Cucine a basso costo

Cucine a basso costo

Le cucine a basso costo sono un'ottima alternativa ai prodotti di marche prestigiose. Sia di taglio moderno che classico, potrete trovare la cucina economica che fa al caso vostro. Partendo dall'arredamento, non avrete bisogno di oggetti costosi per ravvivare la vostra cucina. Basta un po' di originalità, creatività e iniziativa. Ad esempio, dare luce alla vostra stanza grazie a lampade particolari, ampie finestre e luci ben posizionate può esser un buon inizio. Cucine economiche in composizione bloccata, dalla forma prestabilita e dal design lineare, caratterizzata da colori tipici dello stile moderno – come ad esempio, grigio perla o bianco frassinato – sono facilmente acquistabili, anche online. Vi sarà possibile trovare numerosi modelli di cucina a vista che risultano a basso costo, una delle tipologie fra le più gettonate in questi ultimi tempi. In foto: cucina Gipsy Mondo convenienza.

Cucine basso costo

Comprare cucine a basso costo non significa acquistare un prodotto di bassa qualità. Con una ricerca azzeccata, non vi sarà difficile trovare prodotti d'alta qualità a prezzi stracciati. Di fondamentale importanza è dare un'occhiata alle cucine proposte in promozione, anche a metà del prezzo originale. Queste composizioni, oltre che avere un costo super-conveniente, si differenziano per stile, colore e finiture. Dal moderno fino allo stile country, esistono cucine di taglio economico di tutti i tipi. A volte, lo spazio per la cucina è piuttosto ridotto, ma è possibile trovare un buon compromesso. Una buona soluzione è aprire i vostri ambienti verso la zona living, così da dare un'aria fresca alla vostra stanza dedicata al cibo. Anche la pavimentazione, le luci e i colori sono fondamentali. Se riuscirete a gestire questi piccoli fattori, la vostra semplice cucina a basso costo diventerà un ambiente chic e raffinato in men che non si dica.

Cucine componibili a basso costo

Il design moderno della cucina componibile ha il potere di sedurre e persuadere chi le sta attorno. Il tranchè grigio, l'olmo perla e il bordeaux frassinato sono solo alcuni dei colori caratterizzanti questo tipo di composizioni. Sistemare elettrodomestici, tavoli e piani di lavoro non è mai stato così facile: rispetto a modelli di cucina monoblocco, la cucina componibile risulta una soluzione funzionale e pratica. Grazie alla possibilità di combinare i differenti elementi, potrete concentrarvi su ogni singolo componente e andare ad allestire la vostra cucina, dando sfogo alla vostra creatività. La cucina componibile è un'ottima opzione perchè consente di configurare gli arredi in relazione allo spazio che si ha a disposizione, tenendo conto degli ingombri e dei vincoli presenti nella stanza e sfruttando al meglio la metratura disponibile.

Cucine a basso costo Ikea

L'azienda svedese più famosa del mondo dispone di un vasto catalogo di cucine economiche, molte delle quali risultano originali e innovative. Fra le cucine economiche più gettonate da Ikea rientrano la serie Faktum, un sistema flessibile adattabile ad ogni tipo di esigenza con mobili rivestiti da melamina bianca, un materiale molto resistente, la serie Rationell, realizzata in maniera molto facile e funzionale, e la serie Värde (in foto), tendenzialmente realizzata in betulla massiccia. Per scegliere fra questa vasta gamma di cucine, una delle prime cose da fare è indirizzarsi verso uno stile ben definito e, inoltre, dare uno sguardo al tipo di arredamento con cui vogliamo comporre la nostra cucina. Altra cosa indispensabile è considerare le misure dell'ambiente in cui essa verrà posta. Tenete poi conto che un buon aiuto può esservi fornito dal personale specializzato di Ikea, che vi potrà aiutare nella fase di progettazione.

Cucina a basso prezzo

Una cucina a basso prezzo, nonostante non possa apparire d'elite, può risultare un'ottima idea d'arredamento. In alcuni punti vendita specializzati, è possibile trovare cucine a basso costo dal taglio innovativo ed originale. Basti pensare che le cosiddette composizioni"chiavi in mano", mescolano più stili e cercano di venire incontro ad ogni tipo di esigenza. Esse sono cucine indirizzate a famiglie, single o per chi voglia risparmiare sul proprio arredamento. Dando un piccolo sguardo online agli elettrodomestici, vi sarà possibile osservare la vasta gamma proposta da questo tipo di cucine: miscelatori, lavelli, lavastoviglie con una qualità prezzo che vi lascerà a bocca aperta. Frequentemente, all'interno dei punti vendita sono presenti esperti che possono fornire aiuto a chiunque voglia modellare la propria cucina economica, a volte senza spendere il becco di un quattrino. In foto: composizione Ikea Faktum.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche