Tavolo soggiorno, idee e suggerimenti

Tavolo soggiorno allungabile

Per risparmiare spazio nelle stanze di casa e per renderle ancor più confortevoli, un tavolo allungabile è senz'altro una soluzione ideale. Che sia un modello quadrato che diventa rettangolare, che sia un tavolo rettangolare trasformabile, un modello allungabile rimane sempre un prodotto versatile ed adattabile ad ogni situazione. I tipi di tavolo allungabile sono, ad esempio, tradizionali tavoli da cucina, tavolini da salotto bassi o tavoli trasformabili saliscendi. Uno fra i tanti esempi di tavolo allungabile è il tavolo Tracks (in foto) targato Bonaldo, oppure il modello Brooklyn appartenente al rinomato brand Tonin Casa. Per scegliere un tavolo allungabile per il soggiorno è opportuno tener conto dello stile del resto dell'arredamento per scegliere un elemento coordinato.

Tavolo soggiorno design

Senza dubbio, il tavolo è un elemento d'arredo fondamentale per la casa. Scegliere un modello di design è una scelta d'elite. Con un prodotto di design è possibile dare un tocco d'eleganza ai propri ambienti in men che non si dica. Un prodotto come il tavolo Giravolta di Riflessi o il tavolo Moving (in foto) di Calligaris può darvi un'idea concreta di come scegliere un elemento di design. Potrete notare che i materiali utilizzati per questo tipo di tavoli sono legno, vetro e metallo. Tuttavia, anche la plastica può essere una soluzione adatta per un tavolo design. Ogni materiale possiede un proprio carattere: mentre il vetro possiede eleganza ed uno stile minimal, il legno porta con sé calore e confortevolezza. Una buona idea per completare ulteriormente l'atmosfera è coordinare i tavoli con pouf e sedie.

Tavolo soggiorno moderno

Lo stile contemporaneo di un tavolo moderno è un'ottima idea per dare un tocco innovativo agli ambienti di casa. Un buon tavolo moderno - come ad esempio il semplice tavolo Baron o il tavolo Sumisura di Calligaris - se contornato da un buon set di sedie, da posate in acciaio e da un'elegante set di piatti in porcellana, può fornire un'ottima atmosfera. Fra i tanti materiali con cui sono composti i tavoli moderni possiamo citare il legno, inteso come materiale naturale ma anche come piano d'appoggio laccato, il policarbonato, materiale ideale per resistere ad agenti esterni, il cristallo, un particolare ed elegante materiale che risulta incolore. Come per tutti gli arredi, è consigliabile scegliere il modello migliore prender spunto dal proprio arredamento per non stonare con gli ambienti di casa.

Tavolo soggiorno cristallo

Per dare un tocco esclusivo al salotto di casa, il tavolo in cristallo può essere una buona soluzione. La grazia e la lucentezza dei tavoli in cristallo attirano l'attenzione grazie alla loro eccentricità. È per questo motivo che, solitamente, i tavoli in cristallo vengono collocati al centro della stanza. Un tavolo di cristallo può avere un tono classico, vintage o moderno, tutto dipende dalla sua composizione. Un buon esempio di tavolo in cristallo è il tavolo Axel (in foto) o il tavolo Barone, entrambi appartenenti al brand Bontempi. Da notare che il peso dei tavoli soggiorno cristallo è notevolmente superiore a quello di un comune tavolo di vetro. Di conseguenza, è necessario gestire con cautela lo spostamento e la sistemazione dei tavoli in cristallo.

tavolo soggiorno calligaris

La gamma di tavoli dell'azienda Calligaris risulta ampia e varia. I tavoli che offre sono composti in vetro, legno e metallo. Grazie alla varietà, ogni tavolo Calligaris può soddisfare ogni esigenza. Ad esempio, se si desidera il calore del legno, è consigliabile dare un'occhiata al tavolo Omnia Xxl. Oltre alla sua misura extra-large allungabile, questo modello Calligaris possiede un'apertura 'a libro' per l'allungamento e gambe dotate di un taglio obliquo. Se invece si desidera una raffinata eleganza, il tavolo Tower può essere un'ottima idea. Tavolo composto in vetro e in metallo, è super allungabile e, come il tavolo Omnia Xxl, possiede elementi posti obliquamente. Vi piace lo stile del design? Il tavolo Orbital (in foto) è ciò che fa per voi. Costituito da una forma ellittica, questo tavolo possiede uno stile originale che attirerà la vostra attenzione e quella dei vostri ospiti.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche