Arredo in vimini

Arredo Giardino - vimini

In giardino Vimini è la parola d'ordine se volete creare un'atmosfera suggestiva con un occhio alla tradizione, a quel fascino discreto che solo un prodotto naturale può emanare. L'utilizzo di questo materiale risale all'antichità, la storia ci ha tramandato conoscenze che già greci e romani intrecciavano vimini per costruire ceste, sedili, ecc. Pensate che addirittura uno scudo utilizzato dai romani, il "clipeus" era fatto intrecciando i vimini che poi venivano rivestiti di cuoio. Oggi al vimini vero e proprio sono affiancati altri prodotti come giunco, rattan e materiali sintetici che sono complementari nella creazione di mobili e arredamenti. Tutti gli arredamenti da giardino hanno caratteristiche costruttive che permettono loro di sopportare senza problemi il sole diretto e le intemperie senza rovinarsi. I pattern con cui vengono costruiti gli arredi sono vari e numerosissimi, andiamo da tavoli e sedie agli sgabelli, passando per armadi, poltrone, divani e dondoli.

Cesti in vimini

I cesti in vimini sono fabbricati da sempre eppure sono sempre attuali, nella loro semplicità.Sono disponibili in svariati formati e dimensioni, utili quando si decide di mettere in ordine la propria casa, ma non solo; possono essere usati sia dai privati che dalle aziende commerciali. Sono utilizzati veramente per un'infinità di usi, se sono più piccoli potete utilizzarli come espositori per il pane e la frutta oppure come cesti natalizi, una volta riempiti di prodotti. Se, invece, sono più grandi potete utilizzarli dal cesto per la biancheria sporca ai contenitori-espositori nelle attività commerciali.Anche i colori possono variare, praticamente ne esistono di tutti i colori.Pure sulle forme potete sbizzarrirvi: ce ne sono di rotondi, quadrati, rettangolari, a forma di cuore, se vi sentite romantici; alti, bassi, con il coperchio oppure senza. Foderati con tessuti in colori vari sono dei simpatici porta oggetti.

Divani in vimini

I divani in vimini sono senz'altro fra i più utilizzati nell'arredo del giardino.Anche qui avete l'imbarazzo della scelta fra forme, colori, materiali (si va dal vimini al giunco, al rattan, al sintetico vero e proprio). I divani possono essere senza o con cuscini, anche se il consiglio è di acquistarli con, o quantomeno preventivare di acquistarli comunque, anche separatamente; per rendere il vostro pernottamento su di essi ancora più comodo. Per quanto riguarda le forme possono essere squadrate o sinuose, spigolose o arrotondate. Vi sono divani predisposti con capottine para sole: non avrete bisogno della pergola o dell'ombrellone, ci penseranno loro a proteggervi dai raggi solari. I modelli top permettono di trasformare il divano in una mega poltrona, dove poter allungare i piedi sorretti da soffici cuscini montati su strutture a scomparsa, naturalmente con la capottina parasole incorporata.

Accessori in vimini

Per gli accessori in vimini da giardino vale il discorso fatto per i divani: grande varietà di scelta fra materiali (vimini, materiali sintetici intrecciati a mò di vimini, rattan, giunco), colori, forme e dimensioni.Qui potete avere tavoli quadrati, rettangolari, rotondi; dalle dimensioni adatte a riunire parenti ed amici per un bella mangiata oppure più contenuti, per un semplice drink in compagnia dei pochi veri amici degni di questo nome. Sedie con o senza braccioli, per una seduta formale o più "liberale" decidete voi. Con cuscini per rendere piacevole la sua permanenza all'ospite o senza per quella riunione un" pò così" che prima finisce e meglio è.Dimenticati delle sdraio? certamente che no. Con cuscino, senza, solo sullo schienale, solo sulla seduta, a tinta unita, a strisce, perdetevi piacevolmente nella scelta. Se volete stupire ci sono anche quelle con le ruote.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche