Kartell catalogo

I prodotti della Kartell sono caratterizzati per l'innovativo utilizzo che viene fatto della plastica che diventa nel brand milanese l'elemento principale al centro di tutta la produzione. Il catalogo Kartell offre prodotti dallo stile inconfondibile per l'utilizzo sapiente che viene fatto non solo del colore ma anche delle linee e delle forme tanto da divenire il simbolo dell'arredamento made in Italy all'estero. I suoi laboratori sono alla continua ricerca di soluzioni innovative per rendere i prodotti resistenti ma leggeri, belli e di tendenza ma anche comodi, di serie ma allo stesso tempo unici.Famosi e ormai nella storia alcuni prodotti come la poltrona Louis Ghost creata dal designer Philippe Starck ma anche la serie realizzata da Anna Castelli Ferrieri dal titolo Componibili.

Kartell catalogo lampade

Grande spazio viene dato da Kartell al catalogo lampade che sono uno dei prodotti di punta dell'azienda milanese. Le lampade di Kartell non sono solo uno strumento indispensabile per fare luce ma dei veri e propri oggetti di design che possono fare 'arredo' anche da soli. Alcune delle lampade dell'azienda milanese hanno davvero fatto la storia dell'arredamento non solo italiano ma addirittura mondiale. Celebri, ad esempio, la Cindy, la Fly ma anche la Take, la Tatì e la Bourgie. Acquistare una lampada Kartell vuol dire portarsi a casa un complemento d'arredo realizzato grazie alla ricerca continua di stili e forme capaci di esprimere l'evoluzione della società attraverso l'immagine. Kartell è la storia dell'arredamento e le sue lampade ne sono una testimonianza concreta, alla portata di tutti.

Kartell catalogo sedie

Molto importante della Kartell il catalogo sedie, altro prodotto che ha fatto la storia del brand italiano. La più celebre delle sue collezioni è forse quella creata dal noto designer Philippe Stark che nel 2002 ha dato vita al modello Louis Ghost, realizzata in policarbonato, materiale molto resistente, non tossico e assai leggero. Di questo modello ne sono stati venduti circa un milione e mezzo in tutto il mondo segnando, così, un record assoluto. Lo stesso designer ha realizzato anche il modello La Marie, caratterizzato dalla sua trasparenza. Ma se questo è uno dei pezzi più celebri della collezione Kartell, va però sottolineato che l'azienda milanese realizza sedie e sgabelli di tutte le forme, adatte a completare ogni tipo di ambiente, da quello più classico a quello più moderno.

Kartell catalogo prodotti

Kartell nel catalogo prodotti inserisce anche le poltrone ma anche le librerie, mobili contenitore, utensili per la cucina, tavoli e tavolini, mensole e qualsiasi altra cosa possa servire ad arredare con gusto ed armonia una casa. Tutti i prodotti sono sempre caratterizzati da un aspetto leggero, molto spesso giocato anche sulla trasparenza dei materiali utilizzati, a dispetto del quale invece presentano una robustezza pari a pochi altri complementi di arredo. Inoltre, i prodotti della Kartell possono essere inseriti ovunque senza il rischio di disarmonia: la sedia Victoria Ghost, ad esempio, che ha linee classiche e materiali e colori moderni, può andare tranquillamente a completare un tavolo classico, anche antico, senza incorrere nello spiacevole effetto di bottega del rigattiere. E come dimenticare la serie Mobil - sistema di contenitori a cassetti - per arredare con stile sia il soggiorno che l'ufficio? La difficoltà della sceltaconsisterà solo nel colore più adatto alle nostre esigenze!

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche