Cabine armadio componibili

Cabine armadio angolari

Un vero e proprio spazio dedicato al vestiario quello che si può ricavare attraverso cabine armadio componibili, che renderanno la vostra abitazione ordinata ed elegante. La cabina armadio si risolve in uno spazio, più o meno ampio, adibito all'organizzazione di tutto ciò che si possiede relativamente a scarpe e vestiti. Si può usufruire di cabine armadio angolari, a seconda delle esigenze logistiche, che permettano di ottimizzare gli ambienti della vostra abitazione, realizzando un impatto visivo ben delineato che valorizzerà l'ordine. Nella camera da letto, ad esempio, si potrà concentrare l'attenzione sulla struttura del letto e sulle credenze o i comodini, senza dover collocare un armadio grande e ingombrante, che potrebbe penalizzare la luminosità e la bellezza della stanza. Le cabine armadio svolgono quindi la funzione importante di separare nettamente gli ambienti, riservando un angolo della casa solo ed esclusivamente al riordino dei vestiti.

Cabine armadio in cartongesso

Il luogo che più spesso viene utilizzato per ideare delle cabine armadio componibili è la camera da letto. Forse per una questione di comodità, ma anche per via di un pensiero abitudinario. In realtà è molto elegante ricavare degli spazi per costruire cabine armadio in cartongesso anche in un grande soggiorno, separato da vetrate, realizzando un'estetica raffinata oppure in un disimpegno della casa che altrimenti rimarrebbe inutilizzato. Non è necessario avere una capacità elevata in muratura per pensare di progettare una cabina in cartongesso: è sufficiente capire dove collocarla e posizionare montanti e guide apposite, fissandole con il trapano. Dopodichè si procede con la messa in posa delle lastre in cartongesso fissandole allo scheletro metallico precedentemente preparato. Una volta posizionate le lastre, otterrete delle vere e proprie pareti, che separeranno l'ambiente in modo naturale, mentre all'interno potrete costruire mensole per i vestiti. In ultimo si devono pitturare le pareti, in maniera uniforme, per non creare inestetici distacchi.

Porte per cabine armadio

A seconda della struttura delle cabine armadio componibili, sarà necessario provvedere alla loro chiusura nel modo più congeniale possibile, per rendere l'impatto visivo nel complesso, bello ed elegante. Porte in vetro saranno la risposta ideale per quegli spazi ricavati in un angolo di una camera da letto, realizzando un'atmosfera sofisticata e personalizzata. I vetri potranno essere opacizzati per una questione di privacy o prevedere delle decorazioni per rendere maggiormente caratteristica la cabina armadio. Potranno essere disposte, invece, porte battenti in legno per cabine semplici e situate, ad esempio, in un soggiorno classico. Per strutture ricavate in un disimpegno della casa, saranno ottime delle porte che si possano conformare allo stile dell'abitazione in generale, realizzando una sensazione di continuità e comfort.

Camera da letto

Personalizzare la propria casa è importante per fare in modo che si possa vivere la quotidianità domestica con rilassatezza. La camera da letto, in particolare, deve rispecchiare le personali preferenze stilistiche, per consentire un rigenerante riposo in un'atmosfera coinvolgente e familiare. Una camera da letto con la cabina armadio permetterà di focalizzare l'attenzione sul mobilio della stanza e quindi sullo stile scelto. Verrà valorizzata la camera ed al tempo stesso, si verrà a creare una sensazione di ordine ottimale attraverso l'organizzazione del vestiario in uno spazio apposito, ricavato grazie alla cabina armadio. Sfruttare in questo modo la camera, separando gli ambienti in modo originale ed elegante, consentirà di realizzare una stanza che potrà soddisfare la voglia di esprimere stile e libertà degli spazi, regalando una naturale sensazione di fascino impeccabile.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche