Ikea arredo giardino

Arredamento da giardino Ikea

L'arredamento da giardino Ikea è progettato per garantire al tempo stesso comfort, funzionalità e piacevolezza estetica al miglior rapporto qualità prezzo. Ecco dunque che la casa svedese ci delizia con tantissime proposte diverse per tavoli, sedie, sgabelli, tavolini, divani modulari, panche scaffali da esterno, lettini, sdraio in una grande varietà di materiali (non manca mai l'amatissimo legno, ma non vengono sottovalutati nemmeno materiali come il ferro, la plastica, le tele da esterno). I prezzi generalmente contenuti sono altrettanto molteplici. Oltre a una serie di mobili dedicati al relax o al pranzo, poi, Ikea si fa carico anche delle decorazioni per gli esterni, spaziando con estrema disinvoltura svedese da un campo all'altro: illuminazione, festoni, gazebo, zanzariere, cuscini, lanterne, decorazioni da terra o da appendere, sculture di luce e statuette, vasi di tutte le grandezze, persino pavimenti in legno componibili. Un giardino più che vivibile, insomma, da Ikea è assicurato.

Tavoli da giardino Ikea

Le proposte Ikea per i tavoli da giardino sono davvero tante: si tiene conto del più grande numero di esigenze, proponendo tavoli piccini, adatti a giardinetti o verande, e tavoli più grandi, allungabili per contenere quanta più gente possibile. Vengono proposti tavolini pieghevoli, da tirare fuori solo al momento del bisogno e facili da mettere via se non si vuole lasciarli fuori tutto il tempo, col rischio che vengano rovinati durante l'inverno. Ugualmente, si pensa ai materiali: vengono prediletti il legno naturale, trattato appositamente affinché non rischi di rovinarsi al contatto con gli elementi esterni, ma si osa anche con strutture in metallo. Tutti i tavoli hanno sedie proprie della serie ma sono facilmente abbinabili con un buon numero di sgabelli e panche. A quattordici euro è possibile acquistare il tavolino due posti TARNO, dal fascino da bistrot; più costosi i tavoli più grandi, come quelli della serie ANGSO, che variano dai novantanove ai centosessantanove euro. Per un tocco di colore c'è MALARO, ispirato dai mobili della fine del XX secolo, in un bel rosso ciliegia, comodo, piccolo e pieghevole, a cinquantanove euro.

Sedie da giardino Ikea

Per l'arredo del giardino, Ikea prevede sia le sedie da pranzo ce quelle da relax. Ogni tavolo ha diverse soluzioni di seduta abbinate, ma stesso nel catalogo Ikea lascia trasparire la possibilità di creare nuovi poco convenzionali abbinamenti, con sgabelli colorati, cuscini in fantasie differenti, per uno stile molto giovane e leggero, adatto al giardino. Le sedie abbinate a ciascun tavolo sono declinate in diverse varianti, in maniera tale da adattarsi a tutti i gusti e al maggior numero possibile di esigenze; con le forme, variano anche i prezzi. Sono disponibili, in una stessa serie, sedie pieghevoli, sedie con braccioli, panche, sgabelli di varie misure. La sedia TARNO è in vendita a dieci euro (trentaquattro euro la serie completa di due sedie e tavolino); per ANGSO sono state previste sedie con braccioli, sedie reclinabili e panche; molta scelta per la serie di tavoli (anch'essa variamente declinata) di APPLARO, con cinque alternative che variano dai venticinque euro per la sedia ai cinquantanove per la panchetta.

Mobili da Giardino Ikea

Conclusa la serie da pranzo, Ikea si dedica ai mobili per il relax. Ecco dunque poltrone da giardino in plastica, metallo e legno complete di cuscini comodissimi e colorati, tavolinetti ausiliari, poggiapiedi, belle sdraio e confortevoli lettini per la gioia della vastissima clientela. Disponibili amache tradizionali in tela e strutture da appendere, dalle linee moderne e in materiali al tempo stesso leggeri e robusti, per un design moderno che garantisca sicurezza, ottima estetica e comfort. Molto simpatica la proposta RISO, una poltrona pouf da esterno in cui sprofondarsi alla fine della giornata. Più costosi i divani modulari che vanno dai duecentoquarantanove per il divano a due posti APPLARO/HALLO ai seicentonovanta per il divano a sei posti completo di poggiapiedi della stessa serie. Vengono proposti inoltre sistemi di scaffalature per contenere vasetti e utensili da giardinaggio, ma molto simpatici anche per creare dei piccoli orti verticali. Non mancano gazebo, ombrelloni e tende da sole, per garantire un'ottima protezione durante il pranzo, nel momento più caldo della giornata.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche