Tavolini

Le proposte e le tendenze d'arredamento per la scelta di tavolini adatti ai propri gusti. Classico, di design il tavolino per la propria casa è un complemento importante, utile e di stile. Suggerimenti sulle tendenze e le proposte di tavolini classici e contemporanei. I materiali, le forme e le caratteristiche per scegliere il tavolino più adatto che caratterizzi e personalizzi l'arredamento del salotto e della casa. I materiali, i colori e tutte le combinazioni creative ed originali.Il design comtemporaneo è sempre alla continua ricerca di soluzioni e proposte per offrire mobili originali nei materiali e nelle forme.

Un'ampia gamma di produzione sono i tavolini di design che propongono sempre nuove rivisitazioni e sperimentano i materiali nelle loro possibili e varie combinazioni. I tavolini dalle linee moderne e dalle strutture dinamiche nelle forme sono adattabili ad ogni contesto d'arredo. Possono caratterizzare un ambiente contemporaneo integrandosi con gli altri complementi, ... continua


Articoli su : Tavolini


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • Tavolini Ikea

      tavolino Ikea Quando si ha bisogno di condividere un momento in compagnia in salotto, un tavolino è quello che ci vuole per appoggiare tazze da tè e aperitivi. In un contesto informale i tavolini Ikea diventano qui
    • Tavolino soggiorno, come sceglierlo

      Esempio di tavolino da soggiorno Bend Bonaldo Senza un tavolino da soggiorno la zona living potrebbe risultare incompleta. Sul mercato esistono tanti modelli di tavolini da soggiorno ed è impossibile non trovare quello che più si adatta alle vost
    • Tavolini da salotto

      Tavolini da salotto classici I tavolini da salotto sono piccoli mobili che possono fare la differenza in una stanza. Classici o moderni, bassi o multifunzione. Sono tutti realizzati con materiali resistenti. Non sarà più necessar
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , oppure possono essere inseriti in un salotto dallo stile classico, stemperando con originalità l'atmosfera della stanza.

      Dalle linee morbide e tonde, alle geometriche e lineari. Colorati, in plastica, in legno, in vetro e in metallo. I tavolini vengono strutturati e composti con materiali versatili e adattabili alle idee progettuali dei designer che sperimentano nelle forme, rivisitano il concetto del mobile d'appoggio, rendendolo parte integrante e distintiva dell'arredamento del salotto e della casa. In base alle proprie esigenze non mancano le proposte per acquistare un prodotto di qualità che impreziosisca l'ambiente.

      Il design dell'arredamento d'interni propone molti prodotti per gli amanti dello stile classico. Le rivisitazioni dei tavolini tradizionali sono frequenti e spesso coniugate con tecniche di lavorazioni moderne ed artigianali.

      Il materiale che contraddistingue i tavolini classici è il legno massello, in noce, rovere o mogano. Decorato, intarsiato, inciso offre modelli eleganti e sofisticati. Anche gli inserti in vetro o cristallo vengono spesso inclusi nella composizione della struttura estetica del tavolino da soggiorno o da salotto. Il complemento d'arredo deve richiamare ed essere scelto e coordinato in armonia con gli altri mobili. Lo sfarzo delle decorazione e degli intarsi arricchisce i dettagli di un ambiente arredato con un gusto rivolto al passato. Uno stile sobrio, lineare e classico sono i tavolini in arte povera che possono essere integrati ad ogni contesto d'arredo, classico e moderno. Anche il richiamo al vintage permette oggi di trovare modelli di tavolini in commercio ripresi e rivisti nelle forme e nei materiali che richiamano gli stili più celebri del '900.

      L'ottimizzazione degli spazi è un elemento che il design moderno tiene molto in considerazione, le proposte e i modelli di tavolini sviluppano anche queste esigenze.

      Infatti, il tavolino contenitore è un complemento d'arredo utile e capiente. Molti i modelli che sviluppano questi elementi cercando di ottimizzare un mobile d'appoggio anche come mobile contenitore, pratico e versatile. La scelta dei materiali è ampia ed anche le varie combinazioni estetiche e cromatiche. Il tavolino con contenitore è una soluzione per definire e sviluppare meglio l'ambiente.

      Il design dei tavolini contenitori non trascura la cura nei dettagli e nelle rifiniture del mobile. Le proposte di design che sperimentano le linee e lo spazio, trasformano il concetto dell'utilità del tavolino, rendendolo elemento attivo nell'arredo della casa. Le caratteristiche geometriche, le linee tonde, i materiali lavorati, i dettagli sono tutti elementi che trovano in commercio prodotti originali e di stile. In base alle proprie esigenze e gusti, la scelta dei tavolini per la casa diventa un momento creativo e di personalizzazione della stessa. Il salotto è uno degli ambienti in cui la comodità e la vivibilità sono elementi fondamentali per la scelta dei componenti d'arredo. Oltre all'importante decisione sul divano più adatto, anche la scelta del tavolino da coordinare è un'occasione per sperimentare liberamente la propria creatività oppure, per seguire e conoscere le proposte e i suggerimenti del design contemporaneo.

      Infatti, la produzione made in Italy offre molti prodotti e tante aziende di altissima qualità, all'avanguardia per progettualità, tecniche e rielaborazioni innovative dei mobili stessi. Marchi che garantiscono un prodotto che va ben oltre la spesa d'acquisto iniziale, trattandosi di un oggetto studiato per essere unico e distintivo nell'arredamento. Il tavolino diviene così un complemento cardine dell'ambiente. Più o meno coordinati con il salotto e l'arredamento, comodi e pratici con cassetti e contenitori, bassi e ampi nella superficie, dalle linee geometriche o tondeggianti, i tavolini offrono indubbiamente una scelta varia e molte combinazioni adatte a soddisfare la personale esigenza e il gusto di ognuno.