Porte in legno massello per interni

Porte in legno massello per interni

Arredare un’abitazione con porte in legno massello significa portare emozione ed espressione in un ambiente fondamentale, dove ognuno di noi si rilassa e trascorre il tempo libero. Mentre le mode cambiano, lo stile di queste porte è immutabile e il legno è sempre al passo coi tempi e con le tendenze. Le caratteristiche peculiari del materiale sono tante: è bello da vedersi, è elegante nella forma e nelle proporzioni, ha aspetti diversi a seconda dei modelli e si adatta molto bene alle porte con sistema di chiusura ed apertura innovativo. Ogni modello in legno massello ha la sua identità, le venature assumono nuovi colori, con sfumature che si trasformano a seconda dell’intensità della luce. Un’abitazione diventa più luminosa e anche le dimensioni sembrano più grandi. Acquistare una porta in massello significa avere un prodotto che nel tempo avrà una lunga durata e che sarà sempre nuovo col passare degli anni. Il battente è costituito, in genere, da un doppio strato di legno massiccio ben incollato con più listelli assemblati.

L'anima del legno vive nelle porte in massello

L'arredamento di un ambiente diventa più elegante e raffinato se si è in grado di scegliere gli arredi giusti. Ogni stile trasmette qualcosa e dona agli spazi un aspetto differente. Il legno è l’anima della maggior parte degli arredi, continua ad essere alla moda e a dare forti sensazioni. Adatto ad ogni tipo di appartamento, il massello ha caratteristiche che garantiscono un uso lungo e duraturo nel tempo. Negli studi commerciali crea un ambiente elegante e serio così come sono le attività che si svolgono e, in armonia con scrivanie, librerie e sedie classiche, trasmette sensazioni forti. Nelle case antiche le porte in legno massello per interni sono la soluzione ideale, ma danno anche una maggior personalità ad ambienti che altrimenti sarebbero anonimi. Rivolgersi ad un esperto del legno, avere dei consigli utili su i modelli da scegliere e valutare diversi preventivi sono gli strumenti giusti per arredare le abitazioni.

I diversi sistemi di apertura delle porte in massello

In un’abitazione con piccole dimensioni e dove lo spazio deve essere recuperato al massimo per disporre gli arredi, è importante scegliere le porte che abbiano un sistema di apertura e chiusura adatto a non creare fastidi o intralcio. Le porte in legno massello per interni hanno diversi sistemi sempre più innovativi e dal punto di vista tecnologico sempre più efficienti. I modelli a soffietto o a libro permettono di recuperare più centimetri possibili e creare degli ambienti ordinati e carini. L’aspetto estetico non sfuma, anzi, il bello di questi sistemi è proprio quello di guadagnare centimetri preziosi e dare agli arredi delle caratteristiche fini ed eleganti. Le porte scorrevoli caratterizzate da ante che scompaiono all’interno di un controtelaio creano continuità visiva e rendono due ambienti compatti ed unici. Se decidiamo di arredare la nostra casa con porte in massello, diverse aziende note e attive da tempo propongono prodotti di alta qualità con tecnologia nuova e con l’esperienza di veri artigiani del legno.

I consigli utili per sostituire le porte interne

Se stiamo ristrutturando casa e vogliamo sostituire gli infissi è bene rivolgersi ad un tecnico esperto. Il preventivo sarà gratuito e il sopralluogo sarà effettuato con grande accortezza ed attenzione. Scegliere i modelli giusti non è sempre semplice ma comporta un’attenta valutazione. Le porte in legno massello per interni saranno consigliate sicuramente dai tecnici che hanno una certa esperienza e conoscono molto bene le caratteristiche di questo legno così pregiato. Se i modelli devono essere su misura, è importante una perfetta progettazione iniziale per capire quale sistema di apertura sia meglio per l’abitazione in cui ci troviamo. Acquistare modelli di porte battenti è una decisione personale e negli spazi in cui le dimensioni lo permettono possono essere degli arredi stupendi. Vetro e legno combinati insieme sono un’altra possibilità per arredare ambienti in cui la luminosità è la caratteristica più importante.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche