Divani in Pelle

I divani in pelle sono da sempre sinonimo di eleganza anche perchè stanno bene in qualsiasi tipo di arredamento, dal classico al moderno.Ecco una semplice guida a linee e colori pensati dai migliori designer per le nostre case: perchè il divano in pelle non è solo un mobile ma un vero e proprio elemento di arredo per rendere unico il nostro ambiente.I divani in pelle sono un complemento d'arredo così versatile da stare bene davvero con ogni tipologia di stile. Possono essere realizzati seguendo dei modelli classici oppure con geometrie moderne che strizzino un occhio al design d'autore. L'importante, in ogni caso, è che la pelle sia autentica e di buona qualità per assicurare una buona tenuta nel tempo.

I divani in pelle possono regalare quel tocco di classe che non può mancare in una casa e poi sono facili da pulire e quindi, all'occorrenza, ... continua


Articoli su : Divani in Pelle


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • Divani in pelle Ikea

      Divani in pelle Ikea opinioni I divani in pelle Ikea sono realizzati per offrire alla propria clientela articoli di qualità ed allo stesso tempo saper soddisfare anche i gusti più esigenti. Il catalogo Ikea offre moltissime soluzi
    • Divani chateau d ax

      Divano rivestito in pelle Atlantic Fare del Living una zona relax ideale è facile con i divani in pelle Chateau d’Ax. Design ricercato, materiali di prima qualità e comfort sono le caratteristiche che contraddistinguono i divani in pel
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , anche a prova di bambino!

      Un esempio di divano in pelle dalle linee innovative è Pamela di Calia Maddalena, dalle linee sinuose che ricordano quelle del sole del quale riprende anche i colori caldi ed accesi. Le misure di questo divano sono personalizzabili così come le varianti di colore che possono essere scelte fra diverse nuance per abbinarsi a qualsiasi tipo di arredamento.

      I divani in pelle possono adattarsi anche ad ambienti più classici ed in questo caso presenteranno delle linee più adattabili ad un arredamento dal sapore un pò retrò.

      Il modello Chesterfield - realizzato per la prima volta in Gran Bretagna ma poi divenuto celebre in tutto il mondo - ad esempio, è uno dei più classici in questo senso. Riconoscibilissima la sua lavorazione detta a capitonnè cioè quella tecnica di abbellimento che prevede l'inserimento di una serie di bottoni, generalmente tinta su tinta, posti in modo equidistante tra loro.

      La particolarità della tecnica capitonnè è quella di essere necessariamente realizzata a mano e questo rende il divano in pelle ancora più bello e prezioso, come si può facilmente intuire nel modello omonimo della Balston, nella foto presentato in una variante nera con i piedini in legno e dorati. Questa tipologia di lavorazione è abbastanza complicata e per questo viene sempre affidata alle mani di abili artigiani, altrimenti si corre il rischio di rovinare il divano.

      I divani in pelle possono arredare anche ambienti più grandi ed avere, quindi, delle dimensioni maggiori. E' il caso, ad esempio, dei modelli angolari pensati per accogliere agevolmente anche più persone insieme. Sono il modello ideale per chi pensi alla sua casa come ad un punto di incontro per amici e familiari ed abbia quindi necessità di più sedute, senza rinunciare però al gusto dell'eleganza.

      I modelli angolari, inoltre, sono spesso dotati di vani portaoggetti che possono contenere cuscini, coperte o semplicemente fungere da armadio aggiuntivo. In questo caso aggiungono alle loro peculiarità anche la praticità di uno spazio in più da utilizzare in base alle proprie esigenze. Un esempio? Il modello Cruze in pelle grigia e bianca con la chaise longue: una seduta in più ed un vano contenitore in un solo gesto!

      I divani in pelle possono anche trasformarsi in letto per gli ospiti da tirare fuori in caso di necessità oppure come letto principale in ambienti più piccoli. Questo elemento aggiuntivo - il letto - nulla toglierà al fascino del divano che continuerà ad essere un elemento di arredo, sia nel caso di un ambiente classico che di uno più moderno.

      Il bello dei divani letto in pelle, poi, è che una volta chiusi non sono assolutamente riconducibili ad un elemento associato al riposo e per questo motivo possono andare ad arredare anche uno studio piuttosto che un vero e proprio salotto perchè ad un occhio esterno tutto ciò che si vedrà sarà esclusivamente il suo design e il suo comfort.

      I modelli attualmente in produzione, poi, presentano un sistema di apertura e chiusura del letto estremamente facilitato che permette a chiunque di poterli, in pochi secondi, adibire a letto.