Piantane da terra

Piantane da terra

Le piantane da terra sono elementi di arredo che offrono una soluzione ideale in ogni tipo di ambiente e per qualunque spazio, anche quelli più piccoli. Sono maneggevoli e si possono spostare facilmente dove vuoi : riescono, con la loro luce calda e diffusa, a creare un'atmosfera confortevole e perfetta per qualsiasi situazione. Se le piantane da terra hanno anche una testa regolabile e orientabile, permettono di concentrare la luce nei luoghi dove è necessario, ad esempio in un angolo dove c’è la poltrona dedicata alla lettura per leggere senza assolutamente affaticare la propria vista. I consigli per sistemare in una casa le piantane da terra possono essere tanti, in funzione delle singole esigenze abitative e di dimensione degli ambienti. Si tratta di eleganti punti luce che possono essere gli unici elementi per illuminare un ambiente e creare un’atmosfera soffusa e accogliente, oppure si possono aggiungere all’illuminazione centrale a soffitto per dare una maggiore illuminazione alla stanza. Le piantane da terra sono adatte a ogni tipo di arredamento, sia moderno che classico e creano utili punti luce per modulare l'illuminazione di un ambiente.

Piantane da terra ikea

Le piantane da terra Ikea hanno uno stile davvero inconfondibile e diventano un elemento distintivo in ogni stanza. Ikea ha un vasto assortimento di piantane da terra: sono di diversi materiali, varie misure o stili, da quello classico al moderno e contemporaneo. Nei negozi Ikea si può trovare un'ampia varietà di piantane da terra. Ci sono quelle che creano una illuminazione generale non fortissima ma piacevole e ci sono anche le piantane da terra che servono per la lettura in quanto hanno un braccio regolabile che consente di orientare direttamente la luce sul libro che si sta leggendo. Molte piantane da terra Ikea hanno incorporato un varialuce che consente di regolare l'intensità della luce in funzione delle esigenze.Molte piantane da terra ikea appartengono a serie complete, in modo da poterle coordinare con un’altra lampada sia da tavolo che da soffitto. L’assortimento Ikea dei mobili e dei complementi d'arredo consente facilmente di abbinare la piantana da terra che si è scelto. Ovviamente, se si vuole creare un'illuminazione che sia adatta a ogni zona della casa e per ogni attività, è consigliabile combinare tipi diversi di lampade.

L’uso delle piantane da terra Ikea

Per utilizzare al meglio le piantane da terra Ikea è bene sfruttare alcuni consigli che possono essere utili per arredare meglio la tua casa e avere un’illuminazione perfetta e modulare. La luce artificiale che viene creata da tutti i tipi di lampada e in particolare dalle piantane da terra, soprattutto nella stagione invernale quando le ore di luce sono poche, ti consente di svolgere bene tutti i tipi di attività a cui ti dedichi in casa, in qualsiasi momento del giorno: ti permette di leggere con comodità un libro, di cucinare con attenzione oppure di rilassarti su un divano avendo a disposizione una luce soffusa. Con le lampade da terra Ikea puoi scoprire tutti i possibili modi di usare l’illuminazione e trovare le soluzioni più adatte per i tuoi ambienti. Allo stesso tempo le piantane da terra Ikea utilizzano luci con un basso consumo di energia che consentono di illuminare nel modo migliore la tua casa senza una spesa eccessiva.

I prezzi delle piantane a terra

Le piantane a terra esistono di numerosi modelli e svariati prezzi. Ci sono le piantane da terra di design con caratteristiche uniche perché disegnate da famosi designer: qui il prezzo sale anche se la funzione è la stessa. Esistono poi moltissimi modelli e marche di piantane da terra tra cui quelle disegnate e realizzate da Ikea con uno stile unico e prezzi convenienti, un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo. Ad esempio c'è la piantana a terra HECTAR, a 49,99 euro, che ha la testa oversize che diffonde sia una luce concentrata che un’illuminazione diffusa, adatta a piccoli ambienti. Un’altra piantana da terra Ikea molto conveniente è la lampada NOT a soli 7,5 euro, che dà una luce indiretta ed è disponibile in bianco e in nero. Esiste anche la simpatica piantana da terra VÄTE, a 47,99 euro, realizzata in nichelato, che dà una luce diffusa per creare un’ottima illuminazione in una stanza. Infine l’originale piantana da terra STRANNE, una lampada a LED, in acciaio, dalla forma insolita e un prezzo di 59,90 euro. Qui il risparmio sta nell’illuminazione a LED che consuma l'85% in meno di energia e dura 20 volte più delle normali lampadine.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche