Asciugatrice Bosch

Avere un bucato pulito e profumato, anche in città ed anche in inverno, in poco tempo e senza preoccuparsi delle condizioni metereologiche può davvero rivelarsi il sogno di tutti quelli che si trovano a gestire una famiglia numerosa e magari hanno poco spazio a disposizione in casa. Ma quale, tra le infinite offerte, è l'asciugatrice che fa al caso proprio? Tra le marche piu' affidabili, la Bosch propone alcuni modelli interessanti, tra cui le nuove asciugatrici a pompa di calore come la WTW86269IT (900 euro circa) in grado di garantire efficienza energetica A++ per l'intera durata del suo ciclo di vita e con capacità di pieno carico pari a 9 kg. Il prodotto è dotato di condensatore autopulente che rimuove i residui di lanugine e di cestello sensitive la cui struttura crea dei cuscinetti d'aria in grado di assicurare un'asciugatura completa e la totale protezione di tutti i capi.

Asciugatrice Miele

Anche le asciugabiancheria a pompa di calore Miele assicurano risultati perfetti pur garantendo un consistente risparmio energetico. Tra i modelli piu innovativi, le asciugatrici TMG440 o la TKG450 sono dotate di sistema FragranceDos per un bucato che profuma di fresco e PerfectDry che individua la presenza di calcare nell'acqua e adegua di conseguenza la durata del ciclo. I modelli prevedono inoltre il sistema SteamFinish che garantisce una stiratura facile grazie alla nebulizzazione di acqua all'inizio del ciclo che, tramite il cestello a nido d'ape, penetra nei tessuti e li distende. Il modello TKR450 WP è infine dotato di motore ProfilEco che garantisce un ancora piu elevato risparmio energetico. Considerata la marca migliore per le asciugatrici, i modelli Miele sono in genere piu costosi (con un prezzo che oscilla dai 1200 ai 1600 euro).

Asciugatrice Rex

Anche la Elettrolux Rex propone ottime soluzioni per chi sta valutando l'acquisto di un'asciugatrice a pompa di calore. Tra le varie opzioni, particolarmente sofisticato è il modello di asciugabiancheria RDH3897SDW, anch'esso classe energetica A++ e con una capacità di carico pari a 9 kg. Tra le piu' significative funzionalità offerte, l'elettrodomestico è dotato di programma Steam System, di controllo elettronico del grado di asciugatura e del sistema Energy Smart che consente di ridurre i consumi in base al carico. Particolarmente consigliabile per l'asciugatura di capi in lana, il modello ha un prezzo che si aggira intorno ai 1000 euro. La Rex prevede inoltre modelli più economici (con prezzi che partono dai 600 euro) che si differenziano esclusivamente per una minore capacità di carico ma che mantengono le caratteristiche più innovative.

Asciugatrice Whirlpool

Per concludere la breve panoramica sulle asciugabiancheria a pompa di calore, è necessario considerare gli ottimi prodotti offerti dalla Whirlpool. Tra questi, le asciugabiancheria dotate di tecnologia Sesto Senso Infinite Care che consente di regolare la durata del ciclo e la temperatura nel pieno rispetto di ogni tessuto. Il modello AZA HP 9150 W ha una capacità di carico pari a 9 kg e appartiene, ovviamente, alla classe energetica A++. Il cestello segue un movimento asimmetrico regolato dalla tecnologia Wave Motion che consente un'asciugatura omogenea e completa. Il programma WoolExcellence rende anche questo modello particolarmente adatto all'asciugatura di capi in lana. Il prezzo si aggira intorno agli 800 euro con possibilità di risparmiare acquistando asciugatrici con minore capacità di carico.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche