Lampade Kartell Bloom

Le diverse lampade Kartell Bloom

Le varianti diverse delle lampade Kartell Bloom creano un giardino di luce nella vostra casa. La serie di lampade, infatti, ripropone una bouquet di fiori con petali che nascondono le diverse lampadine, che producono una luce calda e soffusa che crea un'atmosfera particolare e ricercata. Bloom viene proposta in tre diverse varianti, tutte create in uno speciale materiale - il tecnopolimero termoplastico - che sembra vetro ma ha la consistenza e la resistenza della plastica. Questa lampada è nata da un'idea di Ferruccio Laviani che ha pensato questa soluzione sia nella versione a sospensione che a soffitto ma anche in quella applique, per chi ha necessità di punti luce diversi. Questa lamapda è adatta sia ad un appartamento che per un ufficio oppure un locale pubblico e può essere usata da sola o in gruppo, creando delle speciali composizioni di luce.

Lampade Kartell Bloom

Questa speciale lampada di Kartell, nata su progetto di Ferruccio Laviani, è composta da una sorta di scheletro tubolare sul quale si innestano i fiori a doppio petalo di policarbonato. Le lampade Kartell Bloom sono state create in alcune varianti di colore per permettere alla clientela una più ampia scelta, anche in base alla stanza che vanno ad arredare. Così si possono acquistare sia in tinta unica (bianco, cristallo, lilla, menta, rosa, nero) che in abbinamenti di colore che vedono, ad esempio, il rosa mischiarsi con il nero e il menta con il lilla. Anche per quanto riguarda le dimensioni, al cliente non è lesinata la scelta. Infatti, la lampada Bloom può essere acquistata in diverse grandezze, da quelle piccole (chiamate S1 e S2) a quelle molto grandi. Ciò permette una certa libertà anche per quanto riguarda la scelta della tipologia di installazione: si può decidere di acquistarne una sola grande oppure numerose piccole da usare tutte insieme in composizioni originali creando giochi di luci spettacolari.

Kartell Bloom applique

Esiste anche la versione applique di questa lamapda per tutti coloro che preferiscono un punto luce localizzato e per certi versi meno ingombrante. La versione applique di questa celebre lampada è una delle ultime nate nella famiglia: Laviani, infatti, ha voluto così colmare il vuoto che era rimasto nella lunga lista di tipologie di lampade a disposizione. Anche le applique possono essere acquistate nella misura piccola o grande, così da creare, se lo si desidera, anche una sorta di composizione sul muro. I piccoli petali dei fiori in policarbonato creano sul muro un gioco di luci ed ombre che regalano all'ambiente un'atmosfera davvero particolare. Le applique Bloom di Kartell possono essere acquistate nelle varianti di colore bianco, cristallo, verde menta e lavanda oppure in un mix che comprende tutte queste tonalità. Non è stata prodotta in versione applique la tonalità rosa/nero.

Kartell Bloom prezzo

Kartell Bloom ha un prezzo sicuramente non economico ma neanche così eccessivo come si potrebbe pensare. Ovviamente il costo dipende dalla tipologia di lampada da acquistare e dalla grandezza della stessa. Facciamo qualche esempio. Secondo il sito ufficiale dell'azienda, la lampada classica a sospensione, nella versione misura da 28 cm di diametro, ha un costo di 233 euro. Si può acquistare in bianco, cristallo, lilla e menta. Nella versione da soffitto costa, invece, 467 euro mentre l'applique - in una qualsiasi delle sue tonalità - può essere portato a casa con 199 euro l'uno. Questi, ovviamente, sono solo alcuni prezzi indicativi perché in realtà ci sono modelli di Bloom di ogni costo. Nella versione a trapezio, ad esempio, il prezzo è di 554 euro e poi c'è la sospensione nella sua versione più grande che costa quasi 1100 euro.

Kartell Bloom istruzioni montaggio

Per questa lampada, le istruzioni di montaggio sono inserite all'interno della confezione originale, qualunque sia il modello. La lampada, infatti, viene venduta completamente smontata e deve essere assemblata in tutte le sue parti. Il montaggio, tuttavia, è un'operazione piuttosto facile e le istruzioni sono molto semplici da seguire. Infatti, la lampada si compone di una struttura tubolare che fa da scheletro, sulla quale devono poi essere montati - uno dopo l'altro - tutti i petali che rendono unica Bloom di Kartell. Più che di difficoltà di montaggio, è più corretto dunque parlare di una procedura abbastanza lunga perché la caratteristica della lampada è proprio data dai numerosissimi fiori e petali che la compongono e che vanno singolarmente assemblati.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche