Lampade

La camera da letto si presenta come quel luogo dove ci si rilassa. Spesso la sera può essere piacevole distendersi e, prima di mettersi a dormire, leggere un buon libro o coricarsi con il portatile. La luce del lampadario potrebbe essere troppo violenta: l'atmosfera da creare deve rimanere soft. Per questo è importante usufruire di lampade che, conformi allo stile dell'arredamento della vostra stanza, possano ricreare quella sensazione gradevole di relax con una luce idonea. Se la camera è condivisa, questa necessità si manifesta in misura maggiore, per poter evitare di creare disturbo al riposo della persona accanto. Collocate sui comodini, le lampade contribuiranno a sfruttare al meglio la camera da letto che necessita di illuminazione, molte volte, moderata.

Illuminazione moderna

Il concetto del moderno implica, molto spesso, ... continua


Articoli su : Lampade


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , caratteristiche che riguardano personalità e luminosità. L'eccentrico viene valorizzato, ma al tempo stesso, connotato in una scala di valori che stabilisce come primario un minimalismo estetico. Lampade dal design innovativo e dalle forme irregolari contribuiscono a rendere l'ambiente dove sono collocate, uno spazio dove la creatività potrà essere manifestata anche attraverso giochi di spazio e di luce realizzati ad hoc. Il mercato offre un'infinità di modelli che possono contestualizzarsi in ambienti dai toni marcatamente contemporanei, migliorando l'impatto visivo nel suo insieme. Arredamenti sottilmente ricercati faranno da contorno ad un'illuminazione ottenuta con lampade, che creeranno il giusto equilibrio tra forma e luminosità.

      Lampade da esterno

      Per poter sfruttare al meglio gli spazi esterni di cui si dispone, come può essere un giardino o una bella terrazza, occorre provvedere alla giusta illuminazione in modo che, anche quando cala la luce del sole, sia possibile vivere l'ambiente in serenità. Il mercato offre molte possibilità per questo scopo tra cui lampade led dal design originale e moderno che, con semplicità nelle forme, ma dettagli ricercati, consentiranno di valorizzare, ad esempio, il vostro giardino, sia grazie all'illuminazione sia per merito dell'impatto visivo che creano. Un altro tipo di soluzione si può trovare nelle lampade da parete che, dallo stile classico, rievocano tempi passati grazie alla particolare forma a lanterna che unisce il piacere dell'antico con la comodità della luce elettrica.

      Lampade da terra

      Per realizzare un'atmosfera suggestiva, le piantane risultano la soluzione ottimale. Semplici ed eleganti, assicurano un'illuminazione delicata e dettagliata che, accostata o in alternativa alla luce di un lampadario al soffitto, completeranno l'arredo della stanza. Un soggiorno living potrà essere arricchito da lampade dal taglio contemporaneo che, con leggerezza, si estenderanno sopra il vostro divano o tavolo, illuminandone una particolare zona, realizzando così un ricercato effetto di isolamento raccolto che caratterizzerà l'intera stanza. Dei colori pastello o lucidi regaleranno vivacità all'ambiente che verrà coinvolto da un'atmosfera estrosa ed allegra. Tinte in bianco o nero apporteranno, viceversa, la giusta neutralità che andrà a valorizzare sia una stanza dal taglio classico che moderno.