Tende a pacchetto a vetro

tende pacchetto

Le tende a pacchetto a vetro, rispetto alle normali tende che vengono raccolte al lato della finestra, sono delle tende che possono essere avvolte su se stesse chiudendosi, appunto, a "pacchetto". Questo pacchetto, costituito dalla stoffa della tenda stessa, si posiziona nella parte superiore della struttura che regge il tendaggio. Questo tipo di tende viene utilizzato sempre più di frequente, sono molto comode grazie al loro meccanismo di funzionamento, arredano gli ambienti con eleganza senza risultare ingombranti e sono anche molto semplici da confezionare. D'altra parte le tende a pacchetto sono molto comode in ambienti come la cucina o lo studio, sia perché è possibile regolare la luminosità da far entrare nella stanza e sia perché, essendo più pratiche delle tende tradizionali, possono essere montate, sostituite e lavate con facilità.

tende a pacchetto on line

Comprare online delle tende a pacchetto a vetro è molto semplice. Ci sono moltissimi siti internet che vendono tende a pacchetto di svariate misure e fantasie. Per fare in modo di acquistare il prodotto giusto è necessario munirsi soltanto delle giuste misure della finestra. Un altro elemento da considerare prima di perdersi nella miriade di articoli disponibili online è l'arredamento della casa. Potrebbe succedere di essere attratti da un modello e comprarlo senza pensarci molto, ma se non si ha chiaro in mente qual è lo stile della camera dove andrà installata la tenda, si rischia di comprare una tenda a pacchetto che cozza con l'arredamento. L'innovativa conformazione delle tende a pacchetto è particolarmente adatta ad ambienti e arredamenti minimali, eleganti e allo stesso tempo pratici, perché pratica è la sua funzione.

tende a pacchetto fai da te

Per chi ha un poco di dimestichezza con il cucito confezionare delle tende a pacchetto a vetro è molto semplice. Dopo aver preso le misure della finestra, dobbiamo decidere la lunghezza che deve avere la nostra tenda, possiamo decidere di farla cadere sul davanzale oppure possiamo scegliere di crearla più corta, in ogni caso, quello che ci serve è: - La stoffa prescelta; - Velcro; - Fodera; - Ago, filo e macchina da cucire; - Gessetto; - Cordoncino. Per prima cosa dobbiamo tagliare la stoffa in base alle misure precedentemente prese, avendo cura di lasciare un margine di circa 2 cm per lato che servirà per effettuare l'orlo. Imbastiamo l'orlo e cuciamo a macchina la sfotta insieme alla fodera precedentemente tagliata a misura. A questo punto non ci resta che creare le pieghe formando alcune guaine. Sul retro del lavoro, posizioniamo il velcro e sul davanti, infiliamo il cordoncino delle pieghe precedentemente create. Cuciamo il velcro e la tenda è pronta. Facoltativamente, se vogliamo che la nostra tenda sia molto tesa,possiamo creare due piccole asole alle due estremità inferiori della tenda dove inseriremo dei piombini.

tende a pacchetto prezzi

In commercio possiamo trovare molti tipi di tende a pacchetto a vetro, a seconda delle nostre esigenze. I prezzi variano in base al tipo di tessuto che vogliamo acquistare. Su internet, i prezzi delle tende a pacchetto vanno da molto convenienti,circa €10,00 per tende a pacchetto di cotone semplici, a più di € 100 per tende a pacchetto realizzate su misura in lino 100%, il prezzo poi scende ulteriormente se decidiamo di acquistare un tessuto in misto lino, comunque di buona qualità, ma meno pregiato del puro lino. In ogni caso, è consigliabile comprare un tessuto abbastanza pesante, così da poter creare un'ombra sufficiente all'interno della stanza, l'acquisto di una stoffa leggera, al contrario, può essere effettuata solo se necessitiamo di una tenda a pacchetto a scopo solo ornamentale, in quanto la luce penetrerebbe ugualmente dalla trama del filato.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche