Camerette bimbi

Quando è molto piccolo, un bambino richiede una culletta comoda e funzionale. Le migliori aziende leader in questo settore propongono culle in materiali pregiati come legno, con diversi colori e incluse di materassino adatto alle dimensioni della struttura. Quando cresce, è importante trovare la cameretta per il bimbo che va a scuola, che gioca, che disegna e che inizia a vedere il suo spazio non solo finalizzato alla nanna ma anche ad altre attività. I mobili a misura di bambino sono impiegati in tutte le camerette sia piccole sia grandi. Se in questo spazio personale devono convivere due fratellini, le strutture a ponte o con letti a castello sono preferibili. Se è solo una persona, il letto a soppalco è un'idea geniale per avere uno spazio superiore adatto per impiegare una scrivania e creare una specie di salottino appartato. Ikea ha delle idee originali sia per quanto riguarda le forme sia per quanto riguarda i colori. La vivacità deve essere al di sopra di tutto e deve mettere a proprio agio il piccolo quando sta per addormentarsi e quando gioca serenamente da solo o in compagnia. Lo spazio del bimbo è il suo rifugio preferito.

Arredare una cameretta bimbo

La cameretta per bimbo è, in linea generale, l'ambiente in cui il piccolo si addormenta. La nanna è l'attività principale, tuttavia quando cresce, diventa uno spazio diverso. Il gioco è alla base di tutto. Un angolo dove il bimbo può stare comodo e giocare con le sue cose deve essere ben studiato e progettato. I tappeti sono decorativi e utili per stare seduti per terra da soli o in compagnia con i propri amichetti. Le sedie piccole sono diventate la loro gioia quando iniziano a sperimentare gli spostamenti da una parte all'altra dello spazio e decidono di mettersi comodi per disegnare o giocare con le costruzioni o altri oggetti divertenti. Gli accessori sono importanti per creare la giusta illuminazione, per appoggiare i libri che preferiscono la sera prima di addormentarsi. Le mensole devono essere con gli spigoli arrotondati, all'altezza del bambino e con forme divertenti come barchette, macchine e navicelle. L'idea di una cameretta per bimbo divertente e bene arredata è la passione dei genitori che valutano diverse possibilità.. Divertirsi in una cameretta colorata è la gioia di un bimbo che inizia a camminare.

La grandezza di una camera per bambino

Una cameretta per bimbo con dimensioni grandi non è troppo adatta, perché si rischia di far sentire il piccolo solo e abbandonato. Un progetto iniziale permette di capire quali misure deve avere la camera, come sistemare gli arredi e quali accessori impiegare. Il primo mobile da inserire è il lettino. Accanto si può mettere un comodino, dove appoggiare gli oggetti necessari, salviette e la lampada che non deve disturbare il risveglio del piccolo. L'armadio può essere in doppia tonalità di colore e a ante battenti. Le camerette componibili hanno armadi incastrati nella struttura e di facile apertura. Le cassettiere sono efficaci per riporre i vestitini e gli oggetti di tutti i giorni. Un tavolino può essere impiegato al centro della cameretta su un tappeto colorato e disegnato. I bambini amano i colori e i disegni. I personaggi preferiti sono quelli della tv e dei cartoni animati. Avere un contenitore per mettere i giochi e i pupazzi è utile per tenere sempre in ordine e pulita la stanza. La cameretta per bimbo è così uno spazio divertente e personalizzato. Fonte immagine: designperbambini.it

Cameretta bimbi

I negozi che offrono una vasta gamma di arredi per le camerette sono tanti e propongono prezzi per tutte le tasche. L'arredamento di una cameretta per bimbo può comportare una spesa eccessiva cosi come una spesa contenuta grazie agli outlet o i discount del mobile. Ikea è un esempio di punto vendita dove le offerte sono sempre vantaggiose, gli arredi sono tanti e di diversa qualità. Bisogna saper scegliere e capire cosa sia meglio per un ambiente piuttosto che per un altro. Per uno spazio piccolo e intimo, come quello di un bimbo, le idee devono essere originali e piene di creatività. Il legno permette di avere un arredo robusto e duraturo. I prezzi sono più alti, tuttavia si possono trovare camerette soppalcate a costi economici. Un altro punto vendita di grande notorietà è Mercatone Uno, un vero discount fornito di accessori, arredi di vario tipo e delle camerette più colorate e divertenti. I negozi autorizzati presentano mobili costruiti presso le migliori fabbriche italiane e straniere. Le grandi marche hanno prodotti qualitativamente ottimali sia per le funzionalità sia per il design.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche