Porta scrigno prezzi

La porta scrigno è una tipologia di porta molto particolare, dotata di un sistema a scorrimento, azionato da un supporto su ruote, che fa fluire, con un semplice movimento, la porta all'interno di due fessure, collocate nel muro, aprendo e chiudendo lo spazio con un solo gesto. Trattandosi della sintesi perfetta dell'arte architettonica degli ambienti domestici, la porta scrigno ha un costo che si differenzia rispetto alle classiche porte. Orientativamente, in modo da avere un'idea generale dei prezzi, è possibile affermare che si oscilla da un minimo di 200 euro, per le porte più semplici e di ridotte dimensioni, sino anche a 1000 euro, per le porte più grandi, decorate e ricche di dettagli. A questi costi devono essere aggiunte le spese di trasporto e di installazione, che se non calcolate in maniera cumulativa devono essere conteggiate nel calcolo finale. I rivenditori autorizzati, e gli esclusivisti, prevedono dei periodi di offerte speciali, con sconti e riduzioni sull'acquisto di porte scrigno, in particolare per acquisti multipli, in caso di arredamento o di rinnovamento della casa.

Porta scrigno prezzo

Le porte scrigno sono il frutto della creatività di designers e progettisti che le hanno concepite al fine di aprire e chiudere gli ambienti della casa con un supporto a parete che entra perfettamente all'interno del muro, con un sistema a scomparsa. I prezzi di un prodotto del genere, che rientra nell'elite dell'arredamento domestico, può oscillare da un minimo che si aggira intorno ai 200 euro, per i modelli più basici e piccoli, privi di decorazioni o applicazioni, sino anche ai 1000 euro per i modelli più ampi, decorati e particolari. I rivenditori, onde attirare la clientela, prevedono periodi di offerte speciali, con sconti e riduzioni molto interessanti, inoltre, sempre con il medesimo scopo, sono previste delle forme di pagamento agevolate, mediante rate mensili, in modo da permettere a tutti la possibilità di vedere installate presso la propria casa le porte scrigno. Secondo alcuni i costi di questo tipo di porta sono elevati rispetto a quelli delle porte classiche ma la spiegazione di ciò sussiste nella presenza di un sistema a scomparsa, che si inserisce perfettamente in ogni ambiente, altamente sofisticato ed estremamente elegante.

Montaggio porta scrigno

La porta scrigno è una porta che può avere dimensioni variabili, una singola anta oppure doppia anta, con un sistema di scorrimento costituito da una barra d'acciaio, munito di ruote, che si inserisce all'interno di due fessure del muro, a completa scomparsa. Il dispositivo meccanico che permette l'inserimento della porta nel muro necessita di un'installazione particolare che deve essere effettuata da specialisti nel settore della manutenzione domestica. Il supporto che si trova alla base del sistema di apertura e chiusura della porta scrigno deve essere collocato mediante la barra di metallo, che funge da scorrimento, lungo la fessura ricavata all'interno del muro, o della parete di cartongesso, con tasselli inseriti mediante l'aiuto di un trapano elettrico. Generalmente, per il montaggio di queste porte si consiglia l'intervento di operai esperti perchè il dispositivo, per avere un corretto funzionamento, e dunque scorrimento con un solo gesto di apertura o chiusura, deve essere installato nella maniera corretta, pertanto, in questo caso è bene evitare il fai da te.

Prezzo porta scrigno

La porta scrigno è una porta che svolge perfettamente la sua funzione di divisione tra gli ambienti in quanto, mediante il sistema di scorrimento a scomparsa, permette l'immediata apertura e chiusura degli spazi, con un semplice gesto. I prezzi di questa tipologia di complemento d'arredo sono influenzati dalle misure, dagli accessori e dalle dotazioni presenti, partendo da un minimo di 200 euro, per i modelli più basici ed essenziali, con materiali più semplici, sino ad un massimo di 1000 euro, per i modelli più complessi ed articolati, con materiali più pregiati. Periodicamente sono previste promozioni sull'acquisto non solo del singolo pezzo ma anche di più pezzi, in particolare in caso di arredamento completo di una casa. Inoltre, al fine di attrarre maggiormente la clientela verso questo nuovo modello di porte, sono previste delle interessanti forme di pagamento agevolato, mediante rate periodiche, per consentire a tutti di poterle installare nella propria casa. I prezzi delle porte scrigno sono motivati dalla complessità del dispositivo di scorrimento presente in esso, un sistema a scomparsa che penetra all'interno della parete.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche