Divani Poliform per un living di classe

Divani Poliform

I divani prodotti da Poliform sono arredi ricercati che calamitano l'attenzione di chi li vede all'interno di un salotto. Sono prodotti costruiti con la stessa cura impiegata dai sapienti artigiani, ma l'azienda ha saputo interpretare la modernità nelle linee e nell'uso dell'altissima tecnologia impiegata per la loro realizzazione. Un perfetto esempio della filosofia Poliform è il divano Soho (in foto), nato da un'idea di Paolo Piva. Si tratta di un divano dall'ampia seduta che può essere composto in base alle specifiche esigenze del cliente, scegliendo questo o quell'altro elemento. Anche per quanto riguarda tessuti e materiali di rivestimento, Soho può essere scelto in tessuto, pelle o similpelle: tutti, però, rigorosamente sfoderabili per una più facile pulizia. Il divano ha una struttura in metallo e sedute in poliuretano.

Divani Poliform prezzi

Se si acquistano i modelli dell'azienda i prezzi non possono di certo essere bassi in quanto si tratta di un marchio che produce solo arredi di altissima qualità con materiali molto pregiati. Inoltre, quasi tutti i prodotti di Poliform - non solo, dunque, i divani - sono realizzati in collaborazione con prestigiosi designer internazionali. E' necessario anche considerare che ogni divano può essere acquistato nelle misure di cui il cliente necessita che, infine, sceglie anche il tipo di rivestimento e il colore. Questi fattori di personalizzazione possono far variare, e anche di molto, il costo finale. Ad esempio, il divano Bristol (in foto) - del designer Jean Marie Massaud - può costare circa 8mila euro se viene acquistato nella versione a tre moduli, in tessuto sfoderabile con cuscini coordinati.

Divani Poliform opinioni

Sui divani a marchio Poliform le opinioni sono unanimi: si tratta di prodotti di altissima qualità che, da soli, possono dare carattere e un volto diverso al salotto di casa. I clienti apprezzano soprattutto il design ricercato e le linee mai banali e scontate dei divani. Inoltre, è ampiamente riconosciuta l'alta qualità dei materiali utilizzati, indipendentemente che si tratti di pelle o tessuto. Infine, molto gradita anche la grande varietà di modelli e l'alto livello di personalizzazione di tutti i prodotti. Fra i modelli più appressati c'è sicuramente Shangai (in foto), nato dalla fantasia di Carlo Colombo. Si tratta di un divano essenziale e molto moderno, dalle linee pulite che, come gli altri, può essere acquistato in pelle, similpelle o tessuto. E' un modello componibile: il cliente può scegliere i diversi moduli disponibili e adattarli al proprio spazio.

Divani Poliform offerte

Per i divani Poliform le offerte non sono tantissime e questo per una precisa scelta aziendale. L'azienda brianzola, infatti, è fermamente convinta che l'alta qualità dei suoi prodotti comporti dei costi di un certo tipo che non possono scendere sotto una determinata soglia. Per questo motivo sconti e promozioni ufficiali difficilmente coinvolgeranno i prodotti del marchio. Tuttavia, una possibilità di risparmio c'è sempre. Infatti, è possibile recarsi in uno dei punti vendita monomarca e approfittare degli sconti che solitamente sono applicati sull'acquisto di prodotti in esposizione nello store. Inoltre, on line ci sono alcuni siti di arredo che propongono i divani dell'azienda a prezzi scontati: in questo caso, però, è ovvio che ci si deve accontentare esclusivamente dei prodotti disponibili, senza poter usufruire di una delle caratteristiche principali dei modelli: la personalizzazione.

Poliform poltrone

Grazie a Poliform, le poltrone vivono una seconda giovinezza e da arredo un po' datato diventa di nuovo prepotentemente un pezzo principale del salotto. Anche per le poltrone valgono tutte le regole della filosofia aziendale: personalizzazione, altissima qualità, design ricercato. Ecco, dunque, che grazie alla collaborazione con designer internazionali nascono poltrone originali che non sfigurano affatto accanto ad un divano della stessa azienda. Fra le poltrone più acquistate c'è Mad Chair (in foto), pensata da Marcel Wanders. La poltrona è interamente in legno - che può essere scelto fra le tonalità rovere cenere, rovere Spessart oppure olmo nero - mentre la seduta può essere in pelle o in tessuto, in varie tonalità e fantasie.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche