Camerette per bambini

La scelta nell'acquistare una cameretta per il proprio bambino rappresenta un momento importante, in cui il genitore deve usare buon senso ma anche molta sensibilità, fantasia. Sarebbe utile per noi adulti tornare per qualche istante bambini e effettuare le scelte immedesimandoci nei nostri figli. Nei negozi di arredamenti esistono molteplici soluzioni per la cameretta bimbi, diversificate per genere, per gusto , per dimensioni o modulari, se si tratta di più bambini. Si possono scegliere colori e materiali naturali, dando preferenza al legno come materiale di realizzazione, oppure scegliere colori e linee più moderne e sgargianti, tutto in base alle necessità di arredamento dell'abitazione. I bambini possano parecchio tempo nella loro stanza, specie durante il periodo invernale, dunque è importante scegliere dei mobili pratici, che non occupino troppo spazio, e magari che fungano essi stessi da mezzo ludico, come scalette, letti sui quali arrampicarsi, cassetti e scrivanie a scomparsa. Largo dunque alla fantasia e alla voglia di giocare!

Cameretta bambini

La cameretta bimbi è uno spazio importantissimo, dove i piccoli di casa trascorrono parecchio tempo e dove imparano a giocare e a vivere in autonomia rispetto a mamma e papà. La scelta nell'acquisto si fa dunque importante e delicata. Al di là dei numerosi stili, esistono in commercio miriadi di soluzioni per accontentare ogni forma di gusto e anche di portafoglio; è importante trovare delle soluzioni che lascino spazio a sufficienza per giocare e magari che forniscano esse stesse l'occasione per realizzare dei momenti di divertimento. Scalette colorate, letti a soppalco, scrivanie e cassettoni a scomparsa, scivoli per scendere giù dal letto, nuvole, alberi e fiori da inserire nell'arredo, possono essere delle piccole ma efficaci scelte per offrire al nostro bimbo uno spazio che non sia solo una cameretta, ma un vero e proprio parco giochi!

Camerette bimbi

il gioco è un momento importantissimo e fondamentale per la crescita dei nostri figli. In esso i bambini investono quasi tutto il tempo che hanno a disposizione, diventando quasi il loro "lavoro". Ecco perché è importante che i mobili che arredano la cameretta bimbi siano funzionali e pratici, ma al contempo divertenti ed elementi stessi della realizzazione del gioco. Si possono scegliere in commercio colori e materiali diversi, con linee e componenti vicini al legno e alla natura, fino a colori sgargianti e linee più decise. L'importante è effettuare l'acquiasto assecondando e riconoscendo le inclinazioni e le attitudini dei propri bambini, senza limitarsi al semplice acquisto di un arredo per la cameretta, ma offrendo loro la possibilità di sentirsi a proprio agio, in uno spazio tutto loro e a loro misura.

La scelta della cameretta

La scelta della cameretta bimbi è sempre un momento importante per mamma e papà, che dovranno stabilire lo spazio e lo stile da adottare per l'ambiente dei propri figli, magari facendo attenzione anche al budget. E' fondamentale capire quanto tempo i bambini trascorrano a giocare, un vero e proprio lavoro per loro e dunque la camera che ospita le loro avventure deve essere, oltre che pratica, anche un'area serena e ludica, dove poter giocare liberamente. Diciamo dunque si a mobili a scomparsa, letti a soppalco o a castello, armadi a ponte e tutto quello che possa lasciare più spazio libero possibile, ma offrire al contempo un mezzo di gioco: la scaletta per salire sul letto a castello sarà più divertente se coloriamo ogni piolo di una tonalità differente, mentre sarà più piacevole il risveglio se per scendere dal letto il bambino utilizzerà un vero e proprio scivolo anziché dei classici gradini! Via libera dunque al divertimento!

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche