Tavolo Kartell scelta di stile

Tavolo Kartell Four

Il tavolo Four di Kartell unisce praticità e raffinatezza in un design unico, adatto a tutti i tipi di ambiente, compresi gli spazi più lussuosi e sofisticati. Four è progettato in modo da consentire l'inserimento di comode cassettiere e di mobili contenitori per accogliere supporti informatici, come mouse e tastiere. Proprio questa sua spiccata funzionalità, lo rende un modello particolarmente adatto anche all'ufficio, dove è consigliabile assemblare più elementi per dar forma a svariate postazioni. Il modello Four è in acciaio verniciato, con piano in laminato antigraffio dello spessore di 2,5 cm. È possibile scegliere tra diverse cromature, che uniscono e mescolano il bianco, il nero e l'alluminio. È largo 128 cm, profondo 128 cm, alto 72 cm e pesa 55 kg. Questo tavolo è inoltre presente in una versione più sofisticata, disponibile in varie forme e grandezze: una quadrata e tre rettangolari, particolarmente adatte ad essere inserite in uffici direzionali o in sale riunioni, ma utilizzabili anche come tavoli da pranzo.

Tavolo Kartell Top Top quadrato

Disegnato da Philippe Starck con Eugeni Quitllet, il tavolo Top Top quadrato spicca per il design minimal ed elegante, per le gambe plissettate a sezione quadrata e per il felice accostamento di una superficie lucida ad una trasparente. La varietà dei materiali ne fa un tavolo adatto a molteplici usi e collocabile in ambienti differenti. Le gambe trasparenti con un'anima in metallo decretano la sua originalità. Il modello Top Top è disponibile anche in forma rettangolare. Il piano è in poliestere laccato o ricoperto da una lastra di vetro. In entrambi i casi il piano è disponibile in bianco o in nero. Top Top quadrato è largo 130 cm, profondo 130 cm e misura 72 cm di altezza: misure perfette, che permettono di collocarlo in svariati punti della casa o dell'ufficio.

Tavolo Kartell allungabile

Il modello allungabile Zoom è dotato di una silhouette sottile, grazie alle gambe in alluminio estruso che alleggeriscono la struttura solida e rigorosa. L'eleganza e la resistenza si incontrano anche nella progettazione del piano del tavolo. Il piano è infatti in cristallo temperato retro-verniciato, ma la sua apparente fragilità non deve ingannare: il piano è resistente e anti-graffio. Zoom è disponibile in forma quadrata o rettangolare, bianco o nero, in forma fissa o allungabile. Di quest'ultimo sono disponibili tre diverse misure: 70 x 120 cm, allungabile di 50 cm, e 85 x 130 cm o 85 x 160 cm, allungabili di 60 + 60 cm. Il tavolo, che è una creazione del designer Pietro Vissoni, non è solo elegante, ma anche funzionale grazie alla sua allungabilità, che lo rende insostituibile in diverse occasioni, come quando bussano alla porta ospiti inaspettati.

Tavolo Kartell rotondo

Oltre ai tavoli quadrati e rettangolari, di forma stabile o allungabile, la gamma Kartell presenta tavoli tondi davvero originali. Basti pensare al tavolo rotondo Glossy, firmato da Antonio Citterio. Si tratta di un tavolino tondo in acciaio cromato, con piano MDF laccato in poliestere o in laminato antigraffio, disponibile in bianco, nero o rosso. Il tavolino è dotato di una struttura semplice, adatta sia alla casa che all'ufficio, ma allo stesso tempo si distingue per le sue finiture raffinate e per l'originalità della struttura. In particolare, per l'elemento a croce che unisce le gambe. Il tavolo è anche disponibile in versione quadrata e ovale. Un altro tavolo Kartell rotondo è Maui Table, adatto anche a bar e ristoranti. Il piano è in laminato con bordo in faggio, su una struttura in acciaio cromato.

Sedie Kartell

Ma l'azienda dispone anche di una gamma di splendide sedie dal design originale. Le sedie proposte sono eleganti, raffinate e davvero uniche. Come Masters (in foto), più che una sedia un'opera d'arte, insignita addirittura di un prestigioso premio, rilasciato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design: il Good Design Award 2010, e del Red Dot Design Award nel 2013. La sedia Masters è opera di Philippe Starck ed è un ibrido tra tre simboli di design: la sedia "Tulip Armchair" di Eero Saarinen, la sedia "Serie 7" di Arne Jacobsen, e la "Eiffel Chair" di Charles Eame. Philippe Starck, insieme a Eugeni Quitllet, è anche l'autore di Mr Impossible, una poltroncina in policarbonato disponibile in varie colorazioni. La sedia, contraddistinta da un design raffinatissimo, è stata creata attraverso una sapiente lavorazione delle materie plastiche, frutto della tecnologia più avanzata. La struttura avvolgente di Mr Impossible sembra quasi fluttuare nell'aria.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche