Mobile soggiorno, versatile e moderno

Mobili soggiorno moderni

I mobili per soggiorno moderni sono diventati dei singoli elementi che si possono abbinare in base alle singole esigenze e gusto personale. In base alle forme e ai colori è possibile personalizzare il mobile soggiorno, sceliendo elementi solidi e adattabili a qualsiasi stile d'arredamento, in un gioco sempre differente di morfologie e colori. La zona living deve avere un arredo che sia accogliente, ma, nello stesso tempo, funzionale e pratico. I mobili da soggiorno possono essere sospesi o da terra, e permettono di abbinare i diversi modelli rendendo l'ambiente molto originale e unico. Tra i vari moduli che si possono accostare tra loro troviamo molti mobili multiuso, come cassettiere e ripiani che si prestano con molta praticità ad arredare la zona living in modo che tutto sia funzionale per il nostro tempo libero e per rendere totalmente accogliente l'ambiente per gli ospiti. Molte aziende offrono una vasta scelta di composizioni modulari come Abacus Living di Rimadesio che propone diversi elementi da poter comporre in libertà seguendo il gusto e lo stile personale. In foto: Abacus living Rimadesio.

Mobili soggiorno design

I mobili soggiorno design possono essere di varie forme e colori. Troviamo il mobile soggiorno da appoggio oppure sospeso, la parete attrezzata o la libreria a giorno oppure chiusa in alcune parti. Il soggiorno occupa una zona della casa molto importante, accoglie gli ospiti e inoltre ha un ruolo importante nel quotidiano, in quanto è l'ambiente dove possiamo rilassarci e coltivare i nostri hobby, come leggere, ascoltare musica o guardare un bel film in famiglia. Il soggiorno design deve soddisfare il lato estetico ma anche il lato funzionale, e i mobili che compongono questa tipologia di soggiorno possono avere diverse forme con un arredamento componibile, che ci permette di comporre con gusto personale la nostra zona living. Tra i tanti elementi che possiamo scegliere per comporre il nostro soggiorno, un'ottima soluzione potrebbe essere la libreria bifacciale Link System proposta da Zalf. Questa libreria ci permetterà di dividere la zona living in un modo molto originale. Il soggiorno design ci dà la possibilità di poter effettuare modifiche nel tempo, grazie alle moltissime soluzioni delle composizioni. In foto: libreria bifacciale Link System Zalf.

Mobili soggiorno componibili

I modelli di mobile soggiorno componibili sono elementi molto importanti nell'arredare il nostro spazio living, e troviamo una vasta scelta sia di forme, che di dimensioni e di colori. Questa tipologia di soggiorno componibile si completa con elementi con basi a terra oppure sospesi. I vari mobili possono avere la chiusure con ante classiche a battenti oppure scorrevoli. I vari pensili possono avere diverse tipologie di forma, come in verticale oppure in orizzontale. Questo arredamento possiamo completarlo con librerie, mensole e pannelli porta tv. Anche i mobili a contenitori sono molto usati per comporre questa tipologia di soggiorno, rendendolo molto pratico e funzionale. Scegliere di arredare lo spazio living con mobili componibili significa scegliere uno stile moderno, molto originale e spesso minimale. Gli arredi sono molto semplici nelle forme con linee molto sobrie. Tra le proposte di Alivar troviamo la composizione Frame. Il soggiorno proposto da quest'azienda è molto semplice nelle linee, quasi minimale, ed è strutturato con elementi pratici e funzionali. In foto: composizione Frame Alivar.

Mobile basso soggiorno

I mobili bassi da soggiorno sono utilissimi per contenere e per tenere in ordine i nostri oggetti. In base alle nostre esigenze le dimensioni del mobile soggiorno possono variare ed essere adeguate alla zona living d'arredare. Ogni stile, ogni forma e ogni tipologia degli elementi rispecchierà il gusto personale. Il mobile basso è un elemento adatto per contenere i vari oggetti oppure come base d'appoggio. Possiamo abbinare a questi elementi bassi delle mensole e librerie. Sistemare le diverse dimensioni degli arredi aiuterà a sistemare in modo pratico e funzionale lo spazio. Ogni mobile avrà la sua utilità e la sua collocazione renderà la zona living organizzata nel migliori dei modi. Il mobile basso è l'ideale come base d'appoggio per la tv, l'impianto stereo, e tutti i vari oggetti che vogliamo mettere in mostra. Questo tipo d'arredamento, inoltre renderà la stanza molto spaziosa, e quindi è molto indicato per ambienti di piccole dimensioni. Il mobile basso è un elemento molto elegante e uno degli esempi in commercio è la composizione Psiche di Tonelli design. Questa composizione si presenta molto semplice, ma nello stesso tempo elegante e originale. In foto: mobile Psiche Tonelli design.

Mobili ad angolo per soggiorno

I modelli di mobile soggiorno ad angolo sono un'ottima soluzione per poter occupare in modo ottimale e funzionale i vari angoli, e quindi sfruttare lo spazio in profondità dell'angolo in modo pratico e funzionale. Scegliere un soggiorno ad angolo permetterà di avere più spazio lineare, e magari usarlo per inserire varie mensole o librerie. Il soggiorno ad angolo è l'ideale per appoggiare la TV oppure l'impianto stereo. Nel vano sottostante del mobile possiamo sistemare i nostri oggetti e tenere tutto molto organizzato. Il divano può essere sistemato di fronte al nostro mobile basso ad angolo, creando così uno spazio adatto per i nostri momenti di tranquillità e di riposo. Ai lati del mobile ad angolo è possibile inserire delle mensole oppure delle piccole librerie, completando così il nostro spazio living in un modo originale e funzionale. La composizione Pass Word di Molteni, è una pratica e giovane proposta per un soggiorno ad angolo. Gli elementi che la compongono sono molto semplici e lineari, dando così un tocco minimale e funzionale all'ambiente. In foto: composizione angolare Pass Word Molteni.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche