Macchine da caffè usate

La macchina da caffè sta diventando un regalo molto gettonato durante le feste natalizie e per questa ragione, molte famiglie vendono il vecchio elettrodomestico ad un prezzo vantaggioso. Vale la pena dunque, prima di acquistare un prodotto nuovo, ricercare su siti come Ebay o Subito.it se ci sono delle macchine da caffè usate che possono fare al caso nostro. Può essere un'occasione per regalarsi un oggetto superiore rispetto al nostro budget ma attenzione a non lasciarsi incantare da un prezzo troppo basso: talvolta dietro un'offerta stracciata potrebbe celarsi un prodotto difettoso o poco funzionale. Cerchiamo sempre di appurare le condizioni reali dell'elettrodomestico richiedendo ulteriori informazioni sulle ragioni della cessione, e fotografie che lo mostrino in tutte le sue parti se non è possibile visionarlo personalmente prima di concludere l'affare. Anche nei negozi di elettrodomestici o di riparazioni si possono trovare degli usati in buone condizioni o rigenerati.

Macchine da caffè automatiche

Le macchine da caffè automatiche e superautomatiche sono senz'altro le più ambite e desiderate per la loro praticità e soprattutto per l'impareggiabile aroma che solo il chicco di caffè macinato al momento può sprigionare. Sono elettrodomestici estremamente sofisticati e di conseguenza più costosi, ma anche molto comodi per la semplicità di utilizzo e perché non richiedono di essere puliti dopo ciascun caffè come accade con quelle manuali. Queste macchine sono infatti dotate di un dispenser di caffè piuttosto ampio e di un cassetto in grado di raccogliere un buon numero di fondi, azzerando sprechi di caffè e disordine in cucina. Le macchine di ultima generazione sono inoltre dotate di display touch e di molteplici opzioni per la macinatura e per una massima personalizzazione del caffè. E per i clienti più esigenti, le attuali superautomatiche propongono anche il serbatoio per il latte, per garantire caffè e cappuccini proprio come quelli del bar.

Migliori macchine da caffè

Se anche voi siete degli amanti dell'espresso, prima di acquistare vorrete probabilmente sapere quali sono le migliori macchine da caffè in circolazione. Il mercato, come è naturale attendersi, è dominato da marchi di grande tradizione italiana: Saeco, Bialetti, Lavazza, Delonghi. Le macchine Saeco sono elettrodomestici dal prezzo medio-alto ma estremamente affidabili e durevoli nel tempo. La qualità delle sue macchine ha fidelizzato negli anni migliaia di famiglie italiane. Bialetti e Lavazza sono marchi altrettanto amati, dai prezzi più accessibili e con un'attenzione al design e ai colori dei suoi prodotti che fa breccia soprattutto nei consumatori più giovani. Un'altra linea di macchine da caffè economica ma gradevolissima è la Nespresso Delonghi. L'azienda, oltre al design accattivante, ha deciso di rivolgere un'attenzione particolare al gusto delle sue cialde: vengono infatti proposte in numerose edizioni limitate che spaziano dai sapori fruttati fino ai gusti della tradizione dolciaria italiana.

I prezzi delle macchine da caffè

I prezzi delle macchine da caffè sono estremamente variabili, a seconda delle funzioanlità di cui sono dotate. Le più economiche sono probabilmente le macchine a cialde Lavazza A modo mio, prodotte in collaborazione con Elettrolux, che hanno un prezzo di partenza di appena 70 Euro. I prezzi di una macchina Nespresso Delonghi partono da circa 100 euro, così come la Mokissima Bialetti dalla caratteristica forma di caffettiera. La nuova nata in casa Bialetti, l'originalissima Cuore, costa invece 140 euro. Per i più esigenti è consigliabile orientarsi sulle aziende produttrici di macchine da bar più affermate, Gaggia e Saeco. Il prezzo di un'ottima macchina da caffè come la Gaggia Titanium si aggira sui 700 Euro. Per chi vuole regalarsi il meglio, Saeco propone la Gran Baristo, in grado di erogare ben 16 varietà di caffè e con caraffa latte integrata per un ottimo cappuccino. Il prezzo per un elettrodomestico così sofisticato e funzionale si attesta intorno a 1500 euro.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche