Scopri la gamma di Stufe a legna Nordica

Stufe a legna Nordica i modelli

Sono oltre dieci le serie di stufe a legna Nordica, tutte frutto di un costante impegno verso la ricerca tecnologica, l'attenzione per il dettaglio ed il rispetto dell'ecosistema. Tra le altre collezioni proposte, la Serie Automatiche, che comprende le stufe a legna Futura, offre la possibilità di caricamento automatico dei tronchetti. La Serie Top Maiolica e Stufe-Camini comprendono stufe a legna con rivestimento in maiolica nonchè focolare in ironker e a fiamma verticale. La Serie Ghisa, invece, include stufe a legna interamente in ghisa smaltata e porta panoramica. La Serie Bruciatutto propone stufe con rivestimento esterno in acciaio smaltato, porta con apertura a libro e scuotigriglia che può essere azionato dall'esterno.Infine, la Serie Rossella include stufe con porta, basamento e testata in ghisa e cassetto porta legna estraibile. Affinchè sia possibile individuare, fra tanti, il modello più adatto alle proprie esigenze sarà necessario tener conto del volume complessivo dell'ambiente da riscaldare, dal grado di isolamento della costruzione e del grado di esposizione alla luce del sole.

Ecosostenibilità delle stufe a legna Nordica

Tutte le stufe a legna Nordica di La Nordica Extraflame sono frutto di un'intensa attività di ricerca e sviluppo volta a definire nuove soluzioni in grado di garantire la massima resa di calore a fronte di consumi esigui. In particolare, tutti i prodotti della Nordica rispettano i più ristrettivi standard europei di ecosostenibilità e hanno ricevuto certificazioni di qualità da parte dei più prestigiosi marchi a livello internazionali. Le stufe a legna rientrano nella categoria di impianti per il riscaldamento a biomassa, ossia di materiali di origine organica che fungono da fonti di energia rinnovabile. L'impiego del legno consente quindi di ottenere sia un vantaggio ambientale, poichè la sua combustione non provoca un aumento della CO2 presente nell'aria sia un vantaggio economico, poichè l'utilizzo del legno comporta una riduzione dei costi pari al 50-60% rispetto agli altri combustibili.

I prezzi

Particolarmente convenienti sono i prezzi delle stufe a legna proposte dalla Nordica Extraflame, anche se confrontate con quelli delle principali marche concorrenti. Tra i modelli più economici, troviamo senz'altro le stufe a legna della Serie Bruciatutto, come la stufa Super max (453 euro), la Super Junior (366), la Minor (292) e la Mignon (237). Per chi volesse contenere la spesa al di sotto dei 1000 euro, sono disponibili anche le stufe a legna Giulietta (843 euro) Violetta (730 euro) Fiorella (732 euro), Giorgia (608 euro) e Gemma (614 euro).Con una spesa che si aggira intorno ai 1000 euro sarà possibile acquistare, tra gli altri, i modelli Isetta (1048), Gisella (1068).Tra i 2000 e i 2500 euro, invece, particolarmente interessanti sono, tra gli altri, i modelli Wanda classic (2122) Zen (2500) Fortuna (2122) Fireball (2420)I modelli più costosi sono invece le stufe della Serie Stufe-Camini, come la stufa Falò 2C e Falò 1C (intorno ai 4300 euro).

Opinioni dei consumatori

Particolarmente apprezzati per l'avanguardia tecnologica, il design raffinato ed il rispetto per l'ambiente, le stufe a legna Nordica riscuotono un enorme successo sia a livello nazionale che mondiale. Tra le caratteristiche riconosciute come punto di forza dei prodotti, la possibilità di ottenere altissimi rendimenti con dispendi energetici piuttosto contenuti, la disponbilità di un'ampissima gamma di prodotti con caratteristiche diverse tra cui scegliere la soluzione più adatta all'ambiente da riscaldare (in termini di metratura, ma anche esposizione al sole e isolamento della costruzione). Infine, è particolarmente apprezzato il servizio al cliente e l’impegno nella formazione degli installatori e dei punti vendita e la disponibilità di una assistenza tecnica attiva 24 ore su 24.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche