Ikea lavelli, moderni e pratici

Come scegliere il lavello cucina

La cucina è l'ambiente della casa cui si passa più tempo in assoluto. La sua organizzazione, in termini di mobili, elettrodomestici ed accessori deve rispondere alle esigenze di chi vive in casa. Le misure di quest'ultima, negli ultimi anni, si stanno sempre più ridimensionando a causa dell'aumento della richiesta di abitazioni. Quindi, è necessario che il poco spazio sia efficiente ed efficace al tempo stesso. Ikea, in quanto ad accessori, propone misure e modelli per soddisfare una fascia sempre più ampia di clienti. Il lavello cucina, riveste, particolare importanza nella progettazione dell'ambiente. Quindi, vediamo come scegliere il lavello cucina. Le misure del piano cucina sono determinanti nella scelta. Molto spesso succede che in uno spazio esiguo si debbano inserire lavello, piano cottura e colonna forno. La struttura di un lavello abbastanza comodo prevede due vaschette con gocciolatoio che arriva ad occupare anche 1,20 cm. La sua forma permette di poter lavare stoviglie ingombranti, una grande quantità di verdure e molto altro. Le cucine più compatte premettono l'incasso di lavelli con 1 o 2 vaschette senza gocciolatoio. L'acciaio è materiale più utilizzato e pratico. La ceramica, comunque, conserva il suo antico fascino. Per scegliere un modello bello ed economico è possibile visionare l'offerta di Ikea lavelli, con soluzioni adatte a tutte le esigenze.

Lavello cucina Ikea

Ikea lavelli cucina si differenziano per dimensioni, forme e colori. Se la porzione di piano cucina è ridotta, si potrebbe optare per lavelli con una vaschetta e un gocciolatoio, come i modelli Fynding o Boholmen. Tali modelli sono consigliati in assenza di scolapiatti. Arrivando a poter disporre di 100 cm, Hällviken e la variante di Boholmen offrirebbero 1 vaschetta e 1/2, con o senza gocciolatoio. Boholmen è disponibile in versione: rettangolare, quadrato e rotondo. Il modello rettangolare si presta all'incasso in mobili di almeno 40 cm di larghezza, il quadrato e il rotondo in 50 cm. Domsjö è un lavello in ceramica con due vaschette da semi incasso di gusto retro. Questo modello è previsto per mobili lunghi 80 cm. Il lavello cucina Ikea dispone di sifone autopulente. La pulizia e la manutenzione dei lavelli è semplice e rapida. Essi hanno elevata resistenza agli urti e al calcare. Detergenti nutri per la pulizia di ceramica e acciaio manterranno il prodotto sempre splendente. La durata è assicurata nel tempo a qualsiasi quotidiano utilizzo, nelle usuali operazioni di lavaggio stoviglie e prodotti alimentari atti alla preparazione di pietanze in cucina.

Lavello angolare Ikea

In molte ambientazioni di cucina, per creare la zona cottura, si sfruttano più angoli possibili per riservare spazio a tavoli e sedie. I lavelli angolari riescono a sfruttare lo spazio che altrimenti sarebbe perso. I modelli, generalmente sono in acciaio. Il materiale, infatti, essendo molto duttile si presta meglio a questo tipo di lavorazione. Il design prevede due vaschette laterali, un gocciolatoio e il miscelatore al centro. Tutto dipende dalle esigenze di chi vive la cucina. Molti modelli Ikea lavelli si prestano a questo tipo di soluzione. La flessibilità dei componenti cucina permettono una vasta progettazione in lavelli angolari. La struttura in muratura è una valida soluzione per realizzare un lavello angolare. Una volta realizzato l'angolo con cemento piastrellato o multistrato si possono praticare due fori per introdurre la versione rotonda di Boholmen; un foro al centro conterrà il miscelatore. La stessa cosa può essere fatta con Boholmen utilizzando la versione con gocciolatoio e 1 vaschetta e quella di vaschetta rettangolare. Due pezzi che opportunamente incassati danno l'idea di un lavello angolare.

Mobile lavello cucina Ikea

Il mobile lavello cucina di Ikea si adatta a tutti modelli di vaschetta. Le misure proposte riescono a soddisfare ogni tipo di esigenza di arredo cucina, dalla più spaziosa alla più compatta. La filosofia dell'azienda, infatti, si basa su questo flessibile concetto di arredamento. Ognuno può essere l'architetto di casa propria. Realizzare la casa dei sogni che sia unica ed irripetibile è il fine che Ikea si pone per i suoi clienti. I mobili della cucina sono venduti separatamente da Ikea lavelli. Colori, misure e forme giocano tra loro per creare qualcosa di unico. La cucina può essere composta con i pezzi preferiti. Il mobile del lavello è realizzato per contenere: rifiuti differenziati, accessori, prodotti per la pulizia e molto altro. I lavelli si incassano perfettamente. Boholmen, Hällviken e Fynding sono studiati in più versioni proprio a questo scopo. La serie Metod prevede soluzioni diverse per un mobile lavello cucina che si adegui alle differenti esigenze. Il modulo base misura 60 cm e la struttura è in truciolato, fissato con vernice acrilica. Il modello Metod di 80 cm può ospitare un lavello con 2 vaschette o 1 vaschetta e 1 gocciolatoio.

Miscelatore cucina

Il miscelatore cucina riveste particolare importanza nell'organizzazione del piano cucina. La sua funzione è quella di facilitare il lavaggio di stoviglie e alimenti in genere. La conformazione, però deve essere in linea con il modello di lavello cucina. Forme squadrate, arrotondate e stilizzate si adattano ai diversi stili di arredo cucina. In funzione di ciò, l'azienda, oltre a Ikea lavelli, propone modelli per tutti i gusti. La qualità degli elementi, però è ineccepibile qualunque sia l'articolo scelto. Tutti i miscelatori cucina del marchio sono realizzati in ottone cromato e rispettano le normativa in materia edilizia. Sundsvik, Edsvik e Lagan sono miscelatori che si addicono ad un'ambientazione moderna. Aleskär, in particolare, è un tecnologico miscelatore che consente di risparmiare acqua ed energia. L'acqua può fuoriuscire a getto continuo o a doccia estraibile. Quest'ultima è utile nel lavaggio di verdure. Il meccanismo di cui dispone consente di limitare la quantità di acqua mantenendo inalterata la pressione. Glittran è un miscelatore di altri tempi. La romantica forma ricorda le vecchie cucine della nonna. I colori disponibili sono cromato e nero.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche