Camera da Letto

L'accogliente stile classico è una delle scelte spesso tenute in considerazione quando si decide di arredare o rinnovare la camera da letto. Oltre al semplice riempimento dell'ambiente, è importante tenere presente la comodità, la vivibilità e lo stile della camera da letto preferito. L'arredo classico è indubbiamente romantico e confortevole, arricchisce di calore l'ambiente. Il letto, la testata, i comodini coordinati, gli armadi, i comò, gli specchi, le cassettiere, offrono possibilità svariate di coordinamenti e di accostamenti per la realizzazione di una camera da letto unica nel suo arredamento e pratica per la sua praticità. L'arte povera è una delle possibili scelte che mantengono lo stile classico della camera da letto lasciando ai dettagli la definizione dell'arredamento. La creatività e l'innovazione permettono anche di considerare in chiave moderna mobili altrimenti definiti classici, ... continua

Articoli su : Camera da Letto


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , permettendo all'ideazione di ognuno una visione comunque nuova della definizione degli spazi.

      Rinnovare o scegliere una camera da letto, implica una preferenza strettamente legata ai gusti ed agli stili d'arredo preferiti. La comodità dell'ambiente deve avere una disposizione armoniosa degli spazi per meglio fungere alla propria funzione di luogo destinato al riposo ed al relax. Allo stesso tempo la camera da letto dev'essere accogliente e integrarsi con l'arredo della casa. Le scelte d'arredo offrono gamme complete e con ampie possibilità per lasciare la creatività libera di sbizzarrirsi. Se la camera da letto ha delle pareti dipinte o colorate, il colore bianco dei mobili è un'ottima occasione per evidenziare i colori alle pareti, donando profondità allo spazio occupato dai mobili, senza appesantire l'ambiente circostante. Per ottenere maggiore praticità è possibile tenere in considerazione l'opzione del letto con cassettiera incorporata, spazio in più recuperato e comodamente usufruibile. Le linee geometriche dei comodini e dei mobili coordinati alla camera da letto, offrono una dimensionalità ariosa e adatta ai momenti di relax.

      La camera da letto è uno degli ambienti più importanti per la scelta dell'arredamento di una casa. In base alle possibilità ed allo spazio a propria disposizione, non mancano le opportunità per creare con inventiva una camera da letto unica e vivibile al meglio. Optare per uno stile moderno è l'occasione per sperimentare e giocare con il design o con le influenze etniche riviste in chiave moderna e creativa. Il legno è il protagonista nella maggior parte dei casi, sia al naturale che laccato o lucido, non mancano le proposte da adattare in base ai propri gusti personali. Il letto basso è utile per lasciare maggiore ariosità alla stanza ed è un elemento chiave dello stile d'arredo della camera. I dettagli fanno la differenza, gli angoli, la testata, sono punti di forza di un mobile che oltre alla sua funzione pratica destinata al riposo, diviene parte integrante dell'insieme, accordandosi con gli altri elementi. I comodini, una cassettiera e un armadio coordinati permettono di ottenere una camera da letto in cui la vivibilità e la comodità si coniugano in armonia.

      L'arredamento di una camera da letto offre un'ampissima scelta di stili, di design e di materiali preferiti per andare incontro alle esigenze legate alla praticità, ed alla distribuzione degli spazi. Partendo dalla cura dello stile, se moderno o classico, è possibile scegliere ogni dettaglio con attenzione. Una camera da letto accogliente è più facile da ottenere se si preferiscono i toni naturali del legno. Dalle tonalità chiare a quelle scure, tutte definiranno l'ambiente in maniera confortevole. Le linee dei mobili sempre con molte opzioni, possono muoversi dal tondeggiante al geometrico mantenendo comunque una dinamica armonia nella disposizione dimensionale della camera da letto. In caso di poca disponibilità di spazio per la disposizione della mobilia è consigliabile utilizzare degli specchi, magari esterni alle ante dell'armadio per donare una profondità maggiore all'ambiente. Piccole accortezze nella scelta dei complementi d'arredo, potranno aiutare a rendere unica la vostra camera da letto.