Camere da Letto Design

Le proposte del design italiano per gli arredamenti della camera da letto tendono a porre come protagonisti indiscussi lo spazio e la vivibilità. Contesti informali che riflettono lo stile moderno da caratterizzare in base ai propri gusti. Un esempio nell'ampio panorama delle camere da letto design sono le proposte realizzate da Flou. I complementi delle loro collezioni sono componibili e chiaramente disegnati per assicurare una camera da letto design confortevole e dalle linee innovative. Molti i modelli che rivisitano in chiave romantica lo stile classico, rinnovandolo nelle rifiniture e nelle linee delle forme. Inoltre, i modelli di camere da letto design offrono varie sezioni per la scelta dei materiali e per la personalizzazione delle combinazioni cromatiche disponibili. Relative alle camere da letto design le proposte di Calligaris, per l'arredamento coniugano alle tendenze contemporanee delle forme, ... continua

Articoli su : Camere da Letto Design


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
        prosegui ... , la praticità di comodini, cassettiere e letti contenitori grandi e capienti. I letti e le rifiniture sono disponibili in pelle e in un ampia gamma di tessuti. Il made in Italy di qualità per le camere da letto design.

        Le firme del design made in Italy offrono svariate proposte per la realizzazione di camere da letto design dall'arredamento informale, curate nelle rifiniture dei corredi e funzionali alla vivibilità dell'ambiente. I complementi ideati e prodotti da Tisettanta in particolare la collezione Modì ispirata a Modigliani, rilancia l'idea della camera da letto design creando un vero e proprio luogo in armonia con tutti gli elementi dell'arredamento. Luci, spazio e mobili corredati. Tonalità di colore delicati e rifiniture artigianali garantiscono alla camera da letto un'atmosfera unica.

        Interessanti le collezioni dei prodotti Minotti con i loro modelli di letti e complementi altamente rifiniti nei materiali e dalle rifiniture esclusive. La serie di complementi Andersen firmati da Rodolfo Dordoni, delineano una camera da letto in cui il letto è personalizzabile nelle tante combinazioni cromatiche disponibili. Dalla lavorazione alla scelta dei materiali, alla progettazione non mancano le proposte per arredare la camera da letto design con tutte le funzionalità e senza trascurare l'estetica.

        Le tendenze moderne sperimentano nella composizione e nelle strutture degli arredi, materiali nuovi ed innovativi. Non mancano però, le proposte che sviluppano e progettano il design della camera da letto, sfruttando l'indiscusso calore dei toni naturali del legno. Le linee moderne e i volumi delle camere da letto design si coniugano in maniera funzionale ed estetica alla versatilità del legno.

        Le proposte di Porada realizzano per la camera da letto, letti lavorati in legno massello e tessuti, come i modelli Pentagramma ed Hotel. Caratterizzano il proprio stile con la sobrietà e l'eleganza firmata da collaborazioni con importanti designer contemporanei. Anche gli arredi di Porro propongono varie soluzioni per le camere da letto design. Un modello in legno e di tendenza è Taiko, dalle geometrie pulite e nella tonalità calda del legno di olmo trattato. Lo schienale è composto da due ampi cuscini che incorniciano il letto comodamente. Opzioni e varietà, dettagli e rifiniture da scegliere per personalizzare le camere da letto design.

        Gusti e arredamento. Tendenze e stili contemporanei che definiscono l'ambiente della camera da letto come il luogo in cui lo spazio è un elemento protagonista per mantenere la stanza ariosa e il più possibile spaziosa e funzionale. Scegliere i materiali e i colori dei corredi nelle tante proposte offerte in commercio, è ideare e progettare la camera da letto design. Tenendo in considerazione gli elementi fondamentali per creare e organizzare la comodità, andando incontro ad ogni gusto estetico preferito. Ottimizzare le dimensioni dell'ambiente, sfruttando lo spazio come elemento centrante della vivibilità. Le linee dei mobili della stanza da letto design, completa o componibile, risalta il concetto di ampiezza e di armonia. Elementi fondamentali per l'atmosfera di un luogo funzionale e comodo come la camera da letto. Il design caratterizza ed evidenzia i punti di forza dell'arredamento moderno, permettendo una personalizzazione degli ambienti innovativa e di tendenza. Concettualmente da inserire nella dimensione dell'estetica informale e accogliente. Linee morbide o linee geometriche sono ideate per rendere unica la camera da letto design.