Tavolino soggiorno, come sceglierlo

Tavolini soggiorno

Che siano quadrati, rettangolari, in legno o in vetro i modelli di tavolino soggiorno sono perfetti per chi vede la propria zona living ancora un po' spoglia e spenta. Sono quel complemento d'arredo che in qualche modo riesce a portare funzionalità al proprio soggiorno. I tavolini sono perfetti per poggiare i telecomandi, un libro o una calda tazza di tè da sorseggiare in completo relax sul divano. Vanno a completare la zona TV in modo intelligente e pratico. Il tavolino va scelto in base allo stile della vostra abitazione: si deve fondere con il look e con le linee del vostro living. Ad esempio se avete un ambiente dalle linee abbastanza moderne e pulite sarebbe meglio optare per un modello minimalista meglio se in vetro così da andare a dare ancora più valore al vostro living. I tavolini sono la soluzione ideale per chi vuole rendere il proprio salotto al passo con i tempi. Sono comodi, pratici e spesso hanno un design accattivante.

Tavolini da soggiorno

Numerosi sono gli elementi che vanno a completare un living: un divano, una libreria, un tappeto, un mobile per la TV e, naturalmente, un tavolino soggiorno. In particolare quest'ultimo rappresenta un complemento molto utile e funzionale. Se posto davanti o agli estremi di un divano potrebbe diventare un ottimo porta riviste, telecomando o soprammobili. Si differenziano per altezza, dimensione e forma. Inoltre in commercio esistono tavolini regolabili in altezza o anche tavolini modulabili. Quindi se avete bisogno di un modello che svolga diverse funzionalità potreste optare per questi prodotti modificabili a seconda delle vostre esigenze. L'importante comunque sia è che scegliate un elemento che si adatti il più possibile al vostro soggiorno sia per le dimensioni che per i colori che per i materiali.

Tavolini moderni da soggiorno

Se state cercando un tavolino soggiorno moderno vi conviene optare per i tavolini in vetro e in metallo. Questi materiali, negli ultimi tempi, stanno entrando sempre più nelle case portando con se modernità e freschezza. I tavolini più moderni hanno un design estremamente minimal, pulito e puro che si adatta facilmente a qualsiasi ambiente che abbia qualche spunto di modernità nell'arredo generale. I tavolini moderni hanno forme particolari, spesso geometriche o astratte. Sono perfetti per chi sta rinnovando il proprio living e desidera dargli quell'impronta più moderna che va tanto di moda ultimamente. Un bel tavolino potrebbe diventare facilmente l'unico protagonista del soggiorno diventando così quell'elemento di fondamentale importanza che completa la zona living.

Tavolino soggiorno design

Un elemento che non può assolutamente mancare in un living è il tavolino posto davanti al divano. Questo elemento si può definire come quel complemento che riesce a completare la zona living. Un soggiorno senza tavolino risulterà sempre incompleto qualunque cosa si aggiunga ad esso. In commercio si trovano tavolini per tutti i gusti. Ci sono quelli dall'aspetto più classico e tradizionalista, quelli più moderni, quelli più vintage... Davvero, ad ogni salotto il suo tavolino! I famosissimi negozi di arredo quali Ikea e Mondo Convenienza nei propri catologhi, visibili anche online, offrono numerosi modelli dai design più disparati. Possono essere: rotondi, quadrati, di forma ovale, lavorati con particolari tecniche, super colorati o anche a tinta unita. Il consiglio è quello di scegliere il modello adatto in base allo stile della casa. Tutto deve essere in qualche modo armonizzato e il tavolino deve fondersi con il resto degli arredi. Solo così il vostro living riuscirà ad acquistare valore e personalità.

Tavolini da soggiorno prezzi

Se avete intenzione di acquistare un tavolino e non avete minimamente idea di quanto vi verrà a costare vi conviene dare una sbirciata ai cataloghi delle più note catene di negozi di arredamento: Ikea, Mondo Convenienza, Mercatone Uno sono un esempio. I prezzi partono dai 14 euro, per i modelli più piccoli e semplici e si arriva ad un massimo di 250 euro per i modelli dal design più particolare. Quindi potrete tranquillamente decidere in base al budget che vi siete prefissati. La grande produzione vi offre tavolini con prezzi accessibili veramente a tutti. Questi tavolini rappresentano il giusto compromesso tra risparmio e qualità. Infatti, nonostante siano venduti a prezzi più o meno bassi essi hanno comunque sia un design che non ha nulla da invidiare ai tavolini venduti a prezzi più alti.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche