Antifurti casa

Allarmi casa

La casa è l'ambiente che merita, più di ogni altro, una maggiore forma di attenzione e tutela, onde evitare l'accesso di ladri, rapinatori e malintenzionati che possano non solo rubare gli eventuali oggetti preziosi presenti ma anche fare del male agli inquilini. Nel corso degli ultimi anni, con il proliferare di episodi, anche particolarmente gravi, di criminalità, è aumentata l'attenzione verso i dispositivi elettronici che possano segnalare la presenza di intrusi e, contemporaneamente, avvisare le competenti autorità oppure gli istituiti di vigilanza adibiti a tale servizio. Gli antifurto installati in casa hanno in dotazione dei sensori di movimento, che percepiscono la presenza di ospiti indesiderati e mandano l'impulso all'allarme che inizia a suonare mettendoli in fuga. Alcuni sistemi prevedono anche la presenza di telecamere che possano registrare tutto quanto accade all'interno e all'esterno dell'abitazione, tali contenuti video si mostrano molto utili in caso di necessità perché costituiscono una testimonianza incontrovertibile di fatti accaduti, con relativi orari precisi.

Antifurto senza fili

Sino a qualche tempo fa, l'installazione di un antifurto comportava una certa invasione degli spazi domestici in quanto, trattandosi di apparecchiature elettroniche, era necessario l'inserimento dei fili all'interno della casa. La presenza di questi fili lungo il perimetro della casa provocava fastidi, dunque i progettisti si sono prodigati per modificare questo aspetto offrendo un servizio ottimale alla clientela. L'antifurto senza fili, ossia wireless, è una tipologia di antifurto sprovvista di fili ma funzionante attraverso il collegamento internet e infrarossi che si dimostra più resistente agli attacchi esterni, risultando difficilmente disattivabile dai malintenzionati. Un antifurto senza fili è provvisto di un funzionamento sofisticato, attivabile mediante display elettronico, collocato in un punto strategico della casa, o attraverso telecomando. Alcuni sistemi prevedono anche un collegamento con gli smartphone o i tablet in dotazione dei padroni di casa che agevola la programmazione e la regolazione di tempi e modi di attivazione, una modalità senza dubbio innovativa e molto più pratica ed intuitiva rispetto ai metodi del passato.

Antifurto wireless

L'antifurto è un sistema di sicurezza che ha il merito di difendere la casa dall'accesso degli estranei malintenzionati e permette di vivere più serenamente perchè direttamente collegato con la centrale operativa di un istituto di vigilanza o con le autorità competenti che possono intervenire in caso di necessità. L'installazione di questi tipi di dispositivi deve essere effettuata nel rispetto dell'estetica dell'abitazione, in modo da non intaccarne in alcun modo lo stile. L'antifurto wireless è la scelta ottimale per chi ha l'esigenza di collorare un dispositivo che sia privo di fili ma che sia comunque altamente sofisticato e funzionante per assicurare una tutela massima. L'assenza di fili permette un'installazione più agevole, i dispositivi comunicano tra loro online e non richiedono un supporto elettrico, più veloce, perchè è sufficiente collegare l'allarme con il software di riferimento per diventare immediatamente funzionante. Negli ultimi tempi il sistema wireless ha completamente soppiantato il sistema tradizionale costituito essenzialmente da fili, collegati tra loro e poi a loro volta collegati ad una fonte di corrente.

Opinioni antifurti

Gli acquirenti dei sistemi di antifurto si mostrano ampiamente soddisfatti in termini di sicurezza in quanto vedono con fiducia l'installazione di tali dispositivi per evitare l'intrusione di estranei. Ultimamente i fatti di cronaca che riguardano i furti e le rapine in casa, con aggressioni violente o, in alcuni casi, addirittura la presa di ostaggi, hanno spinto sempre di più ad avvicinarsi a forme di protezione domestica che potessero non solo servire da deterrente ad eventuali malintenzionati ma soprattutto da collegamento diretto ad istituti di vigilanza o alle autorità competenti in caso di necessità. Nonostante si tratti di dispositivi che hanno un consistente costo di installazione e il pagamento di rate mensili per potere usufruire di un sistema di sorveglianza integrato, gli acquirenti si dimostrano molto contenti in considerazione del fatto che la sicurezza non ha prezzo ed è preferibile affrontare qualche spesa in più piuttosto che vivere nella paura che qualcuno possa invadere il proprio ambiente domestico, intaccandone inevitabilmente la serenità. Gli antifurti sono dunque consigliati per ogni tipo di casa.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche