Scale per interni prezzi online

Scale interne

Una scala interna non è un semplice collegamento tra due o più parti di un casa; essa rappresenta una soluzione al tempo stesso funzionale ed estetica che spesso non riceve la dovuta attenzione in fase di progettazione. La scelta della sua ubicazione è molto importante in quanto dovrebbe occupare una posizione centrale in casa in modo da fornire un agevole passaggio delle persone da un piano all'altro. Inoltre è consigliabile che abbia una larghezza adeguata al passaggio, cioè non costringa a passaggi angusti e scomodi. Non bisogna nemmeno trascurare la pericolosità di alcune scale, le quali possono risultare insidiose o arrecare danni fisici alle persone che le percorrono numerose volte al giorno. In realtà esiste una normativa, la UNI10804, che detta dei parametri di sicurezza per la realizzazione delle scale, ma non sempre è tenuta nella dovuta considerazione. Per non compromettere la vivibilità dell'abitazione è consigliabile farsi consigliare da un architetto, il quale saprà progettare questo indispensabile elemento nel modo più funzionale e gradevole possibile. Parlando di Scale per interni prezzi online, sul web, è possibile trovare una grande quantità di modelli prefabbricati a prezzi contenuti, basta cercare con attenzione.

Scala per interni

L'architetto è senz'altro il professionista che ci può consigliare al meglio in fase di progettazione. Per la realizzazione occorre affidarsi ad un buon artigiano affinché ci consegni un lavoro a regola d'arte. Ma tutto ciò ha dei costi elevatissimi e non ci darà la garanzia di una realizzazione impeccabile. Tuttavia esistono alternative più pratiche ed economiche. Senza dover rinunciare ad una soluzione su misura, esistono alcune aziende che, oltre a realizzare l'opera, mettono a disposizione un servizio di progettazione per soluzioni personalizzate. Ci sono dei canoni specifici a cui rifarsi per costruire una scala. Ad esempio una singola rampa non dovrebbe avere più di 12 gradini. Inoltre esiste uno specifico rapporto matematico tra le varie parti della scala, soprattutto tra pedate e alzate. Si possono scegliere scale a chiocciola e a rampa, e utilizzare materiali diversi. Per un aspetto più caldo e accogliente si può optare per il legno. Per una scala dallo stile più contemporaneo, si può scegliere il ferro; oppure si può avere una balaustra in ferro e dei gradini in legno. Le combinazioni sono varie e diverse.

Scale interne online

Parlando di scale per interni prezzi online, esistono nel web diverse aziende che si occupano della realizzazione di scale per interni. Nel servizio è compresa anche la progettazione e, in generale, rappresentano una soluzione più economica rispetto a quelle tradizionali. Tra le aziende leader del settore troviamo Fontanot. Il sito web dell'azienda, che ha creato negli anni '80 la prima scala modulare al mondo, fornisce scale in kit a prezzi competitivi e già fissati, mentre per le soluzioni su misura si accede al programma di configurazione che permette di progettare in base alle nostre esigenze. Numerose sono le soluzioni offerte ed esiste anche una sezione delle occasioni. Per qualsiasi dubbio, Fontanot fornisce un'assistenza gratuita telefonica dal lunedì al venerdì. La spedizione è gratuita e il cliente deve occuparsi solo dell'istallazione. Se non abbiamo esigenze particolari, possiamo affidarci alla vendita online di Leroy Merlin che propone kit pronti e a prezzi fissi, anche di Fontanot. Anche Obi presenta sul suo sito un configuratore di scale, ma non vende online.

Scale per interni prezzi online

Scale per interni prezzi online: questi ultimi dipendono da molti fattori. La prima discriminante è senz'altro la scelta di un prodotto in kit di serie, quindi non modificabile, oppure di un prodotto su misura. Nel caso in cui non si abbiano particolari esigenze di spazio o di altra natura, ci si può affidare a prodotti già pronti come quelli di Leroy Merlin interamente in legno di abete a euro 499,00. Disponibili anche in metallo e legno come la Richter a euro 599,00. Se cerchiamo un prodotto di maggior design o su misura, è possibile scegliere tra i prodotti di Fontanot. L'azienda offre scale in kit in metallo e legno a partire da euro 829,00, o interamente in acciaio a partire da euro 1349,00. Una scala creata per clienti molto esigenti è la Fontanot limited edition, elegante e di design, regolabile in altezza, pedata e rotazione (è una scala a chiocciola). Il suo prezzo è di euro 2142,00. Tutti i prodotti sono configurabili nel colore e nelle finiture affinchè anche una scala basica in kit possa rispondere alle esigenze personali del cliente.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche