Quali piccoli elettrodomestici cucina avere in casa

Ariete elettrodomestici

Quando si parla di questo marchio, il pensiero va subito alla grattugia elettrica Gratì, tanto popolare quanto il formaggio fresco che si mette sulla pasta. Questa casa produttrice ha scelto di creare dei piccoli elettrodomestici cucina che si distinguono dagli altri per l'originalità delle loro funzioni e il prezzo particolarmente contenuto: oltre al diffuso Gratì, ormai riproposto in numerose versioni sempre più perfezionate, dalla componentistica che si lava in lavastoviglie, Ariete ha persato agli sportivi, con Drink & Go, un frullatore con tappo take-away, particolarmente adatto per preparare all'ultimo momento una bevanda energetica o un frullato personalizzato, magari da gustare dopo una seduta in palestra. Molto comodo e funzionale è anche Chopì, in silicone colorato, che pela e trita l'aglio in pochi secondi.

Piccoli elettrodomestici kenwood

Il marchio Kenwood è sempre associato agli sbattitori domestici, tanto belli e funzionali da non avere nulla da invidiare a quelli professionali. Il prezzo non è eccessivamente elevato se si pensa che questi piccoli elettrodomestici cucina sono progettati per durare una vita, non solo facendo bella mostra di sè sul piano di lavoro della cucina ma sbattendo, emulsionando ed amalgamando notevoli quantità d'impasto, anche particolarmente consistente come quelli del pane o della pasta fatta in casa. Lo sbattitore è prevalentemente fatto in acciaio inox ed è predisposto per trasformarsi, grazie ai numerosi accessori e alle diverse tipologie di fruste acquistabili separatamente, in un robot multifunzione in grado di pelare le patate, tirare la sfoglia, frullare, centrifugare, fare la passata di pomodoro o diventare una sorbettiera senza alcuna riduzione di potenza o surriscaldamento del motore.

I robot multifunzione bosch veramente utili

Pensate a un qualsiasi elettrodomestico da cucina e sicuramente lo troverete a marchio Bosch. La casa produttrice è presente sul mercato da quasi 120 anni, particolare non trascurabile, incentivato dal desiderio di facilitare e semplificare la vita in modo veloce e poco dispendioso. I piccoli elettrodomestici da cucina, costruiti dalla casa tedesca, sono fatti più per durare che per essere esposti sui ripiani. Il vantaggio è che non solo hanno tutti un anno in più di garanzia ma che, data la loro incredibile diffusione, c'è una consistente rete di centri assistenza presente su tutto il territorio e i pezzi di ricambio sono di facile reperibilità. Particolarmente funzionali e resistenti sono i robot multifunzione, da usare quotidianamente per affettare la verdura, spremere gli agrumi o tritare velocemente piccole quantità di alimenti. Le lame sono inox e si lava tutto in lavastoviglie.

Hotpoint, dai grandi ai piccoli elettrodomestici domestici

Questo marchio prestigioso è da tutti conosciuto per i grandi ed innovativi elettrodomestici, spesso un passo avanti rispetto agli altri. Sempre alla ricerca di nuove tecnologie finalizzate al risparmio energetico con un'ottimizzazione dei prodotti usati e delle prestazioni dei suoi macchinari, la Ariston si distingue per un design dalle linee pulite, essenziali e moderne. I piccoli elettrodomestici da cucina sono pochi: un robot multifunzione pluriaccessoriato, la macchina del caffè, lo spremi agrumi, lo steam blender per cuocere a vapore, il bollitore ed il tostapane. Il desiderio dell'azienda è di entrare nelle maggior numero possibile di case con pochi prodotti di grandissima qualità, dal prezzo contenuto e dall'inconfondibile robustezza e durata, arrivando al punto di predisporne alcuni per l'incasso, trasformandoli in complementi d'arredo integrati ai mobili di cucina.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche