Divani Design

Un soggiorno che si rispetti deve possedere arredi che lo rendano il più possibile raffinato e personalizzato. I divani design svolgono un ruolo fondamentale, valorizzando il primo impatto visivo che produce il vostro living. Il divano deve presentarsi dunque bello ed elegante.

Secondo le tendenze attuali per la casa, il soggiorno deve intendersi come un luogo da vivere appieno, dove potersi rilassare e passare i momenti liberi che si hanno, per dedicarsi ad hobbies come possono essere la lettura o il computer.

Per rendere il vostro living elegante, ma al contempo accogliente, è di fondamentale importanza collocarvi un divano comodo e raffinato.

I divani design corrispondono perfettamente all'esigenza di realizzare un soggiorno living squisitamente incentrato su un taglio moderno degli arredi, che garantiscano comfort e bellezza estetica.

Sono numerosi i modelli presenti in commercio che possano assicurare la possibilità di selezionare la tipologia che meglio si conformi ad esigenze di preferenze personali e condizioni logistiche da tenere in considerazione. Il modello più consono dovrà essere scelto, ... continua


Articoli su : Divani Design


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • Divani Poliform per un living di classe

      Divano modello Soho - Poliform Con i divani Poliform il salotto acquista un altro aspetto, molto più ricercato e raffinato. I divani creati dai designer di Poliform, infatti, sono pensati per essere i veri protagonisti dell'arredam
    • Divani Arketipo, proposte per il living

      Divano Arketipo Ego Progettati dai più prestigiosi designer italiani, come Carlo Bimbi, Adriano Piazzesi, Manzoni e Tapinassi e molti altri ancora, i divani Arketipo, tutti imbottiti, estremamente confortevoli ed innovat
    • Zanotta divani

      Divano modello Pianoalto - Divani Zanotta Zanotta Divani realizza non solo poltrone e divani ma anche arredi di altro tipo, tutti contraddistinti dalla particolarità del design e dalla preziosità dei materiali utilizzati. Con i divani di Zano
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , infatti, anche in base alla collocazione che si vorrà dare al divano, puntando su un tipo arrotondato se posizionato al centro della stanza oppure lineare ed allungato se appoggiato alla parete.L'originalità nell'arredamento prevede che venga data una connotazione estremamente soggettiva rispetto al concetto del bello estetico.

      Per poter creare una stanza che, in tutto e per tutto, possa rispecchiare ciò che personalmente si reputa di stile, è importante usufruire di arredi che corrispondano alle proprie esigenze.

      Un soggiorno living che metta in risalto la luminosità e la freschezza di colori sobri, potrà "completarsi" attraverso un divano dalla linea curvata che ponga l'accento sulla finezza e creatività della forma.

      I divani di design possono ben conformarsi a stanze che, moderne e raffinate, vogliono esprimere un arredo capace di realizzare un'atmosfera coinvolgente ed al tempo stesso personalizzata.

      Un taglio lineare combinato con un colore chiaro, potrà valorizzare la sensazione di comfort e fascino, riuscendo a garantire un risultato che, nell'insieme, risulterà coerente e coordinato. Il mercato offre non solo divani mono blocco, ma anche modulari, che possono rendere il vostro soggiorno ricco ed originale.

      Per esigenze di spazio o di stile, si potrà agevolmente acquistare un divano modulare da abbinare ad un contesto che vuole esprimere stravaganza e carattere.

      Realizzati in singoli pezzi creano, insieme, un divano che potrà essere lungo e angolare permettendo di ottimizzare al meglio gli spazi fruibili.

      Arricchiti da cuscini e coordinati a tappeti o tende, garantiscono un risultato impeccabile che crea un soggiorno fresco e vivace dove poter trascorrere il tempo a disposizione in serenità e benessere.

      Se sono composti in colori o fantasie diverse, sarà possibile, talvolta, cambiarne la disposizione per creare sempre nuovi ed originali effetti visivi.Non solo per interni, ma anche divani di design per esterni sono messi a disposizione da un mercato che, al passo co i tempi, vuole dare la possibilità di godere di bellezza e comfort in ogni luogo dove sia possibile creare arredamento.

      Chi possiede un giardino conosce quanto sia importante avere arredi che, oltre a possedere le caratteristiche dei mobili per gli interni, abbiano delle connotazioni ben precise per poter resistere ad escursioni termiche ed agenti atmosferici in genere.

      L'aria aperta è maggiormente usurante rispetto ad un ambiente chiuso ed è per questo che, anche un divano, dovrà essere costruito pensando ad una resistenza impeccabile per poter essere collocato in uno spazio aperto.

      La struttura dovrà essere composta da materiali impermeabili all'umidità risolvendosi in un arredo composto, con corpo eventualmente in legno lavorato e verniciato per resistere alle intemperie, e cuscini resistenti e facilmente rimovibili per metterli a riparo in situazioni estreme.