Ferro da stiro

Esistono tre grandi categorie di ferri da stiro a vapore: ferri a caldaia separata, a caldaia incorporata e da viaggio. Il primo modello è caratterizzato dalla presenza di un serbatoio esterno molto capiente contenente l'acqua che successivamente passa nel ferro sotto forma di vapore. Benché più costosi degli altri due modelli (con un prezzo che va da un minimo di 70 a oltre 1000 euro) hanno il grande vantaggio di consentire di stirare più a lungo senza interruzioni, grazie alla consistente riserva di acqua. E se l'autonomia è superiore alle due ore, alcuni modelli consentono di ricaricare il serbatoio anche durante la stiratura senza bisogno di lasciar raffreddare il ferro. I ferri tradizionali, con serbatoio incorporato, hanno generalmente il vantaggio di essere meno ingombranti oltre ad essere, generalmente, meno costosi.

Tra le infinite possibilità di acquisto di un ferro da stiro con caldaia esterna, ... continua


Articoli su : Ferro da stiro


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • Ferri da stiro

      Ferro con caldaia a vapore Ogni negozio ha ferri da stiro per tutte le esigenze: a chi ha fretta e dedica poco tempo a stirare, suggeriamo un ferro a vapore, subito pronto all'uso; a chi preferisce stirare con calma ed è precis
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , Alcune delle aziende produttrici che lo propongono sono Rowenta, De Longhi, Philips e tante altre. Il ferro da stiro con caldaia garantisce grandi prestazioni per risultati sorprendenti con minimo sforzo. Pronti all'uso in soli due minuti, dotati di dispositivo anti calcare e con piastre in acciaio inox, hanno filtri anti calcare e tappetini antiscivolo per l'appoggio. IL prezzo di questi ferri da stiro si aggira attorno ai 200 euro.

      Ci sono poi i modelli di ferro da stiro senza caldaia esterna, più maneggevoli, leggeri ed economici. C'è il modello della Philips senza caldaia esterna a 75 euro, particolarmente maneggevole e leggero, il modello Rowenta a 60 euro, o quello di Ariete a soli 20 euro.

      Tutti questi ferri da stiro sono strumenti molto piccoli e leggeri, ideali per stirare piccole quantità di indumenti e che comunque garantiscono una qualità ottima.

      Se vi spostate frequentemente o se volete avere i vostri capi sempre perfettamente stirati anche in vacanza, c'è il ferro da stiro da viaggio, ottimo per chi deve muoversi spesso per lavoro, per chi ama viaggiare o per chi ha una seconda casa.

      I ferri da stiro da viaggio funzionano in genere a vapore oppure a secco.