualsiasi tipo di temperatura. Nei paesi in cui il freddo è quasi un'abitudine, le prestazioni tecniche sono ideali per mantenere a lungo il caldo. Il doppio taglio termico e l'uso di barrette in poliammide le rendono più funzionali. Il sistema di apertura soddisfa ogni esigenza dal punto di vista estetico, tecnico e di isolamento. Alcuni prodotti hanno forme tondeggianti e modelli di porte finestre ad uno o più battenti con la possibilità di mettere traversi e montanti. I parametri che devono rispettare sono quelli che rientrano nella normativa UNI EN ISO 10077-2 (200 4). La praticità è un'altra caratteristica di grande rilevanza. Avere i requisiti che la normativa prevede significa dare alle persone dei prodotti validi, sicuri e garantiti.

Prezzi infissi legno alluminio

I serramenti di uso comune hanno prezzi vari e in proporzione ad ogni tipo di esigenza economica. Alcuni modelli sono davvero interessanti, per quanto riguarda il costo che può essere ben definito e concordato col personale addetto ai punti vendita. I prezzi più bassi partono dalle 239 euro fino ad arrivare a valori più alti che si aggirano intorno alle 487 euro. Il legno massello è più costoso e combinato con l’alluminio ha altri costi. Per poter avere un preventivo definitivo, dapprima è necessario effettuare un sopralluogo nell’immobile, calcolare le dimensioni e lo spazio nel quale saranno montati gli infissi legno alluminio. I prezzi variano anche a seconda delle essenze legnose: alcune costano di più per le loro differenti prestazioni e per l’aspetto estetico. Tutti questi elementi devono essere attentamente valutati e i consigli dati da un esperto sono da considerare e utilizzare al meglio. Le tonalità di colore sono tante e anche queste possono condizionare il prezzo dell’infisso. L’eleganza e la raffinatezza sono fattori che contribuiscono a far salire le cifre. Le aziende hanno tanti prezzi, perché la vasta gamma di prodotti permette di creare offerte e sconti adatti a tutti.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche