Cabina armadio Ikea, un'idea per ogni casa

Cabina armadio fai da te

Per organizzare al meglio gli spazi di casa, perché non pensare ad una cabina armadio fai da te che consenta di sfruttare ogni angolo? Ikea è una garanzia in questo senso: studiate il prodotto che più vi serve, comprate i moduli ed assemblatelo in tutta sicurezza. Sarà un modo interessante e divertente per unire lavoro e divertimento, magari con tutta la famiglia. Le cabine armadio Ikea sono facilissime da montare e non richiedono molta destrezza. Anche chi è poco pratico con il fai da te può pensare di acquistare e montare una cabina armadio studiata dal colosso svedese dell'arredamento. Selezionate il modello Pax che fa per voi tra i vari offerti per dimensioni e per capienza. Se necessario, pensate a come arricchire la struttura con uno degli accessori Komplement studiato per la vostra nuova cabina armadio. Una volta individuato il prodotto desiderato e gli accessori che più vi piacciono fatevi indicare se la vostra cabina armadio Ikea è presente in negozio oppure si trova in magazzino. Raccogliete i singoli colli, caricateli in auto e sarete arrivati a casa con il vostro nuovo mobile. A questo punto affidatevi alle semplici istruzioni di montaggio, fatevi aiutare da qualcuno sia per definire la posizione finale sia per darvi una mano a sorreggere i pannelli. In foto: combinazione Ikea Pax.

Cabina armadio Mondo Convenienza

Certo non esiste solo Ikea. Se volete potete provare le soluzioni di Mondo Convenienza. L'azienda offre differenti soluzioni di armadi componibili ideali per ogni esigenza. La forza di tutti i modelli sta nella loro principale caratteristica: sono componibili e possono essere scelti per qualsiasi casa, per qualsiasi sala, per qualsiasi spazio. Le cabine armadio possono essere composte con ripiani fissi, ripiani estraibili e cassettiere da posizionare dove meglio credete. Gli armadi componibili di Mondo Convenienza possono essere arricchiti anche da servi abito, porta cravatte con guide di scorrimento e pratici porta pantaloni. Tra modelli è possibile scegliere soluzioni articolate o elementi semplici e funzionali. Le combinazioni sono diverse e permettono di arredare con grande comodità ogni tipo di ambiente.

Cabina armadio Ikea Pax

La cabina armadio Ikea Pax rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che cercano comodità e praticità a basso prezzo. Questo prodotto può anche essere usato come divisorio di ambienti oltre che aumentare lo spazio a disposizione specie nelle piccole stanze. Le varianti di Pax sono disponibili nelle versioni da 50 centimetri e 100 centimetri, possono essere usate sia come guardaroba sia come armadi posti al fianco del letto. Se avete degli spazi piccoli e poco accessibili potete sostituire le ante della cabina armadio con delle tende, a dimostrazione della versatilità di Pax. Volendo, tale armadio può essere arricchito con delle ante qualora abbiate il desiderio di avere un vano da usare come comodino o con una console Malm qualora vi serva una scrivania. Pax può essere arricchita con accessori appartenenti alla famiglia Komplement come cassettiere o bastoni porta abiti oltre a lampade azionabili ogni volta che aprite un anta o vi avvicinate all'armadio così da vedere cosa ci sia dentro senza avere la necessità di accendere la luce.

Progettare cabina armadio Ikea

Progettare una cabina armadio del marchio è molto più semplice di quanto si possa pensare. Basta andare sul sito della società svedese per capire quali sono i modelli disponibili sul mercato. Si parte dal guardaroba Pax largo 50 centimetri e profondo 60 centimetri fino ad arrivare al guardaroba Pax dalla profondità di 38 centimetri diviso per stipetti. La singola cabina armadio può essere progettata con cassetti e spazi interni aggiunti alla struttura originaria. Si può pensare ad una cabina armadio con anta a battente o scorrevole, disponibili anche in vetro, ad un prodotto la cui profondità può variare così come la larghezza che può arrivare fino a 300 centimetri. Pax può anche essere angolare, una soluzione destinata a tutte le case povere di spazio. Anche questa soluzione può essere personalizzata con cassetti, spazi interni ed ante. I clienti infine possono scegliere tra varie tipologie di colore e di aspetto, dall'effetto legno al bianco, o al nero, per le case più moderne e lineari.

Cabina armadio

La cabina armadio è una soluzione ideale per quanti vogliano rinfrescare l'aspetto della propria casa o pensano di arredarla per la prima volta. Sia che si scelga Ikea sia che ci si diriga verso altri marchi il mercato offre prodotti per tutti i gusti e per tutte le tasche. Bisogna quindi sapere bene cosa si vuole, dal punto di vista della struttura. Valutate bene cosa volete, pensate se è opportuno coprire una parete o se volete ridisegnare una stanza o un'intera area della vostra casa. Prendete le misure degli spazi e confrontatele con il mercato, con le dimensioni, con i vari modelli. Non concentratevi sub. Non concentratevi sugli accessori e valutate solo in seguito come migliorare la vostra nuova cabina armadio. Stipetti, scaffali o luci possono essere aggiunti in un secondo momento. Confrontate le offerte sul mercato, scgliete l'aspetto, il materiale e le dimensioni della vostra cabina armadio, valutatene il prezzo ed una volta scelto procedete all'acquisto ed al montaggio. Una volta finito questo processo vi potrete godere la vostra nuova cabina armadio. Una soluzione molto interessante per arredare la vostra cabina armadio può essere la serie Stolmen Ikea, che permette di avere dei mobili comodi e componibili. In foto: mobili della serie Stolmen Ikea.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche