Porte blindate misure

Porte blindate misure

Le porte blindate hanno misure che partono dagli 80-90 cm di larghezza, se si parla di ingressi standard. La misura della porta blindata è la prima cosa da valutare con particolare attenzione. Molte aziende hanno diverse soluzioni per quanto riguarda i tantissimi modelli di una porta blindata, e sicuramente si potrà trovare l'ingresso pefetto per ogni richiesta. Parlando di porte blindate misure, è bene sapere che non tutte le porte di ingresso hanno le stesse dimensioni, anzi, moltissime sono fuori dagli standard commerciali. Per le porte superiori alle dimensioni standard, esistono diverse soluzioni ed è possibile aggiungere una piccola parete laterale, per chiudere l'intera l'apertura. Le dimensioni standard delle porte blindate partono dagli 80 ai 90 cm di larghezza, mentre l'altezza standard è di 210 cm. Chi ha esigenze di dimensioni particolari, le porte blindate possono essere personalizzate, sia nei modelli che nella struttura, e la larghezza può arrivare e superare i 140 cm con l'altezza sino a cm 230 e oltre.

Porte blindate guida alla scelta

Parlando di porte blindate misure, la guida alla scelta per le porte blindate deve essere molto chiara e precisa. Per evitare furti ed intrusioni da parte di malviventi, l'istallazione di una porta blindata è la scelta giusta. Indipendentemente dal posto dove si trova l'abitazione da rendere sicura, in commercio ci sono moltissimi modelli di porte blindate. Sia che si abiti in un condominio in città, che in una villetta in campagna, la porta blindata è uno dei principali mezzi di difesa delle abitazioni. La sicurezza di una porta è regolata da una normativa e suddivisa in classi che ne determinano la resistenza, inoltre questo elemento deve ridurre la dispersione termica e deve isolare acusticamente. Se la porta blindata deve essere istallata in un appartamento condominiale, si può scegliere una porta con una sicurezza di classe media, in quanto già protetto dal portone principale. Un altro fattore importante sono i marchi di certificazione di cui è dotata la porta blindata. Importantissima anche la scelta dell'istallatore della porta, infatti, bisogna affidarsi a persone esperte del settore. Tra le tante proposte citiamo Hörmann, che, nella sua linea di porte e portoncini offre anche la porta blindata ThermoPro (in foto).

Misure portoni blindati

Le misure dei portoni blindati devono essere molto precise, per garantire la massima sicurezza del luogo dove saranno istallati. I portoni in genere vengono utilizzati negli ingressi condominiali, anche se possono essere istallati negli ingressi di ville. Le dimensioni particolari e porte blindate misure fuori standard richiedono la realizzazione in modo personalizzato. Anche le caratteristiche estetiche sono molto personalizzate, come le porte ad arco, porte blindate con vetrate, porte con due ante, con larghezza che può arrivare sino a 140 cm ed altezza sino a cm 230. Bisogna tener conto che internamente la porta è parte integrante dell'arredo. La collezione DibiDoku (in foto) prodotta da Di.Bi propone per le sue porte materiali e colori molto eccentrici, rendendo l'elemento molto giovane e di design. Fa parte della sicurezza della porta anche il fissaggio a muro. Il portone deve inserirsi perfettamente nella muratura perimetrale. Per realizzare questo, le zanche di acciaio vengono saldate al bordo del telaio per poi entrare nel muro per circa 15 cm. E' molto importante assicurarsi che la muratura sia ben solida e adatta per istallare il portone blindato.

Sicurezza porte blindate

La sicurezza delle porte blindate si suddivide in classi, e viene classificata su una scala che parte dal livello 1 fino al livello 6. Le porte blindate vengono sottoposte a dei test che serviranno ad analizzare la loro resistenza. Le classi dal 2 al 4 livello sono adatte per le abitazioni civili, mentre le ultime classi sono idonee ad ambienti come banche, gioiellerie, e comunque per tutti quei luoghi dove deve esserci la massima sicurezza. Per completare al massimo la sicurezza delle porte blindate ci sono il cilindro e la serratura, che devono essere certificati e testati. Anche la struttura del telaio e del controtelaio deve essere in acciaio, e le zanche laterali devono essere fissate solidamente al muro. Per mantenere l'efficienza della porta blindata bisogna aggiornare la serratura e il cilindro, sostituendoli con modelli nuovi, ed effettuare una manutenzione periodica. Gli optional che aumentano le prestazioni della porta blindata sono la serratura dotata di display e chiave elettronica, il riconoscimento dell'impronta digitale, e tanti altri. Una porta blindata moderne e innovativa con un sistema di apertura a impronta digitale è proposta da Dierre con il modello Hibry (in foto).

Porte blindate prezzi e misure

Parlando di porte blindate misure, le porte blindate hanno prezzi e misure che variano molto. La gamma delle porte blindate in commercio è molto estesa. I prezzi cambiano in base ai diversi livelli di sicurezza e anche per i loro optional. Molte aziende hanno numerose collezioni che puntano sul design e sulla personalizzazione. Una porta blindata economica, con una misura standard, con una classe di sicurezza 2, parte da un prezzo di circa 350,00 euro, iva esclusa. Con questa cifra però la scelta è molto limitata. Per una porta con una qualità media e con una classe 3 è possibile pagare intorno ai 500,00 euro. Se ci si orienta su porte blindate che oltre alla sicurezza offrono anche un design particolare, i prezzi aumentano. Per una porta blindata di classe 4, con misure standard di 90 cm di larghezza e 210 cm di altezza, si può arrivare a spendere circa 2500,00 euro. Tra le tante proposte, l'azienda Oikos propone la serie Evolution in tanganica, che costa dai 3500 ai 3700 euro. Al prezzo del prodotto bisogna aggiungere anche il costo di montaggio perchè non è incluso nel prezzo.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche