Librerie Ikea novità

Librerie come sceglierle

La casa rivela la tua personalità, perciò ogni mobile deve rispettare il tuo modo di essere, di vivere, le passioni, ma soprattutto il tuo gusto e le tue esigenze. I mobili devono essere ampi e pratici per riporre le tue cose, ma devono anche consentirti di avere sempre in vista gli oggetti più cari, dai libri alle fotografie, dalle suppellettili a quelli che ti rappresentano. Perciò una libreria è indispensabile: non solo arreda e rende gli ambienti più vivibili, ma consente di organizzare nel modo migliore gli spazi, attraverso un mobile versatile che rispetti le tue esigenze abitative e il tuo gusto estetico. Una libreria crea un perfetto connubio tra estetica e praticità e si adatta a ogni ambiente della casa, dalla zona living alla cucina, dalla stanza dei ragazzi alla camera da letto.

Le librerie Ikea

Tra le librerie Ikea c'è solo l’imbarazzo della scelta: sono tutte di qualità e realizzate con materiali robusti, duraturi e di grande resistenza. Ci sono modelli per tutti i gusti: dalla libreria a vista a quella con ante, dalla quella porta televisore alla libreria per tutta la parete. Le librerie sono tutte componibili: sarai tu a crearla montando i giusti elementi per adattarla agli spazi abitativi. La loro versatilità ti consente anche di modificarle qualora voglia cambiarne la posizione o la funzione. Basta smontarle e rimontarle, con pochi gesti, e il gioco è fatto: l’ambiente avrà cambiato aspetto e ti sembrerà di avere mobili nuovi. Se vuoi solo rinnovare la libreria, ti basterà aggiungere qualche elemento, un’anta o un modulo, di colore diverso: avrai una libreria nuova e più allegra.

Librerie versatili

La libreria più versatile è la Expedit, semplice e facilmente personalizzabile. Ultimamente è stata migliorata sia come qualità che come design, assumendo un nome nuovo: Kallax.Tutti gli elementi si possono impilare, fissare alle pareti o utilizzare come divisori, per avere soluzioni versatili con design lineare. Le librerie KALLAX sono ancora più stabili e resistenti, senza variazioni di misure, e si integrano con gli elementi Expedit. I ripiani e gli accessori hanno colori nuovi e finiture varie, anche con angoli arrotondati.Solo la misura esterna è lievemente ridimensionata, per avere carichi ridotti e minor consumo per il trasporto. Essendo, come la Expedit, riempita con uno strato in cartone a nido d'ape riciclato, è leggera e al tempo stesso stabile e facile da trasportare.

Nuove librerie Ikea

Tra le novità Ikea c’è la libreria NORNÄS, la cui caratteristica è il legno grezzo massiccio, un materiale resistente ma naturale, che può anche essere personalizzato dipingendolo, passandovi dell’olio o trattandolo con un mordente, allo scopo di renderla perfetta per le tue esigenze o il tuo gusto.La libreria NORNÄS è perfettamente compatibile con i contenitori delle BRANÄS e DRÖNA e puoi utilizzarli qualora tu li abbia.È consigliabile fissare, per maggiore stabilità, la libreria alla parete, mediante l'apposito accessorio incluso nella confezione.È facile ma manutenere in quanto si pulisce con un panno umido, passando poi un panno asciutto. Le eventuali macchie possono essere eliminate in vari modi: con la gomma da cancellare, con la carta vetrata con grana molto fine, con il sapone, il detersivo per piatti o con acquaragia minerale.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche