Arredare la zona conversazione con i tavolini Ikea

Usi dei tavolini

Un tavolino è solitamente di piccole dimensioni, perfetto per il soggiorno, la stanza dei bambini, accanto al guardaroba come come piano d'appoggio o in camera da letto al posto del comodino. I tavolini Ikea sono prodotti con materiali naturali come il legno, che questa azienda privilegia da sempre per la realizzazione dei suoi complementi d'arredo. Il legno è un materiale caldo, che suscita atmosfere accoglienti e familiari, e Ikea lo propone, per i suoi tavolini, attraverso look essenziali o più ricercati, truciolare, impiallacciato o rifinito con vernice acrilica, ideale per ogni tipo di arredamento. Anche l'alluminio, l'acciaio e la plastica propilenica sono i protagonisti della collezione di tavolini Ikea: alla gradevolezza estetica si sposa multi funzionalità e facilità di manutenzione.

Tavolini Ikea per il soggiorno

I tavolini Ikea ad un solo piano d'appoggio sono ideali soprattutto dove la necessità di riporvi più oggetti non è indispensabile: in salotto saranno un complemento d'arredo che farà la sua figura, e servirà comunque per poggiare qualche oggetto utile, come telecomando, bevande e riviste. LÖVBACKEN è un tavolino con ripiano in impiallacciatura di pioppo color naturale, con gambe in faggio massiccio scuro. Di gusto retrò anni '70, si abbina ad arredi minimal chic o estrosi. ISALA invece richiama lo stile barocco, è un tavolino in fibra di legno verniciata di bianco, molto grazioso e pratico, data la presenza di cassetti a scorrimento appena sotto il piano. Nell'assortimento Ikea non poteva mancare un prodotto super conveniente e versatile: LACK è in truciolare e fibra di legno, con un design ridotto al minimo, disponibile color betulla naturale o molti colori, in finitura lucida o opaca.

Come abbinare i tavolini all'arredo

Per riporre più riviste o altri oggetti di uso frequente è utile avere un tavolino con più ripiani: KLINGSBO hai il telaio in acciaio con rivestimento epossidico a polvere, il pannello superiore è in vetro temperato, mentre quello inferiore è in acciaio rifinito a grata con motivi a forma di fiore. Molto raffinato, questo tavolino è perfetto con arredi shabby chic, minimali e romantici. ARKELSTORP, in legno massiccio, ha un doppio ripiano di forma semicircolare, ed è disponibile anche in versione con piano di forma ovale ad ante ribaltabili, da aprire quando si desidera più spazio. A metà tra una cassettiera e un tavolino, il modello di IKEA PS 2014 è in plastica ABS con base in acciaio: i 4 piani si possono sovrapporre e formare dei cassetti, perfetto come comodino della camera da letto o come porta oggetti nel guardaroba.

Tavolini Ikea design low cost

I tavolini Ikea che offrono più soluzioni pratiche in un unico oggetto fanno parte della collezione IKEA PS 2014 , brand innovativo che propone idee semplici ma efficaci e di design. Il tavolino con illuminazione IKEA PS 2014 è in acciaio con rivestimento a polvere di colore bianco: la sua struttura contiene un vano per le riviste e una lampada incorporata al piano. Un tavolino da sistemare in soggiorno, ma anche in camera da letto e ovunque si voglia godere dell'utilità di tre oggetti insieme riuniti in un design contemporaneo, con materiali semplici da pulire e molto resistenti. Il tavolino in bambù IKEA PS 2014 è in bambù ed ha un piano in plastica stirenica con quattro forme per riporvi bicchieri, vivande o vasi o piccoli oggetti, sotto c'è un ripiano a grata in acciaio, ed entrambi gli elementi sono bianchi.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche