Tritatutto: quale scegliere

Il tritatutto è uno di quei piccoli elettrodomestici ideali per chi non ha molto tempo per cucinare e non vuole perdere tempo a tagliare, sminuzzare, affettare e frullare frutta, verdura e cibi vari. Le migliori marche propongono diverse versioni i questo modello da quelli semplici elettrici o manuali a quelli che con l’ interscambio di accessori possono trasformarsi in frullatori, omogeneizzatori, sbattitori e svolgere tante altre funzioni. Tra tanti modelli di tritatutto: quale scegliere? Se la vostra unica necessità è quella di evitare di tagliuzzare finemente ortaggi, frutta secca o cioccolato si può optare per un tritatutto compatto, come quelli proposti da Girmi, disponibili in varie dimensioni o La Moulinette di Moulinex molto semplice da utilizzare, subito pronta, poco ingombrante ed efficiente.

Tritatutto o omogeneizzatore

Se siete indecisi tra tritatutto o omogeneizzatore, un robot multifunzione potrebbe essere l’alternativa ideale per avere entrambe le funzioni. Nel caso di bambini piccoli in casa un robot che svolga più attività è l’opzione migliore, per preparare pappe, cremine e passati di frutta e verdura, sani e nutrienti. In commercio esistono vari modelli, con caratteristiche diverse che permettono in poco tempo di miscelare in maniera uniforme diversi alimenti ed ottenere omogenizzati di carne, pesce e qualsiasi altro ingrediente, freschi e sicuri, evitando di comprare quelli già pronti. Tra i vari tritatutto e omogeneizzatori proposti dal mercato il Magic Choppy di Ariete o CH580 Quadblade di Imetec, potenti ed innovativi, sono perfetti per realizzare prelibate pappine o succhi di frutta per i vostri piccoli.

Tritatutto o frullatore

Chi ama dilettarsi in cucina a preparare cibi e bevande per i suoi cari può spesso aver bisogno di un tritatutto per tagliare finemente, spezie, ortaggi, erbe aromatiche o cioccolata, ma anche di un comodo frullatore per realizzare vivande cremose e liquide in questo caso la scelta tra tritatutto o frullatore, può risolversi con un elettrodomestico che interscambiando vari accessori può trasformarsi in uno dei due ed offrire anche altre combinazione. Infatti le migliori marche propongono piccoli elettrodomestici che montano, sminuzzano, affettano e amalgamano qualsiasi cibo, come i robot della Bosch.Da notare che nel caso avete voglia di fare a meno della tecnologia e risparmiare sulla bolletta, è sempre possibile tornare al tritatutto manuale, dotato di manovella o al pestello della nonna.

Tritatutto: prezzi e offerte

Per i tritatutto prezzi e offerte variano in base al modello scelto, al numero degli accessori disponibili o alla presenza di particolari tecnologie. Un semplice tritatutto può partire dai semplici 15 euro ma arrivare anche a superare i 100 euro. Qualora invece si opti per un robot multifunzione il prezzo sale decisamente e può andare oltre i mille euro per quelle varianti che offrono un gran numero di funzioni e dotati di molti utensili. Anche la potenza, la qualità dei materiali e l’efficienza sono elementi da considerare e che fanno comunque crescere i prezzi del tritatutto. Le varie catene di elettrodomestici periodicamente offrono a prezzi scontati questi utili elettrodomestici, con un po’ di attenzione si possono fare ottimi affari. Il tritatutto Choppy di Ariete, con lame in acciaio inox ha un costo che si aggira intorno ai 18 euro.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche